panettone Motta

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Puzzola, 15/12/16 12:43

la Motta ha fatto una pubblicità per il panettone, giocando sul fatto che non è un prodotto "stravagante", fatto con tofu, bacche di goji o chissà che altro, ma un prodotto orgogliosamente tradizionale a base di burro e uova. Di per se una pubblicità banaluccia e triste: chi ha bisogno di screditare gli altri per esaltare il proprio prodotto fa una figura barbina solitamente. Ma sta scatenando flame ovunque, davvero controproducenti: ormai Motta sta passando come paladina della tradizione che ha il coraggio di levarsi contro i "nazivegan", ovunque vedo gente scrivere: "lo comprerò per supportare questa azienda! w la ciccia!"

Io capisco che prudano le mani a leggere certe cose, ma bisogna pensare prima di cogliere certe provocazioni.

che ne pensate?

2 Andrea, 15/12/16 13:36

Puzzola ha scritto:
ma bisogna pensare prima di cogliere certe provocazioni.

La maggior parte dei vegan che trovi su internet non è in grado di farlo, molti altri con le provocazioni ci vanno a nozze perché rilanciandole si ottiene un sacco di visibilità.

E' un teatrino.

Come nel caso delle bufale del bambino vegan tolto ai genitori o della proposta di legge per far arrestare i genitori di bambino vegan (!). Chi le ha lanciate ha ottenuto il suo scopo e centinaia di siti e pagine vegan le hanno diffuse pur sapendo che erano false. Ok, in questo caso ammetto che non sia una situazione così estrema: la pubblicità Motta può veramente far girare le balle anche se secondo me non prende in giro i vegan o la scelta vegan, ma ingredienti considerati "strani" o salutisti visto che c i sono anche le bacche di goji.

Ma il meccanismo è lo stesso: un soggetto lancia una provocazione per avere visibilità, un sacco di siti e pagine vegan la raccolgono per lo stesso motivo e la massa che sta sui social network ad aspettare qualcosa di cui parlare ci si butta.

In questo caso Motta ha guadagnato una visibilità enorme, qualche pagina Faceook ha guadagnato un centinaio di iscritti, qualche sito vegan pieno di banner ha guadagnato un centinaio di euro in pubblicità

Non credo nella buona fede perché se fai notare a una persona che sta facendo una cosa dannosa non ti risponde spiegando perché non ritiene che sia così, ti dice sostanzialmente "dico quello che mi pare, non sono responsabile delle conseguenze".

3 SoniaVeg, 16/12/16 16:42

Ciao Puzzola.
Anche a me quella pubblicità sta dando molto fastidio...
Concordo che noi per primi dobbiamo "contare fino a 10 prima di parlare" come dice un buon vecchio detto.
Colleghiamo il cervello per non darci la zappa sui piedi.
Comunque la mia scelta di quest'anno è caduta sul panettone e sul pandoro di agire ora.
Quindi Slurp e buone feste a tutti, con la speranza che i nostri bisnipoti possano nascere in un mondo di pace per tutti gli esseri viventi.

4 Puzzola, 16/12/16 16:52

io faccio i biscotti alla cannella per tutti :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!