Giubbotto inverno 2012/2013

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 veganPOWER, 20/11/12 17:17

inizia il mio primo inverno vegan.
Per i vestiti e alcuni accessori, per non spendere un sacco di soldi alcuni li terrò ancora, come alcuni maglioni in lana o delle vecchie cinture. Per il giubotto pesante invece il woolrich parka pieno di piuma d'oca e con il cappuccio in vero pelo non ce la potevo proprio fare e me ne sono liberato vendendolo.

Ora vorrei comprare un bel giubbotto, molto caldo, con cappuccio e possibilmente di marca.. compro pochi vestiti e un giubotto del genere lo tengo 3-4 anni, quindi se costa un pò non importa, l'importante è che sia caldo, mi piaccia e che sia cruelty-free.

Avete marche da consigliare? siti ?

p.s. sono un ragazzo.

2 Deby, 20/11/12 17:31

Guarda quì, ci sono capitata oggi per caso:

http://www.quagga.it/

3 Lia78, 20/11/12 17:53

Due anni fa avevo comprato un cappotto della Refrigiwear, era completamente sintetico, antivento e senza inserti in pelo (ma non sono tutti così). Io mi ci trovo bene, non è da -40 gradi ma regge bene il freddo

4 Jessi_Pou, 20/11/12 18:14

Lia78 ha scritto:
Due anni fa avevo comprato un cappotto della Refrigiwear, era completamente sintetico, antivento e senza inserti in pelo (ma non sono tutti così). Io mi ci trovo bene, non è da -40 gradi ma regge bene il freddo

Concordo! ANche io ne comprai uno completamente sintetico e supercaldo!

5 zelia, 20/11/12 18:55

Io ne ho uno da sci della roxy. è sportivo ma è caldissimo e molto comodo. Magari trovi qualcosa di simile nei negozi di articoli sportivi come il decathlon. Anche io avevo il woolrich e l'ho regalato a mia mamma che mi ha comprato la giacca nuova. Se penso quanti soldi avevo speso mi viene male!

6 veganPOWER, 20/11/12 18:55

Quacca.. piacevole scoperta!! diciamo che la "baltica long" è lo stile che mi piace, però 390€.. ok avevo detto anche costosa ma 100€ in meno li spenderei volentieri:) Refrigiwear idem come prezzi. Vedo se trovo qualcosa a poco meno:)

Intanto grazie e se avete altre idee proponete pure!

Su zalando mi posso fidare dei materiali riportati? ricerco poliestere e mi vengono fuori dei piumini.. bah

7 veganPOWER, 20/11/12 19:06

veganPOWER ha scritto:
Quacca.. piacevole scoperta!! diciamo che la "baltica long" è lo stile che mi piace, però 390€.. ok avevo detto anche costosa ma 100€ in meno li spenderei volentieri:) Refrigiwear idem come prezzi. Vedo se trovo qualcosa a poco meno:)

Su zalando mi posso fidare dei materiali riportati? ricerco poliestere e mi vengono fuori dei piumini.. bah

emh quagga non quacca :D

8 AQ, 20/11/12 20:16

veganPOWER ha scritto:

Beh, ma ci sono un sacco di giacche che sono fatte a "piumino" ma hanno un'imbottitura sintetica invece che di piume. Io ne uno comprato da piazza italia che sembra vero ma l'interno e' poliestere.

9 Giulia85, 21/11/12 12:07

Io ti consiglio di dare un'occhiata a zalando,poi magari una volta visto qualche modello che ti piace puoi andare in un negozio a verificare che ti stia bene ecc.
Penso che le informazioni riportate sul sito sulla composizione siano affidabili comunque.
Anch'io l'anno scorso ho preso un piumino sintetico da HeM ed è molto caldo,quindi se fossi in te andrei su un piumino sintetico.

10 Giulia85, 21/11/12 12:10

http://www.hm.com/it/product/02517?article=02517-C#article=02517-B
Tipo una cosa cosi,poi su zalando sicuramente ce ne sono molti di più.

11 ariel444, 21/11/12 14:24

su stiletico abbiamo postato una selezione di piumini e cappotti non in materiali di derivazione animale proprio pochi giorni fa, ma cambiano sempre, vanno e vengono nuovi modelli
se leggi che non sono imbottiti di piume ti puoi fidare, altrimenti rimandi indietro
mi è successo tempo fa con il sito Asos, un paio di scarpe che davano per sintetiche si sono rivelate poi con suoletta in pelle
ho rimandato indietro e nonostante il sito non faccia resi gratuiti, visto il motivo non solo me l'hanno fatto a loro spese, ma anche offrendomi uno sconto per acquisti futuri per scusarsi

facciamoci valere

su Amazon, Zalando e nei negozi su strada se ne trovano sempre di più, basta un occhio alle etichette
sicuramente Quagga è il migliore su piazza,in tutti i sensi, etico in tutte le sue parti, senza coloranti e altro tossici, e vegan al 100%

proprio oggi ho ricontattato il gestore per chiedere nuovamente uno sconto per i lettori di stiletico

io lavoro per voi, tzè... :-)

12 ariel444, 21/11/12 14:25

P.S. I piumini in sintetico sono torridi, niente scuse, per il grande freddo sono adattissimi

qui a Roma riesco a indossare poco il mio, raramente fa così freddo

13 veganPOWER, 21/11/12 15:12

Giulia85 ha scritto:
http://www.hm.com/it/product/02517?article=02517-C#article=02517-B
Tipo una cosa cosi,poi su zalando sicuramente ce ne sono molti di più.

bello e costa poco!! sto vendendo anche il piumino benetton che avevo, questo potrebbe sostituire quello... poi hm è vicino, questo credo che lo prenderò:)

14 veganPOWER, 21/11/12 15:20

ariel444 ha scritto:
P.S. I piumini in sintetico sono torridi, niente scuse, per il grande freddo sono adattissimi

qui a Roma riesco a indossare poco il mio, raramente fa così freddo

ihihi qua a gennaio capita sempre la settimana o due in cui in cui non si va sopra lo 0 neanche a ora di pranzo.
In generale di inverno fa freddo, soprattutto quando esco la sera nei week end ho bisogno di qualcosa di molto caldo.

Quel piumino delle hm credo che lo prenderò, mi piace anche lo stile, per qualcosa di più pesante continuo a guardare su zalando!

15 veganPOWER, 28/11/12 14:55

me la sono cavata in un negozio a caso di abbigliamento dove ho trovato un bel parka 100% sintetico.. bella forma, veste proprio bene!

p.s. non facciamoci sentire ma l'ho pagato meno di quanto ho ricavato dalla vendita del woolrich usato :D:D:D

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!