piume per capelli

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Miryme, 1/01/14 13:54

Ciao a tutti!
Ho visto in vendita su internet quelle piume che si attaccano ai capelli tipo extension, dicono che sono di gallo, cosa ne pensate? La mia speranza è che non essendo così conosciute non ci sia un gran commercio e quindi non le strappino al gallo ma si limitino a raccogliere quelle che perde naturalmente (dubito che allevino il gallo per vendere le piume!). Quindi magari i soldi non vanno neanche a quello che alleva e sfrutta le galline...
La mia domanda è se sono tipo le conchiglie che raccogli sulla spiaggia, che sono sì parte dell'animale ma anche se ci fai un braccialetto o una collana non gli fai del male (ovviamente dopo aver verificato che l'animale non sia dentro!), oppure come i piumini d'oca, che invece di male ne fanno eccome...

Grazie a tutti

2 Marina, 1/01/14 14:21

Secondo me sono assolutamente da evitare.
Derivano in ogni caso dall'allevamento, anche se non apposito per la produzione di piume.
Sarebbe un po' come indossare scarpe in pelle, non c'è differenza.

3 fiordaliso09, 2/01/14 19:40

Miryme ha scritto:

La mia speranza è che non essendo
così conosciute non ci sia un gran commercio e quindi non le strappino al gallo ma si limitino a raccogliere quelle che perde naturalmente (dubito che allevino il gallo per vendere le piume!).

Non sta in piedi questa tesi: tanto per cominciare hai mai visto galli allevati per... niente? E poi se anche fossero allevati solo per le belle piume, esse tenderebbero a cadere solo quando fossero danneggiate e vecchie, ormai da sostituire, quasi tutte a quel punto si troverebbero ovviamente in un cattivo stato.
Se poi volessimo pure soffermarci su che cosa cadrebbero in un allevamento... beh, chi mai le vorrebbe raccogliere da là?

4 Marina, 2/01/14 21:25

Marina ha scritto:
Secondo me sono assolutamente da evitare.
Derivano in ogni caso dall'allevamento, anche se non apposito per la produzione di piume.
Sarebbe un po' come indossare scarpe in pelle, non c'è differenza.

Mi sono dimenticata di dire, perché lo ritengo scontato, che alla fine dell'allevamento c'è sempre e comunque la macellazione. Da qui ul paragone con le scarpe in pelle.

5 Miryme, 2/01/14 21:48

Sì avete ragione... ma io non posso fare a meno di illudermi, anche se le mie speranze crollano spesso molto in fretta. Vabbè, niente piume!

6 Miryme, 2/01/14 21:48

Grazie mille, comunque!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!