Gravidanza e prodotti Lavera

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 caecylee, 14/02/14 15:01

Ciao a tutti, sto cercando il secondo figlio e uso i prodotti Lavera (deodorante, creme, shampoo)...ho letto che gli olii essenziali sono contriondicati in gravidanza e questi prodotti li contengono. Sapete se si possono usare senza far danni al bambino? O quali altri prodotti avete da consigliarmi? Graziee!

2 Andrea, 14/02/14 17:24

Non so rispondere alla domanda sugli olii essenziali ma purtroppo Lavera non è cruelty-free: esporta in Cina e questo fa sì che i suoi prodotti vengano testati su
animali.

3 caecylee, 15/02/14 07:29

Non lo sapevo: pensavo che la scritta vegan fosse sicura...che rabbia!!!

4 Andrea, 15/02/14 09:08

In efetti sarebbe logico che fosse così invece purtroppo con la dicitura "vegan" indica solo che non ci sono prodotti animali, per assicurarsi che la ditta non incrementi la vivisezione occorra che faccia parte di questo elenco: http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html
In pratica occorre guardare entrambe le cose:
1. che la marca non incrementi la vivisezione da quella lista
2. che il singolo prodotto non contenga ingredienti
animali.

L'elenco comunque fornisce anche indicazioni per la seconda cosa, infatti dice che alcune marche non hanno nessun ingredeinte animale, che altre lo hanno solo - ad esempio - nello shampoo (quindi se uno sta comprando un sapone di quella marca va sul sicuro) o se bisogna guardare gli ingredienti uno per uno.

5 caecylee, 15/02/14 15:25

Grazie per il link, le prossime volte starò più attenta!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi