LUSH COSA NE PENSATE?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
linda_,
14/11/12 15:58
ciao! sono entrata alla lush oggi per la prima volta e ne sono rimasta piacevolmente affascinata. chi di voi ne utilizza i prodotti? è buono il rapporto qualità-prezzo?
2
AQ,
14/11/12 16:21
linda_ ha scritto:
ciao! sono entrata alla lush oggi per la prima volta e ne sono rimasta piacevolmente affascinata. chi di voi ne utilizza i prodotti? è buono il rapporto qualità-prezzo?
Mmh, io ho provato un paio di anni fa i loro prodotti e non mi sono piaciuti per nulla... Avevo provato il deodorante ma su di me non serviva a nulla (praticamente era un pezzo di bicarbonato), lo shampoo solido mi ha lasciato i capelli secchi (come se li avessi lavati con la saponetta per le mani) e l'henne (non ricordo quale tonalita' avessi provato) non ha coperto i capelli bianchi per nulla ne' colorato minimamente quelli scuri. Oltreutto i costi mi sembrano davvero eccessivi per quello che offrono. L'unica cosa carina e' il profumo entrando in negozio...
3
Sophie85,
14/11/12 19:19
Non ho mai comprato nulla di questa marca perchè, sebbene sia cruelty-free, nel 99% dei prodotti mette sostanze inquinanti.
4
Cynthia,
14/11/12 19:36
Una mia amica che ne usa qualcuno me ne ha parlato bene.
5
linda_,
15/11/12 08:49
cioè?
6
linda_,
15/11/12 08:51
quali sarebbero i prodotti inquinanti? non credo spaccino i loro prodotti come vegan quando in realtà non lo sono.. o si?
7
Andrea,
15/11/12 10:09
linda_ ha scritto:
quali sarebbero i prodotti inquinanti? non credo spaccino i loro prodotti come vegan quando in realtà non lo sono..
Non c'è contraddizione tra l'essere vegan e l'essere più o meno inquinante, sono cose diverse.
Le sostanze chimiche sono vegan per definizione, visto che sono di sintesi e alcune sono molto inquinanti. E anche sostanze vegetali possono essere altamente inquinanti.
Attenzione poi che i prodotti Lush poi non sono tutti vegan, l'unico vantaggio è che hanno dei depliant che indicano quelli vegan quindi li individui più facilmente rispetto ad altre aziende.
8
Carmen,
15/11/12 11:40
Io non sopporto il profumo troppo forte del negozio e quindi immagino anche dei prodotti. Quando mi trovo a passar di lì devo accelerare il passo in apnea sennò mi vengono i conati di vomito e tutte le volte mi chiedo "ma come fanno a lavorare lì dentro?"
9
linda_,
15/11/12 12:10
grazie andrea ma non saprei individuarle...mi butterò sui prodotti contrassegnati con la V verde vegan
10
ELISETTA77,
15/11/12 12:54
Ciao,
io tempo fa ho acquistato il docciaschiuma Mediterraneo, lo shampoo Tuttifrutti, il balsamo Shining e la crema corpo Hey Cocca.
Ti dirò... mi sono trovata così così... a parte il docciaschiuma che definirei nella media, per il resto non sono rimasta molto soddisfatta: la crema idrata poco, e lo shampoo mi provoca un leggero pruritino il giorno dopo. Però non vorrei essere troppo categorica, magari questi prodotti non vanno bene per me, non in generale.
Poi si, anch'io ho notato che alcuni ingredienti non sono il massimo... quindi, per quanto mi riguarda, credo che ormai finirò quelli che ho comprato, ma in futuro ricorrerò nuovamente ai prodotti Lush solo in caso di eventuale emergenza.
Comunque credo che se una persona ha tempo e passione, la soluzione migliore sia quella di auto-produrre...
