PROFUMATORI AUTO; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Claudio_UD, 10/11/12 18:24

Io sono solito tenere una stecca di cannella e quanche bacca di anice stellato nel portaoggetti. Quando hanno perso l'aroma li cambio..

17 AleVimukti, 10/11/12 23:17

AndreaIris ha scritto:
A meno che non si usino quelle essenze sintetiche che vengono spacciate per olii essenziali, ma a quel punto siamo punto e a capo.

Infatti intendevo gli oli essenziali erbotistici, non compro mai le essenze che vendono nei negozietti di oggettistica o detersivi per la casa, è ovvio che sono tossici.

Gli oli essenziali durano molto perchè basta utilizzarne poche gocce.

Anche le bacchette di incenso non è che siano prive di inquinanti, a meno che non siano fatte a regola d'arte.. ma di nuovo poi il prezzo diventerebbe non indifferente..

:D Si, io feci la prova con l'incenso (naturale e di colore chiaro) per curiosità e perchè mi divertiva in quel momento. Ovviamente sconsiglio di utilizzarlo in auto perchè in auto c'è poco spazio e in inverno fa troppo freddo per lasciare il finestrino aperto.
Io uso gli olii essenziali (quelli veri) per profumare casa ogni tanto, in quei portacandela che hanno sopra una ciotola per l'acqua (tipo questo http://www.aeffecreazioni.com/india/7250-1.jpg ): riempio la ciotola di acqua e verso qualche goccia di olio essenziale.. ma il profumo rimane solo qualche ora..

Dipende anche dal tipo di olio essenziale, di solito si può utilizzare anche due volte al giorno per la casa.

Il legno e i fiori secchi conservano per molto tempo il profumo degli oli essenziali, ma potresti provare anche i sacchetti di erbolario che ti avevano consigliato.

A me piace realizzare le soluzioni naturali con le mie mani, anche per questo motivo preferisco gli oli essenziali.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!