Se L'Oreal aggredisce il target vegano...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Babai, 17/11/11 14:38

Forse l'avevate sentito, L'Oreal usa il termine "vegan 100%" per pubblicizzare i suoi prodotti senza ingredienti animali, ma non ha firmato nessun protocollo antisperimentazione... la Peta sta facendo una campagna che invita L'Oreal a mettersi in regola:

http://www.peta.org/living/beauty-and-personal-care/Ever-Pure-The-Vegan-Line-by-LOreal.aspx

2 Serendip, 17/11/11 16:21

Speriamo.
A proposito di L'Oreal e cruelty free, avete notato anche voi che i negozi Body Shop (che per chi non lo sapesse qualche anno fa è stata acquistata da L'Oreal) stanno sparendo piano piano da tutte le città d'Italia come i dieci piccoli indiani di Agatha Christie?
Non che mi importi, visto che da quando è stata acquistata da L'Oreal non compro più niente al Body Shop, ma mi sono sempre chiesta se per caso queste sparizioni non fossero parte della politica aziendale di L'Oreal....

3 ariel444, 17/11/11 16:33

pensavo la stessa cosa qualche giorno fa passando in stazione (Termini, a Roma) nel centro commerciale dove prima c'era pure il Body Shop...ce ne sono sempre di meno, stanno sparendo

al loro posto però ci sono gli Yves Rocher, stessa storia :-(

4 Vale_Vegan, 17/11/11 21:46

strano... cioè BS è una catena enorme e multinazionale...

5 lilithriel, 18/11/11 05:06

purtroppo molte aziende lo fanno, Body Shop per l'oreal faceva parte della concorrenza! supponiamo che una multinazionale come la BS venga comprata in parte da l'Oreal per non farla fallire, quest'ultima poi chiude il negozio BS per piazzarne uno L'oreal o un'altro i quali introiti fiscali, vanno interamente o una buonissima parte a
l'oreal.
E' una strategia di marketing, terribile a mio giudizio perchè tante volte la gente che lavorava in quei negozi viene licenziata oppure ne rimangono veramente pochi a lavorare.

6 Vale_Vegan, 18/11/11 22:23

ma proprio per questo è strano.. cioè, BS è stato un anomalo fenomeno di marketing nel senso che si è diffuso a macchia grazie all'apertura di migliaia di negozi (1500 all'anno nel mondo) ma la sua fama non è dipesa come in altri casi dal marchio in sè, ma solo dalla "filosofia della natura" che vendono... l'idea ha sostituito il brand.

multinazionale solidissima, mi stupisce proprio sto matrimonio..
..ma poi proprio con loreal...

7 Marina, 19/11/11 17:45

Vale_Vegan ha scritto:
multinazionale solidissima, mi stupisce proprio sto matrimonio..

Più che matrimonio, fagocitamento. Cioè, non hanno formato una società, ma l'Oreal ha comprato Body Shop.

Ciao,
Marina

8 Vale_Vegan, 20/11/11 12:08

ah ok... beh mi fa strano lo stesso, come se Merdonald's comprasse starbucks... sono quasi equivalenti ..tutto lì ecco

..massì, tanto non ero cliente prima, figurati ora... ;)

9 Erika76, 21/11/11 11:44

Più che matrimonio, fagocitamento. Cioè, non hanno formato una società, ma l'Oreal ha comprato Body Shop.

Ciao,
Marina

Io avevo letto che fosse stata la proprietaria di Body Shop a voler vendere e L'oreal ha fatto l'offerta migliore...Non cambia il succo comunque. I negozi BS sono pero' sempre molto presenti all'estero (Svizzera+Inghilterra). Ho notato anch'io che in Italia evaporano. Ad ogni modo, conoscendo le pratiche di una multinazionale come la L'Oreal, anche se la sua branca Body Shop non testa su animali per me è indifferente. E' come avere un'azienda e schiavizzare tutti i dipendenti tranne due, ben pagati e ben trattati...
Erika

10 Vale_Vegan, 21/11/11 21:42

Più che altro è grave il fatto che gli utili delle vendite di BS andranno nel pentolone di loreal che investirà in vivisezione..

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi