Gel e spuma per capelli; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 XmontanaroX, 22/07/09 18:17

Chiara_ ha scritto:
rischia di creare un habitat ostile per i poveri pidocchi che volessero cercare casa tra i tuoi capelli. Quindi non è etico.

hahahahahahhahahahaha.
mitica.

17 Noel, 22/07/09 18:26

Chiara_ ha scritto:
Oltre ad essere antiestetico nella stragrande maggioranza dei casi...
rischia di creare un habitat ostile per i poveri pidocchi che volessero cercare casa tra i tuoi capelli. Quindi non è etico.

Non so chi frequenti tu ma io non li ho mai avuti! Per l'estetica, questione di gusti! ;)

18 sarasara, 24/07/09 17:48

segnalo anche gel Derbe. ottimo. e costa meno del lush.

19 pamela, 24/07/09 21:47

Lifting_Shadows ha scritto:
Se avete capito il mio problema e pensate di potermi aiutare...fatelo please....ho provato anche il gel ai semi di lino autoprodotto ma non mi sono poi trovata tropo bene.

Anch'io non mi trovo bene con il gel ai semi di lino, forse perché l'ho fatto una volta sola e, per paura che fosse troppo liquido, l'ho fatto troppo solido. Poi la mattina, di corsa, non riesco ad aprire il congelatore, congelarmi le mani mentre lo distribuisco e poi prendere il treno in tempo utile per arrivare in leggero ritardo.
Mi trovo meglio con questo sistema: appena lavati i capelli distribuisco pochissimo olio di jojoba, che viene assorbito presto e, a seguire, gel di semi di lino. In questo modo, tra un lavaggio e l'altro, i capelli rimangono disciplinati, non ho più bisogno di fare qualcosa, anche se, avendo tempo, non sarebbe male fare un richiamo.
Ciao

pamela

20 Lifting_Shadows, 25/07/09 13:02

pamela ha scritto:
Mi trovo meglio con questo sistema: appena lavati i capelli distribuisco pochissimo olio di jojoba, che viene assorbito presto e, a seguire, gel di semi di lino.

Ma è un altro gel, non quello autoprodotto? Anch'io l'ho fatto solo due volte, esagerai con l'agar agar e mi ritrovai un dolce al cucchaio...poi mi fece un effetto troppo lucido e non mi piace andare in giro con una testa unta

In questo modo,
tra un lavaggio e l'altro, i capelli rimangono disciplinati, non ho più bisogno di fare qualcosa, anche se, avendo tempo, non sarebbe male fare un richiamo.

Ahahaha, un richiamo, io non li pettino neanche più fino al lavaggio successivo, mi dedico anima e corpo solo al ciuffo ;)...ma non potevo nascere liscia?!?! Comunque meglio sti problemi frivoli che altri va', meglio se non mi lamento

21 sarasara, 25/07/09 13:08

Lifting_Shadows ha scritto:
Ma è un altro gel, non quello autoprodotto? Anch'io l'ho fatto solo due volte, esagerai con l'agar agar e mi ritrovai un dolce al cucchaio...

hihihi ;)

22 pamela, 25/07/09 16:27

Lifting_Shadows ha scritto:
pamela ha scritto:
Mi trovo meglio con questo sistema: appena lavati i capelli > distribuisco pochissimo olio di jojoba, che viene assorbito > presto e, a seguire, gel di semi di lino.

Ma è un altro gel, non quello autoprodotto? Anch'io l'ho fatto solo due volte, esagerai con l'agar agar e mi ritrovai un dolce al cucchaio...poi mi fece un effetto troppo lucido e non mi piace andare in giro con una testa unta

E' autoprodotto. L'ingrediente agar-agar mi giunge nuovo, non l'ho mai incontrato nelle ricette di gel ai semi di lino, che poi è sempre la stessa ricetta che circola in molti siti e forum. Ultimamente ho letto una ricetta di oil non oil ai semi di lino e vorrei provarla appena finisco la quantità immensa di gel che avevo prodotto. Spero che faccia i capelli lucidi, perché a me piacciono.
Se usi l'olio di jojoba avrai i capelli lucidi, ma non unti, perché viene assorbito subito. Se ricordo bene non è neanche un olio, ma una cera.
Ciao

pamela

23 FireandRain, 26/07/09 19:25

Tra le aziende facenti parte della lista VIVO, L' Erbolario propone il "Gel fissante al miglio e alla soja": http://www.erbolario.it/catalogoprodotti/MIGLIOSOIA_GEL.html.
Oltre a quanto lì riportato, la confezione recita pure: "Gel cremoso e ricco che consente di modellare qualsiasi tipo di pettinatura (anche la più ardita e fantasiosa), di disciplinare le chiome ribelli, di attuare tutti i ritocchi finali. Conferisce tenuta alla capigliatura senza ungere e appesantire, ma apportando elementi nutritivi e lucidanti. Si elimina con una spazzolata o con uno shampoo."
Pare quindi indicato per ottenere acconciature sia in perfetto stile punk che tirate a lucido alla Rodolfo Valentino...
Non posso però confermarvi se quanto descritto dalla casa produttrice corrisponda effettivamente alla realtà. Difatti di questo gel ne utilizzo ogni volta un velo impalpabile, applicandolo sui capelli asciutti prima di pettinarli, al solo scopo di tenerli in ordine per un tempo maggiore.
Il prezzo è intorno agli 8,00 € ed è, come un pò per tutti i prodotti de L' Erbolario, facilmente reperibile in erboristeria o farmacia.
Ciao a tutti.

Daniele

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!