Ciao,
Elisa
11
ariel444,
15/11/12 16:09
gli INCI non mi sembrano così tremendi a dire il vero, oviamente non li conosco tutti i prodotti Lush, ma quando li faccio "decifrare" alla mia amica che è molto più esperta di me non ci trova tutte queste schifezze, inquinanti o meno... Tra l'altro hanno packaging essenziali, qundi meno spreco di carte, cartoni, etc.
io uso spesso il balsamo Shining e lo shampoo solido Karma e mi trovo bene, non li trovo cari, perchè oltretutto mi durano tantissimo, del balsamo se ne usa poco e lo shampoo solido mi dura mesi, molto comodo anche per i viaggi perchè si può portare in aereo senza problemi
anzi per i viaggi ultimamente ho preso l'altro solido che è anche balsamo, così un prodotto in uno senza dover riempirmi di bottigliette
ho trovato comodo da viaggio anche il dentifricio in pasticchette
quando posso li compro all'estero perchè costano meno, a Dublino avevo preso il Mano Chao (crema solida per le mani) a circa 4 euro, quando in Italia costa quasi 8
per non dire del fatto che è una gran comodità quella V sui prodotti vegan, già aiuta nella scelta
12
Lia78,
15/11/12 16:34
Io ho provato alcuni prodotti Lush e non sono così male.
Per un pò avevo usato lo shampo solido, è effettivamente molto comodo e dal packaging molto essenziale, ma a lungo andare per i miei capelli non andava assolutamente bene, decisamente troppo aggressivo. Anche il mio compagno l'ha bocciato per quel motivo. Come costo, invece, rapportato alla durata, non era così caro.
13
AndreaIris,
16/11/12 18:58
Tempo fa la mia avversione per Lush era molto più accesa :D ora si è un po' spenta..
Alla fine credo che la Lush sia un po' come la Apple.. i prodotti sono anche buoni (in linea di massima.. ci sono comunque prodotti abbastanza buoni, ma ce ne sono anche altri con composizioni mediocri.. in particolare i saponi e gli shampoo solidi, in genere sono blocchi di sls profumati e agghindati) ma in fondo non eccelsi, puntano un sacco sul marketing e sulla fidelizzazione (con i nomi ammiccanti, il forum e chiamando quelli che ormai sono addicted "lushini" O.o).. e il tutto si ripercuote sul prezzo che spesso, purtroppo, non trovo giustificato per la qualità, ma più appunto per il marketing..
Poi è anche vero che in alcuni prodotti ci sono ingredienti poco carini da un punto di vista ambientale, ma ora come ora non ricordo bene cosa e con che frequenza..
Ottima cosa invece, come detto da Ariella, la questione del packaging essenziale.
Ecco, io come prodotti di tutti i giorni non li userei, ma li prenderei in considerazione per una coccola o un
regalo..
(poi vabbè io non faccio testo visto che mi autoproduco tutto praticamente, ma.. :D)
14
AleVimukti,
17/11/12 20:37
Ho appena visto il sito, ho trovato alcune cose interessanti e insolite, ma credo che il prezzo sia un pò eccessivo.
15
Giulia85,
20/11/12 00:05
Io fino a qualche tempo fà ne acquistavo parecchi sul sito,anche se il costo è molto elevato ma mi piaceva il fatto della mancanza di confezione in plastica o simili,e poi molti ingredienti vegetali e l'attenzione a contrassegnare con la V i prodotti vegan,sono prodotti che puntano molto sul "gioco" secondo me,e mi è capitato di regalarli perchè si prestano bene.
Ora ne ho una bella scorta perchè me ne hanno regalati per il compleanno e simili,quelli che salvo sono l'olio solido per le mani,gli shampoo solidi che alterno con prodotti liquidi moooolto diluiti,i saponi sono quasi tutti ottimi secondo me e poi il resto sono sfizi,ad esempio mi hanno regalato una gelatina da doccia che è strana come consistenza e secondo me piacerebbe ai bambini.
Insomma secondo me i prodotti sono abbastanza buoni,troppo costosi ma divertenti e quindi adatti per fare o farsi un regalo(una volta ogni tanto).