lista peta

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 maya12, 30/05/11 13:42

sul sito della PETA ho guardato la loro lista CF e non riesco a capire una cosa.. come fanno ad essere cosi tante le aziende che non testano???????
e soprattutto come è possibile che ci siano marche tipo Revlon, Prada, Clarins ecc??
nelle solite liste da noi reperibili non sono presenti certe marche, anzi sembra che siano veramente davvero poche le ditte CF!!

2 Andrea, 30/05/11 13:59

maya12 ha scritto:
sul sito della PETA ho guardato la loro lista CF e non riesco a capire una cosa.. come fanno ad essere cosi tante le aziende che non testano???????

La lista PETA non va assolutamente usata.

In Europa i test sul prodotto finito sono vietati per legge, e la lista cruelty-free aassicura che non si contribuisca ai test sugli ingredienti: www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html
Negli Stati Uniti invece possono ancora fare i test sul prodotto finito, e la PETA mantiene una lista di aziende che non testano il prodotto finito, anche se contribuiscono ai test sugli ingredienti.

Diciamo per chi vive negli Stati Uniti quella lista ha già poco senso (chi se ne frega se non fanno vivisezione per il prodotto finito se la fanno per gli ingredienti??) ma in Europa non abbiamo proprio alcun motivo per consultarla, perché cò che quelle aziende garantiscono di non fare da noi è proibito: se un prodotot arriva in Europa verifica già quei requisiti.

3 maya12, 31/05/11 11:09

ah ok!! mi sembrava decisamente assurda infatti quella lista!! grazie mille!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!