L'importanza della battaglia sui test cosmetici; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 19/09/11 12:03

fasguvh ha scritto:
se inoltrassi questo a qualche mio contatto dubito che arriverebbero alla meta'

Comunque è fatto in modo che si possano avere tutte le informazioni leggendo fino a "Da qui in avanti prosegue l'analisi di dettaglio sulle tipologie di test, date dei divieti, situazione della normativa europea: chi vuole capire bene la situazione è invitato a proseguire la lettura."

Al limite puoi dirlo già tu alle persone a cui lo segnali, in modo che non si facciano spaventare dalla lunghezza e sappiano che basta leggere la prima parte se non si è interessati ai dettagli.

17 Marina, 19/09/11 12:39

fasguvh ha scritto:
letto l'articolo completo e ben fatto
mi chiedevo pero' se fosse possibile una versione ridotta appetibile anche ad un pubblico piu' vasto

E' gia' scritto nell'articolo: la cosa importante e' leggere il primo paragrafo (dopo la intro), chi vuole approfondire legge il resto.

e rimandare alla versione completa per l'approfondimento

se inoltrassi questo a qualche mio contatto dubito che arriverebbero alla meta'

Infatti andrebbe benissimo, se arriva alla meta' va bene.

Non voglio fare 2 articoli su 2 pagine diverse, perche' avrebbero meno visibilita' e inoltre chi capita sul secondo dovrebbe andare a leggere anche il primo e farebbe piu' confusione.

Ciao,
Marina

18 Amexis, 19/09/11 15:22

ci sono degli errori di battitura e relative al codice html, credo, qui:

Come verrà spiegato più in dettaglio nella sezione di approfondimento, giaà dal 2004 è vietato testare il prodotto cosmetico finito (shampoo, crema, bagnoschiuma, ecc.), quindi già da anni il problemi dei "test cosmetici" non riguarda il prodotto in sè, ma i test sui singoli ingredienti, i quali non vengono n&eacuti; eseguiti n&ecute; commissionati da chi produce il cosmetico, ma dalle aziende che invece producono il singolo ingrediente. Dal 2009 esiste un divieto di uso di animali per tutta una serie di tipologie di test sugli ingredienti da usarsi nei cosmetici, mentre il divieto non vige ancora per 3 tipi di test: tossicocinetica, tossicità riproduttiva, tossicità a dosi ripetute.

19 Andrea, 19/09/11 15:41

Amexis ha scritto:
ci sono degli errori di battitura e relative al codice html, credo, qui:

Sì..

n&eacuti; -> né
n&ecute; -> né

20 Marina, 19/09/11 15:51

Uff, che produttrice di refusi che sono... grazie!

Ciao,
Marina

21 thundergoat, 19/09/11 16:17

Ok, ora che sono in grado di intendere e volere l'ho letto tutto!!

Ecco le mie impressioni: ripensavo a quando non facevo caso alla vivisezione e non sapevo nemmeno cosa fosse, mi sono fatta schifo... Per fortuna che ci sono delle buone notizie.

22 Carlovegan, 20/09/11 05:04

Interessantissimo.

Qualche passaggio l'ho riletto più volte, però questa è colpa della mia distrazione che è ai livelli di quella di Homer Simpson.
Comunque quante cose che non sapevo!

23 silvi, 20/09/11 09:46

Ciao a tutti. Tutto chiaro,letto e diffuso, grazie Marina sei preziosa!

24 silvi, 21/09/11 13:07

Certo che essere consapevoli di sovvenzionare la ricerca universitaria volenti o nolenti fa una rabbia... e per di più con i soldi di tutti. Ci si sente impotenti, per questo che a leggervi ci si sente meno soli e si prende la carica per far qualcosa! Ciao

25 luckytom, 22/09/11 16:40

ciao Marina mi è piaciuto molto il tuo articolo perchè molto esauriente e pieno di energia e speranza per continuare a fare la nostra parte,avevo raccolto firme per questo e mi è sembrato tutto inutile quando ho letto il notiziario di www.geapress.it(denunciano e ti fanno sentire impotente)bisogna dare luce ai piccoli gesti quotidiani per non rendersi partecipi alla violenza...ho capito che siamo partecipi lo stesso volenti o nolenti per gli investimenti del denaro pubblico,allora?come uscirne fuori?si riparte dalle scelte intime e personali?

26 Marina, 22/09/11 16:50

luckytom ha scritto:
ho capito che siamo
partecipi lo stesso volenti o nolenti per gli investimenti del denaro pubblico,allora?come uscirne fuori?si riparte dalle scelte intime e personali?

Sull'uso dei soldi pubblici è per adesso piuttosto difficile intervenire, perché la stragrande maggioranza dei ricercatori e prof. universitari è pro-vivisezione.
Perà nel campo della ricerca di base possiamo invece intervenire moltissimo sulle donazioni alle associazioni per la ricerca medica.
Certo, pure lì è Davide contro Golia, ma qualcosa almeno si può fare, visto che le donazioni sono decise da ogni singola persona.

Bisognerà studiare qualcosa su quel fronte. Ovviamente la campagna c'è già da anni: https://www.novivisezione.org/campagne/ricerca_di_base.htm

Ma serve pensare a qualcosa per divulgare queste info in modo molto più massiccio.

Ciao,
Marina

27 thundergoat, 23/09/11 16:22

Marina ha scritto:
Bisognerà studiare qualcosa su quel fronte. Ovviamente la campagna c'è già da anni: https://www.novivisezione.org/campagne/ricerca_di_base.htm

Ma serve pensare a qualcosa per divulgare queste info in modo molto più massiccio.

Ciao,
Marina

Per adesso condivido su FB, spero che qualcun'altro si aggreghi a me e faccia girare.

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi