Marchio Paul Penders?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ceci_WhiteDandelion, 26/02/13 23:33

Scusate se questo argomento c'è gia nel forum ma ho provato a cercarlo ma il suo nome non compare da nessuna parte!

è una marca venduta su eccoverde e sul sito dicono sia cruelty free.
paul pendersdovrebbe essere un attivista animalista e che ha fatto questa linea cosmetica "ovviamente" cruelty free, ma sul sito c'è un logo che non conosco e non essendo italiana ho provato a cercarla su go cruelty free ma non l ho trovata!

Lascio la parola alle esperte, io sono ancora una principiante!!!

Comunque questo è il sito http://www.paulpenders.com/index.php

2 Marina, 26/02/13 23:41

Ceci_WhiteDandelion ha scritto:
Scusate se questo argomento c'è gia nel forum ma ho provato a cercarlo ma il suo nome non compare da nessuna parte!

Se non compare, va evitato ;-)

è una marca venduta su eccoverde e sul sito dicono sia cruelty free.

Ma non ha molta importanza quello che viene scritto su questo o quel sito di vendita on-line, e nemmeno non di vendita, se è per questo.
Mai mai mai mai mai fidarsi di quando si trova scritto in giro!

Devi fare riferimento solo a VIVO, BUAV per quelle internazionali e Naturewatch, che però è solo su carta. Questa marca non c'è in nessuna di queste, quindi, pollice verso!

3 Andrea, 26/02/13 23:42

Non si tratta di opinioni, se non è in una delle pochissime liste affidabili al mondo non è cruelty-free. Possono dire quello che vogliono, ma se non hanno il coraggio di una dichiarazione ufficiale la loro parola vale zero.

Non si può giudicare dall'esterno se un'azienda è cruelty-free, devono fornire delle dichiarazioni ufficiali ed essere pronti a risponderne. Purtroppo non è semplice come leggere un elenco di ingredienti.

4 AndreaIris, 27/02/13 00:59

Ceci_WhiteDandelion ha scritto:
è una marca venduta su eccoverde e sul sito dicono sia cruelty free.

certo che questi di ecco verde non ne beccano una -.-

5 goji, 27/02/13 10:37

AndreaIris ha scritto:
Ceci_WhiteDandelion ha scritto:
è una marca venduta su eccoverde e sul sito dicono sia > cruelty free.

certo che questi di ecco verde non ne beccano una -.-

Ho notato anch'io (e fatto notare a loro) varie gravi incongruenze sul loro sito, es.: certificazioni Vegan su prodotti che a leggere l'INCI non lo sono affatto, certificazioni Leaping Bunny su marchi che in realtà non ce l'hanno o mancanti su chi invece aderisce (!!), INCI totalmenente diversi da quelli che risultano dai siti ufficiali, etc. A mio parere chi cura quella parte del sito lo fa proprio a casaccio. Se proprio volete comprarci qualcosa, come su qualsiasi altro sito di rivendita, siate malfidenti e cercate sempre la controprova sui vari siti ufficiali! ;-)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi