Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 Guest, 21/01/12 17:42
AndreaIris ha scritto:Guest ha scritto:
una punta di argilla verde ventilata.. un po' d'acqua e > menta fresca per una preparazione al momento vanno bene??? >
Sulla confezione..sto guardando le caratteristiche > dell'argilla e c'è scritto: pH leggermente alcalino..
Didi, tranquilla che un modo di usare quell'argilla lo si trova :)
non è che hai delle cartine tornasole che ti avanzano?
32 AndreaIris, 21/01/12 18:00
Guest ha scritto:
Guarda... io comprato questa perché ricordavo dei vecchi thread che ora non riesco più a trovare in cui Pamela se non sbaglio diede proprio la ricetta del dentifricio homemade :) .. spero bene!
Se non ci posso fare il dentifricio non so che farmene perché non ho nessuna intenzione di fare pastrugli per il corpo o roba varia..
33 selene1990, 21/01/12 19:17
AndreaIris ha scritto:
34 selene1990, 21/01/12 19:20
AndreaIris ha scritto:selene1990 ha scritto:
dai...inferiore a 5 proprio no per mezzo cucchiaino di > limone ..
per curiosità ho cercato online il ph dell'argilla bianca (ora non ne ho in casa).. in alcuni siti ho trovato che è 5 O.o
quindi se diamo per buono questo dato, aggiungendo anche solo 1/2 cucchiaino di succo di limone (ph 2,5 circa) il ph del tuo dentifricio dovrebbero essere di sicuro inferiore a 5..
Le cartine costicchiamo un po' in effetti ma vale la pena averne un po' di scorta.. :) giusto stamattina guardavo un po' di ph-metri su ebay.. se ne trovano anche per pochi euri ma non sono sicuro siano così affidabili.. :/ mi informerò..
poi uno siregola al momento se aggiungere o > togliere...stiamo parlando di un metodo naturale e basilare > che dura 4 giorni e da usare così quando si vuole..
e però non dimentichiamo (e lo dico soprattutto per gli altri che leggono, non per te, selene) che naturale non vuol dire necessariamente innocuo!:-D..di solito gli uomini nn se ne fregano niente :-D
:D
35 selene1990, 21/01/12 19:24
Guest ha scritto:
Io proprio ieri ho comprato l'argilla verde ventilata... 500 g 6 euro.. mi son detta..wow..mi libero dei tubetti di dentifricio per un bel po'.. e ora che AndreaIris ha nominato argital.... mi sono accorta che pure la c***o di argilla è marcata argital.. ma che p***e.. avendo letto 100% pura argilla verde ventilata l'ho presa senza fare attenziona alla marca...che p***e!!!... ieri ho girato tutto il reparto dei cosmetici al naturasì..sono andata apposta..stavo prendendo il dentifircio della lavera.. non ricordavo però se era ok o era OK.. non l'ho cercato prima su internet perché in realtà stavo cercando quello sella san.eco.vit..che poi è la bjobj..ma non c'era.. volevo anche prendere la crema per il viso all'avena della bjobj ma non mi bastavo i soldi..perché ho comprato anche il sapone per i vestiti dell'ecosì che era urgente.... e che faccio?.. mah... stendiamo un velo pietoso...anzi..ora scopro che non è neppure sicura la composizione del pastrocchio per i denti con l'argilla!!!!... ma tanto userò lo stessa quest'argilla per i denti... costi quel che costi non comprerò per un anno un altro dentifricio!!!..quindi ditemi:
una punta di argilla verde ventilata.. un po' d'acqua e menta fresca per una preparazione al momento vanno bene???
Sulla confezione..sto guardando le caratteristiche dell'argilla e c'è scritto: pH leggermente alcalino..
36 selene1990, 21/01/12 19:26
AndreaIris ha scritto:Guest ha scritto:
una punta di argilla verde ventilata.. un po' d'acqua e > menta fresca per una preparazione al momento vanno bene??? >
Sulla confezione..sto guardando le caratteristiche > dell'argilla e c'è scritto: pH leggermente alcalino..
Didi, tranquilla che un modo di usare quell'argilla lo si trova :)
Tieni conto che l'argilla verde e quella bianca sono due cose diverse, quindi potrebbero benissimo avere ph differenti..
Io non ho mai fatto dentifrici in casa per i motivi si cui sopra, quindi al momento non saprei consigliarti.. :( sarebbe sempre da controllare il ph.. se l'argila verde ha un ph "leggermente alcalino" (che poi che vor dì? 7,1? 7,5? 8?) con un poco di acqua (circa ph 7 a seconda della durezza) almeno il ph """a naso""" dovrebbe andar bene.. non è che hai delle cartine tornasole che ti avanzano?
Però è anche vero che tendenzialmente l'argilla verde mi sembra sia più aggressiva e non vorrei che si rovinasse lo smalto per quello, invece che per il ph.. (es. nel mio dentifricio, nonostante sia "all'argilla verde" questa è in fondo all'inci, addirittura dopo gli olii essenziali! quella bianca è presente in quantità maggiori)
37 Guest, 21/01/12 19:30
38 AndreaIris, 21/01/12 20:59
selene1990 ha scritto:
dai andrea ti ho già detto vabene e ti ho ringraziato x l'avvertimento..ora nn esageriamo co 'sto fatto del ph ..ho capito...cmq nn le ho mica detto di bere la cicuta mamma mia..anche se
il ph è un po' acido basta aggiungere acqua e risciacquando si tampona l'effetto dai...
cmq riguardo a ciò ke hai scritto prima esistono lo sles
e lo sls
sn diversi.
cmq mi chiamo valentina,anche se il mio nick è selene.piacere :-D
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!