Money makes the world go round....e si vedeee

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Lotus_88, 27/10/08 15:09

Mi piacerebbe sapere perchè i prodotti cruelty free costano così tanto...specialmente se acquistati su internet, non dovrebbero anzi costare meno?

Se io penso che per una bottiglietta di bagnoschiuma spendo da 3 a 4 euro quando mia madre al supermercato quella cruelty full la prende a 1 euro, mi viene una rabbia....non è giusto e non parlo solo dei soldi...anche se si pensa che dietro un flacone di shampoo cruelty full c'è tanta sofferenza (inutile per di più) dovrebbero farla costare almeno il triplo...cioè, neanche valorizzata è la vita di sti poveri animali...

Spero che l'intenzione sia chiara....cioè forse è scritto male però le intenzioni sono più che buone, ve lo
assicuro!

Ciao

2 pier, 27/10/08 16:11

uhm, non ho capito qual'è il problema....

comprati un sapone a 50 centesimi e vivi sereno

3 Lifting_Shadows, 27/10/08 16:23

Ciao Lotus,
posso immaginare che per uno studente che non dispone di reddito proprio l'acquisto di prodotti creulty-free possa sembrare troppo oneroso. Ma se ti devo dire la verità, da quando uso Lush ho risolto i miei problemi. Mi sono fatta due calcoli: con una saponetta, piccola, che metto in una scatolina e occupa poco spazio in valigia, pago 6 euro o qualcosa del genere. La uso da tempo ormai e quasi non si è scalfita. Prima lo shampoo in bottiglietta di plastica mi durava un mesetto massimo, e anche se lo pagavo 2-2,50 euro, in realtà facendomi i conti spendevo di più. Lo stesso discorso per il bagnoschiuma, la saponetta è ancora intera, eppure mi lavo tutti i giorni!
C'è poi anche il discorso della qualità, con lo shamppo
che usavo prima i capelli si insozzavano di nuovo dopo pochissimo. Non so spiegarti i dettagli tecnici per i quali un prodotto vegan costi di più, ma col tempo ci risparmi. Sta anche a te usarne di meno, perchè ne serve poco in realtà, non devi affogarti nelle bolle di sapone :)
Poi è vero che alcuni costano tanto, ho visto alcuni prodotti davvero costosi, ma dipende dalla marca. Evitali...
Ciao,
Mari

4 Lucik, 27/10/08 16:53

Ricordo quando avevo i capelli cortissimi. Una pacchia.

5 Andrea, 27/10/08 17:18

Lotus_88 ha scritto:
Mi piacerebbe sapere perchè i prodotti cruelty free costano così tanto...

Dipende, COOP o Provenzali mi pare costino molto poco. Lush costa di più ma si usa poco prodotto quindi durano un sacco.

non dovrebbero anzi costare meno?

Di solito sono piccole aziende con prodotti di altissima qualità, quindi devi paragonarle ai cosmetici non crulety-free con gli stessi requisiti, in questo caso il costo è lo stesso.

il problema di fondo è che i cosmetici non crulety-free sono quasi tutti, quindi trovi i prodotti costosissimi e qulli molto economici. Quando vai sulle marche crueltry-free sono poche, le probabilità di trovare prodotti economici sono più basse, ma le marche che ti ho indicato dovrebbero andare bene.

6 Lotus_88, 27/10/08 17:38

Ok...grazie per i consigli sugli acquisti

Ciao

7 Marina, 28/10/08 00:39

Stavolta sono d'accordo con Pier ;-)

L'unico prodotto per l'igiene personale da comprare e'
lo shampoo (ed eventualmente il balsamo), ma il bagnoschiuma e' del tutto inutile, basta usare il sapone, che costa molto meno e non ha la plastica.

E poi, ribadisco anche io che i prodotti cruelty-free non costano di piu': paghi la qualita', non il curelty-free, inftati ce ne sono di tanti prezzi diversi, e comunque durano di piu'.

Ciao,
Marina

8 francescona85, 28/10/08 12:06

per sapone voi intende quello di marsiglia, giusto? ma sono vegani?

9 Lotus_88, 28/10/08 15:33

Ho visto il sito della Lush...comprerò qualcosa là...tanto...dato che li utilizzo solo io in casa (sfortunatamente ma è così!!!)

10 pamela, 29/10/08 20:21

francescona85 ha scritto:
per sapone voi intende quello di marsiglia, giusto? ma sono vegani?

Il vero sapone di Marsiglia non ha ingredienti animali, gli ingredienti sono soda, acqua e olio vegetale (la soda sparisce durante il processo). Quelli di supermercato in genere non sono veri marsiglia, ci sono altri ingredienti aggiunti, quindi bisogna sempre controllare. Controllare anche in erboristeria. Purtroppo anche il sapone può avere ingredienti animali.
Ciao

pamela

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!