Estetica,parrucchiere....

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Look, 21/02/12 12:50

Ok in 10 minuti é il secondo argomento.
Allora questa volta volevo sapere come vi comportate con estetiste e parrucchieri, quindi tinte per capelli, cerette, massaggi, lampade, tatuaggi ecc....
Sia per i prodotti che per i test su animali per gli accessoria che utilizzano ( tipo i lettini per le lampade...penso che li testino su qualcuno e che quel qualcuno sia un piccolo animale).
Grazie in anticipo per le risposte.

2 cane_vegan, 21/02/12 13:12

i tatuaggi non li fanno le estetiste o le parrucchiere.. comunque per il resto non ne ho la minima idea, io mi taglio i capelli a zero e via.. :) si può provare a cercare qualcosa di linee come provenzali o che.. o farsi l'hennè o usare tinte naturali e fare tutto in casa.. comunque mi spiace, ma non ne so nulla :)

3 Look, 21/02/12 13:17

Va be' alcuni tatuato di hanno degli studi propri altri invece sono nei centri estetici. Per i prodotti personali quotidiano come shampoo, balsamo e creme varie ho già qualcosa della linea "i provenzali" poi ho travolto anche i prodotti della lush... Per il resto aspetterò altre risposte, comune grazie :)

4 Suffi, 21/02/12 14:26

Per il parrucchiere qualcuno si porta i prodotti da casa; altrimenti si possono cercare i saloni che usano la marca Paul Mitchell, che è cruelty free (però occhio che alcuni prodotti hanno la cera d'api).
Sull'estetista non ti so dire perché non ci sono mai stata, credo sia difficile trovarne una che usa prodotti ok però forse anche in quel caso magari si possono portare prodotti propri se glielo chiedi prima...

5 ariel444, 21/02/12 14:45

io la tinta me la faccio a casa, ma ho visto amiche che la portano dal parrucchiere e se la fanno mettere lì perchè magari allergiche a tutte le tinture usate nei saloni, idem cerette (ne abbiamo già parlato in altri thread, ma non ricordo dove) anche se ora non le uso più perchè ho fatto la luce pulsata e non ne ho più bisogno

creme, shampoo, etc. da usare a casa, beh, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ne abbiamo parlato
ultimamente mi hanno regalato un pacchetto di massaggi e porto io il mio olio, adducendo che sono allergica a tutto francamente non ho voglia di parlare con le estetiste del perché e del per come, sono completamente refrattarie all'argomento, inoltre - anche se non lo fossero - totalmente impotenti perché non sono certo loro che comprano dai fornitori

6 Sheena, 21/02/12 15:46

Allora parrucchiera ci vado di rado,sono andata due volte da quando sono vegana e sempre con i capelli già lavati visto che non dovevo tagliarli;quando deciderò di tagliarli un pò penso farò venire qulache ragazza a casa oppure mi porto io i prodotti dalla parrucchiera.Al centro estetico ci vado per fare la luce pulsata,ceretta non la faccio più uso l'epilatore o il rasoio elettrico.Avevo mandato una mail all'azienda che fornisce i prodotti al centro estetico in cui vado per chiedere informazioni ma quando ho chiesto dei singoli ingredienti e dei test non mi hanno più risposto.Lampade non mi piacciono quindi non mi pongo il problema.Per i tatuaggi che eventualmente fanno in un centro estetico non saprei,preferisco andare in uno studio di tatuaggi vero e proprio.

7 INDELICATA, 21/02/12 18:08

luce pulsata???? Sentito parlare....costa tanto???? :(

8 ariel444, 21/02/12 19:37

INDELICATA ha scritto:
luce pulsata???? Sentito parlare....costa tanto???? :(

di solito costicchia, ma io vado (sempre meno perchè ce n'è sempre meno bisogno) da questi di Pulsazione, un franchising spagnolo che sta aprendo in molte città italiane, e da loro non costa per niente tanto, si ammortizza in breve tempo con il costo di cerette varie
fanno pagare a "zona", cercali on line e dai uno sguardo quanto meno non mi devo più sbattere a cercare cerette crueltyfree che faticavo a trovare e mi facevo arrivare da londra...

