LUSH
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
ciuina,
13/03/11 11:10
Tra amiche è iniziata una discussione sui prodotti Lush e c'è chi dice che sono testati anche questi.
ovviamente ci sono rimasta malissimo a pensare a questa eventualità e ho provato ad informarmi. In effetti trovo solo la certificazione della Vegan Society per quanto riguarda gli ingredienti, ma nulla che confermi il non*testato*su*animali.... :((((
Mi potreste illuminare voi? Grazie ;-)
P.s.: bellissimo forum lo seguo da sempre, questo è il mio primo post quindi spero di non aver fatto nessun doppione
2
chihiro,
13/03/11 11:18
Ciao! Ti posso assicurare con tutta certezza che Lush non testa, la decisione di non aderire alla certificazione Icea-Lav deriva dal fatto che, secondo l'azienda, i criteri per l'adesione non sono sufficientemente rigidi. Lush ha deciso di boicottare il sistema di certificazione in italia proprio perchè concede troppe scappatoie e non garantisce in assoluto che gli ingredienti non siano testati.
3
Andrea,
13/03/11 11:54
Lush non testa ovviamente il prodotto finito (proibito per legge) e aderisce allo standard internazionale "non testato su animali" quindi va bene anche per gli ingredienti.
Purtroppo per un sconsiderata scelta di marcketing ha deicso di attaccare con violenza più volte lo stadard a cui essa stessa aderisce, qundi molti sono convinti che non sia crulety-free.
In definitiva:
- Lush è crulety-free in quanto aderisce allo standard internazionale
- Lush attacca lo standard in questione quindi molto pensano non lo sia
Personalmente non compro Lush
- perché la loro demagogia danneggia gli animali e lo standard
- ho una dingità e richiedo dignità: aderire a uno standard e poi sputtanarlo non è un comportamenteo di un'azienda che ha una dignità
Ma è una decisione personale, l'azienda è cruelty-free quindi compratene i prodotti senza problemi (per i singoli prodotti bisogna controllare gli ingredienti, ma nei cataloghi di solito evidenziano quelli vegan).
4
Vale_Vegan,
13/03/11 17:17
Lush è un'azienda fantastica anche per l'impatto ambientale, se ti capita fai un giro nei loro punti vendita... c'è da perdersi!!! ;)
5
ciuina,
13/03/11 18:55
Grazie a tutti per le vostre risposte :-)
6
lauretta76,
28/03/11 20:58
io della lush uso l'hennè,che è uno spettacolo...ultimamente ho provato lo shampoo solido e l'erba libera per lavarsi il viso...una delizia..un po puzzolente ma una delizia!
7
chioccetta,
1/04/11 12:51
Peccato che la Lush sia parecchio costosa... (almeno per me che sono povera) Però mi sembra un'azienda veramente a posto, credo che in Inghilterra organizzino anche dimostrazioni contro la vivisezione nelle loro botteghe!
8
leo7524,
1/04/11 16:24
Anche a me è capitato di comperare prodotti della Lush e devo ammettere che sono proprio buoni peccato che, come ha detto anche chioccetta, siano veramente molto costosi!!
9
Lifting_Shadows,
2/04/11 14:20
Un altro peccato è continuino ad usare ingredienti molto inquinanti come il SLS e SLES.