Make up; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Noisette, 22/06/11 10:23

Vala ha scritto:
Anche Lavera è cruelty free e il Lavera Volume Mascara è senza cera d'api

Riprendo questo post perché il discorso Lavera va e viene di continuo, in giro per il forum alcuni consigliano e alcuni sconsigliano....bene io mi sono andata a vedere sul loro sito le certificazioni, me le sono lette bene a modo e non non c'è scritto nulla a riguardo alla scelta di una data e l'impegno di non comprare ingredienti dopo tale data.... Inoltre l'ho cercata nella lista gocrueltyfree e non l'ho trovata, lo stesso vale per Fitocose ( tempo fa qualcuno aveva scritto che ne faceva parte).
Qualcuno sa qualcosa in più a riguardo dal momento che la consigliate? perchè se ci sono altre info io di certo non le ho trovato ( se a qualcuno interessa posso passare i link delle certificazioni ma sono comunque sul loro sito)

p.s. Salve a tutti, non mi sono presentata, vi seguo da molto però non ho mai scritto :)

17 Andrea, 22/06/11 10:46

Inoltre l'ho cercata nella lista gocrueltyfree e non l'ho trovata

Lavera è nella lista Naturewatch, che è del tutto equivalente a quella di gocrueltyfree, però è disponibile solo a pagamento. Lo aveva verificato Ariel tempo fa, quindi a meno che non sia uscita dallo standard va ancora bene. Il problema della lsita naturewatch è proprio che finché qualcuno non la compra non si possono verificare eventuali cambiamenti.

lo stesso vale per Fitocose ( tempo fa qualcuno
aveva scritto che ne faceva parte).

Fitocose ha fatto un clamoroso voltafaccia scrivendo sul suo sito che lo standard cruelty-free è del tutto inutile e altre cose che non ricordo e quindi non ne fa più parte.

D'altra parte mi pare che molti avessero già smesso di comprarla a causa della certificazione VeganOK, pubblicitò su PromiseLand ecc. quindi in realtà non è stata una grossa perdita.

18 Marina, 22/06/11 10:46

Noisette ha scritto:
Vala ha scritto:
Anche Lavera è cruelty free e il Lavera Volume Mascara è > senza cera d'api

Riprendo questo post perché il discorso Lavera va e viene di continuo, in giro per il forum alcuni consigliano e alcuni sconsigliano....bene io mi sono andata a vedere sul loro sito le certificazioni, me le sono lette bene a modo e non non c'è scritto nulla a riguardo alla scelta di una data e l'impegno di non comprare ingredienti dopo tale data....

Ciao, quello che scrivono le aziende sul loro sito non conta comunque nulla, ne' in positivo ne' in negativo. Voglio dire, a volte parlano di "non testato" ma invece non aderiscono allo Standard, altre volte aderiscono ma non lo mettono in luce.
Mi pare sia stato detto che Lavera aderisce a Naturewatch, che segue lo stesso standard di BUAV e altre nel mondo, e in quel caso va bene, solo che Naturewatch (non si sa per quale diavolo di motivo) non mette a disposizione on-line l'elenco delle aziende aderenti, cosa molto seccante.

Inoltre l'ho cercata nella lista gocrueltyfree e non l'ho trovata, lo stesso vale per Fitocose ( tempo fa qualcuno aveva scritto che ne faceva parte).

Fitocose va evitata, infatti.

Ciao,
Marina

19 Noisette, 22/06/11 11:14

Grazie mille ad entrambi! ho trovato ora il post in cui si parlava di NatureWatch, mi sa che dovrò ordinare quella lista dato che sto facendo i salti mortali per spiegare alla famiglia il senso della "fixed cut-off date" e che tutti vogliono lavera nonostante non sia nella lista gocrueltyfree, magari così si tranquillizzano un attimo :D

20 ariel444, 23/06/11 12:28

Andrea ha scritto:
Lavera è nella lista Naturewatch, che è del tutto equivalente a quella di gocrueltyfree, però è disponibile solo a pagamento. Lo aveva verificato Ariel tempo fa, quindi a meno che non sia uscita dallo standard va ancora bene. Il problema della lsita naturewatch è proprio che finché qualcuno non la compra non si possono verificare eventuali cambiamenti.

sì, io ce l'ho sempre la NatureWatch (costa 2-3 sterline se ricordo bene), me la faccio mandare aggiornata ogni anno perchè compro molto in Inghilterra
se avete dubbi la controllo io da casa e vi riferisco
Lavera per ora è dentro, credo che a breve esca la nuova edizione e vediamo che succede

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi