REACH; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 28/04/11 12:19

loveliland ha scritto:
...ma dell'impatto sulla pelle che mi dici?

Non so come dirlo in modo più chiaro di quanto ho fatto:

----
3) Inquinamento e impatto sulla pelle
Qui tutti i dati vengono da test su animali e non valgono niente.
----

Verò sì ch'è meglio inquinare il mare che vivisezionare un animale (anche se entrambe le cose mi schifano), ma di sicuro per me non è meglio "inquinare" la pelle di mia figlia che quella di un coniglietto.

Queste uscite riparmiatele, è come andare a scherzare sui bambini violentati sul sito del telefono azzurro.

Comunque hai ragione, i test su animali irritano leggermente la loro pelle, nè più nè meno di quello che succede a noi facendoci uno shampoo.. mi sembri l'utente di ieri.

Ma se devo dare delle priorità (dettate soprattutto dall'urgenza di acquistare in breve tempo, maledetti tempi moderni :-) credo che la darò al rispetto del corpicino della mia bimba di 2 anni..

Non capisco perché prenderci in giro, hai detto che degli animali non ti frega niente, infatti li mangi e scherzi sulla loro morte. Vuoi solo un consilgio pratico, che comunque ti era già stato dato: i test su animali servono solo alle aziende per avere fumo da gettare negli occhi dei giudici nelle cause per i danni arrecati nei loro prodotti. Quando causiamo la tortura e morte di animali per la vivisezione mettiamo anche a rischio la nostra salute perché i dati sulla base dei quali il prodotto è stato giudicato innocupo sono del tutto ianttendibili.

Se poi oltre a fregartene degli animali massacrati nei laboratori ti diverti anche ad affidare la salute di tua figlia al lancio di una monetina, nessuno può impedirtelo.

17 Marina, 28/04/11 12:21

loveliland ha scritto:
Marina, mi scuso per aver espresso male il mio punto di vista e per avere offeso la sensibilità tua o degli altri presenti nel forum.

Purtroppo sono ancora molto disinformata sull'argomento e non ho la più pallida idea di quanti/quali test attendibili si possano fare sui prodotti evitando di accanirsi sugli animali.

Ok, devi sapere pero' che NESSUN test attendibile si puo' fare sugli animali, perche' sono completamente inutili, questo e' il punto.
Non si pone MAI un conflitto di interessi tra animali e umani, perche' nessuna delle cose atroci che si fanno sugli animali e' necessaria, e nemmeno utile, per la salute umana, anzi, tutte danneggiano anche la salute umana, quindi non esiste alcun contrasto.

Ma poi il tuo problema non e' nemmeno quello: tu vuoi prodotti che siano naturali, cioe' che contengano meno sostanze chimiche possibili.
Sono solo le sostanze chimiche che vengono testate su animali, e quei test non servono a nulla, quindi lo scegliere i prodotti non testati e' una cosa che si deve fare per gli animali. Poi all'interno di questi, scegli quelli piu' naturali possibili, semplicemente.

Per esempio credo che questi siano forse i piu' basati su sostanze naturali e fresche:
http://www.frescacomeunarosa.it

Ciao,
Marina

18 Andrea, 28/04/11 12:21

loveliland ha scritto:
Purtroppo viviamo in un mondo che non ci aiuta in questo senso e cercarsi da soli le cose non è sempre facile.

Però è l'unico modo per fare le cose bene. Cosa sono 10 o 20 ore "perse" per trovare prodotti etici che non fanno male a tua figlia? Anche se le risparmi una sola irritazione ne sarà valsa la pena.

19 Andrea, 28/04/11 12:38

Sì, addirittura da quanto dice l'azienda i prodotti Ringana non stanno in magazzino proprio perchè sono fatti con ingredienti naturali freschi e vengono quindi venduti solo online e solo su ordinazione.

20 loveliland, 28/04/11 14:23

Andrea, mi spiace te la sia presa così tanto, mi scuso di nuovo per essermi espressa solo in nome di una mia disinformazione, che proverò a colmare.

Se posso osare: aggredire le persone perché disinformate non è una gran mossa, né per quelle persone (che facilmente gireranno i tacchi per non tornare mai più a mettersi in discussione, e quindi a migliorarsi), né per i sostenitori di certi ideali/valori/fondamenti etici (perché allontanando possibili nuovi sostenitori perderebbero nuove possibilità di fare un mondo migliore ..detta brevemente) ...anche se posso comprendere la rabbia che prende quando si sentono attaccate posizioni certe e che si difendono strenuamente.

Meglio sarebbe spiegare, o al limite dare spunti di lettura/riflessione.
Io mi sono rivolta a questo forum perché una piazza virtuale credo serva anche a questo.
Pensavo di trovarci persone competenti in materia (e infatti lo credo) che potevano risparmiarmi ricerche che magari hanno già fatto (e infatti l'ho constatato).

Poi certo, sta a ogni singola persona la voglia e la possibilità di approfondire.

Ora, provo a dedicare tempo spicciolo tra una faccenda e l'altra:
questo marchio RINGANA perché non lo trovo nella lista segnalatami prima?

www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

21 Andrea, 28/04/11 14:31

loveliland ha scritto:
Se posso osare: aggredire le persone perché disinformate non è una gran mossa

Forse mi sono spiegato male, il problema non è l'essere disinformati,
in questo caso nel non sapere che i test su animali non risparmiano irritazioni o problemi ben più gravi ma li causano.

Il punto è che tu hai detto chiaramente che preferiresti che vengano massacarati animali piuttosto che causare un'irritazione a tua figlia e che mangi carne senza problemi.

Io mi sono rivolta a questo forum perché una piazza virtuale credo serva anche a questo.

Questo è un forum tematico per chi è vegan o vuole diventarlo, se uno non appartiene a queste categoire e cerca aiuto può almeno avere il bon senso di evitare di sbatterci in faccia il disprezzo per la vita animale tra smile e sorrisini vari.

questo marchio RINGANA perché non lo trovo nella lista segnalatami prima?
www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

La lista è di aziende italiane, e poi rimanda ad altre liste analoghe per altri paesi. In una di queste (quella della BUAV) si trova Ringana, che è un'azienda straniera (nonostante ci siano venditori italiani e il sito sia tradotto anche in italiano).

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!