9 Look, 21/02/12 19:53

Appunto anche io ho sentito parlare di luce pulsata...ma i macchinari non li testano sugli animali? Questo mi chiedo, poi per quanto riguarda le tinte era una curiosità sinceramente io non ho mai fatto tinte,e dalla parrucchiera ci vado 2 volte l'anno sotto minaccia. La ceretta invece so che ce nè una che si può fare in casa con zucchero e limone. Be' al massimo mi poterò prodotti anche io da casa...
Grazie a tutti per le risposte.

10 zelia, 21/02/12 21:54

Look ha scritto:

La ceretta invece so
che ce nè una che si può fare in casa con zucchero e limone. Be' al massimo mi poterò prodotti anche io da casa... Grazie a tutti per le risposte.

Io uso l'epil lady elettrico per tutto. Sono in procinto di superare anche lo scoglio inguine. é comodo e quando ti abitui non fa così male.

Non credo che le macchine siano testate sugli animali anche perchè non ci sono obblighi legislativi in questo senso come ci sono per le sostanze che compongono i cosmetici.

Per la parrucchiera portati il tuo shampoo oppure compralo da lei e te lo porti con te quando vai (Paul Mitchell ha degli shampoo costosi, ma buoni, io lo uso da 4 anni ormai perchè non ho mai trovato di meglio). Ecco, se ti presenti con lo shampoo tipo della coop magari risulta più difficile credere che hai delle allergie e vuoi un certo tipo di shampoo...

11 seitanterzo, 21/02/12 22:07

zelia ha scritto:

Ecco, se ti presenti
con lo shampoo tipo della coop magari risulta più difficile credere che hai delle allergie e vuoi un certo tipo di shampoo...

Ma in ogni caso la cliente sei tu, ci mancherebbe pure che devi inventare storie dopo che gli porti abitualmente dei soldi!

12 zelia, 21/02/12 22:42

seitanterzo ha scritto:
zelia ha scritto:

Ecco, se ti presenti
con lo shampoo tipo della coop magari risulta più difficile > credere che hai delle allergie e vuoi un certo tipo di > shampoo...

Ma in ogni caso la cliente sei tu, ci mancherebbe pure che devi inventare storie dopo che gli porti abitualmente dei soldi!

Vabbè a quel punto uno dice che lo fa per i test sugli animali. Se uno dice di farlo per allergie o sensibilità cutanea come minimo si porta una cosa di qualità (bio/lush/P.Mitchell...). Almeno la storia regge e la parrucchiera non fa domande. Andare col proprio shampoo dalla parrucchiera è strano e insolito, anche se gli lasci dei soldi e puoi fare ovviamente tutto quello che vuoi.

13 seitanterzo, 21/02/12 22:45

zelia ha scritto:
Vabbè a quel punto uno dice che lo fa per i test sugli animali. Se uno dice di farlo per allergie o sensibilità cutanea come minimo si porta una cosa di qualità (bio/lush/P.Mitchell...).

non sarebeb nemmeno insolito.

Almeno la storia regge e la
parrucchiera non fa domande. Andare col proprio shampoo dalla parrucchiera è strano e insolito, anche se gli lasci dei soldi e puoi fare ovviamente tutto quello che vuoi.

però non pensare che tutti siano insensibili e non capiscano, forse sarà abbastanza facile che ti dia ragione, se glielo dici, e magari comincerà a pensarci pure lui.

14 Tableboy, 22/02/12 07:17

scusate ma, dal parrucchiere non siamo costretti a usare i prodotti che usa lui? non credo che uno possa portarsi lo shampoo da casa.

15 Lifting_Shadows, 22/02/12 09:32

Anch'io sto provando la luce pulsata, per altri motivi però. Ho trovato prezzi che vanno dai 50 ai 15 euro. Paradossalmente la migliore e più economica l'ho trovata proprio da me, in un centro piccolo. La signora che la fa è un tecnico, mi ha spiegato per filo e per segno come funziona, cosa devo aspettarmi e in quanto tempo, e ripassa sul punto trattato perchè non è vero che non si può passarci più volte, al contrario, è solo un mito.
Mi trovo benissimo con lei.

Per il parrucchiere, porto il mio shampoo e lui non si stupisce, è una cosa abbastanza normale. E' sempre molto curioso di quello che gli porto e mi fa sempre domande sull'alimentazione vegan :)
Ciao Luigi!

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!