Nuovo vegano:Aiuto x fondotinta vegan!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
lucadf,
22/08/11 15:23
ciao ragazzi,mi chiamo luca,da 3 settimane sono vegano,uno dei problemi che sto cercando di risolvere è quello di trovare un fondotinta vegan.
vi spiego,io lavoro anche se ormai molto poco con un agenzia di moda e spettacolo e devo utilizzare per forza fondotintae cipria come minimo.quando vado a fare provini lo metto io e ora nonho la forza di metterlo sapendo cosa c'è dietro.purtroppo ne ho proprio bisogno e vorrei una vostra mano,sono disperato.
ho girato vari siti anche in inglesi ma trovo solo saponi e non fondotinta..
potete aiutarmi x favore...grazie mille in anticipo
4
Lia78,
22/08/11 15:52
Io al momento sto usando fondotinta e cipria marca lavera e mi sono trovata bene. La Lavera compare nella lista della NatureWatch, che però è a pagamento - ma grazie a questo forum ho scoperto che questi trucchi, comprati quando ancora non ero ancora bene addentro al cruelty-free, sono ok :-) (e ho controllato sul sito del produttore, sono anche vegan come ingredienti)
Il fondotinta mi piace ma non è estremamente coprente (infatti mi piace perché è poco untuoso)
5
lucadf,
22/08/11 16:02
ok grazie x i consigli..a me non servono troppo coprenti anche xkè ne faccio cmq un uso basso.io ho comprato sempre shisheido, e volevo sapere se le marche che mi avete scritto costassero molto di più e dove reperirle.grazie mille delle vostre risposte
6
lucadf,
22/08/11 16:04
la linea helan quindi è vegan?sicuri?
7
fasguvh,
22/08/11 16:05
credo che gli ingredienti vadano comunque controllati
c'e' una linea ad esempio col miele
8
Marina,
22/08/11 16:36
lucadf ha scritto:
la linea helan quindi è vegan?
No, Helan è cruelty free nel senso dei test su animali, ma ogni singolo prodotto può essere vegan o meno, bisogna controllare gli ingredienti.
Ciao,
Marina
9
Vale_Vegan,
22/08/11 16:37
non me ne intendo di trucchi in generale, ma hai guardato da YvesRocher?
10
lucadf,
22/08/11 16:43
e dove devo controllare gli ingredienti??non è che sapete x certo qualche marca sicura ke posso usare?voi quale usate sempre se seguite l'ottica vegan?
11
Lia78,
22/08/11 16:45
lucadf ha scritto:
ok grazie x i consigli..a me non servono troppo coprenti anche xkè ne faccio cmq un uso basso.io ho comprato sempre shisheido, e volevo sapere se le marche che mi avete scritto costassero molto di più e dove reperirle.grazie mille delle vostre risposte
Non ti saprei dire se Lavera o qualunque altra marca Cruelty-free costa di più o di meno di shisheido, devi controllare. Lavera e Lepo line dovresti trovarli in erboristeria o negozi bio, probabilmente anche online su qualche negozio ben fornito, ma la prima volta è sempre meglio poterlo provare il fondotinta.
Se vai a vedere nel nostro database di negozi vegan friendly, sia online che non, puoi cercare qualcosa dalle tue parti.
12
lucadf,
22/08/11 16:48
xkè sul link delle ditte cruelty free helan dice che ha ingredienti animali,poi sul sito loro e sul link ke avete messo c è scritto onvece assenza di ingredienti di origine animale!a ki devo credere??
13
ariel444,
22/08/11 16:54
i prezzi sono SICURAMENTE più bassi di marche come la Shiseido, non c'è proprio storia...Io li avrò pagati mai più di 15 euro a dir tanto
io ne uso uno molto leggero della Lavera, è più una crema colorata credo, se no ho usato Dott.Taffi (che ora è uscita dalla lista), Yves Rocher e Helan
questo inverno ho usato il fondotinta mineral della Inika (australiana e nelle liste ok locali) comprato dall'Inghilterra, buonissimo e coprente quanto si vuole (dipende da quanto si insiste col pennello kabuki)
prima vedi se la marca è nella lista, poi leggi gli INCI e se non sei sicuro di quello che leggi puoi cercare su Google, io faccio così di solito
oppure chiedi qui, qualcuno saprà sicuramente risponderti
14
Lia78,
22/08/11 16:55
lucadf ha scritto:
e dove devo controllare gli ingredienti??non è che sapete x certo qualche marca sicura ke posso usare?voi quale usate sempre se seguite l'ottica vegan?
Gli ingredienti si controllano sulla confezione o sul sito del produttore. Alcuni produttori è più semplice, perché indicano sul sito o sulla confezione se è vegan o meno (ad esempio lavera lo indica sul sito). Nei cosmetici in generale bisogna fare attenzione alla presenza di latte o suoi derivati, miele, propoli e cera d'api e alla presenza (soprattutto nei saponi) di grassi animali (in particolare attenzione al sodium tallowate che è sego bovino o altro grasso animale). Sulla lista di Vivo è segnato se i prodotti sono tutti vegan o se bisogna fare attenzione e controllare gli ingredienti. Alcuni produttori, come la Lush, segnalano direttamente sul cartellino in negozio se è vegan o meno, ma sono pochi.
Io di sicuro so che Lavera è cruelty free e fa fondotinta e cipria vegan, e si trova facilmente, sugli altri non ti so dire, bisogna controllare.
Ma non ti preoccupare, è tutto molto più semplice di quanto non sembri :-)
Inoltre, se ti va bene ordinare online, ci sono anche vari siti (soprattutto inglesi) che vendono solo prodotti (e cosmetici) vegan:
www.shopvegan.co.uk http://www.animalaidshop.org.uk/cosmetics http://www.veganhealthandbeauty.com/ http://www.veganstore.co.uk