Essence

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 rok_sana87, 9/07/11 16:19

Ciao a tutti..spero di non farvi perdere deòl tempo per una sciocchezza..sul sito della marca di make up tedesca Essence ho trovato questa affermazione:

"nessun test sugli animali è condotto per i prodotti cosmetici da essence, né chiediamo a nessuno di testare i nostri prodotti sugli animali. non in germania, e nemmeno in nessun altro paese del mondo! questo vale sia per i prodotti finiti che per gli ingredienti. perchè essence è decisamente contro qualsiasi tipo di test sugli animali pensiamo che sia assolutamente terribile torturare gli animali per dei cosmetici.
questo è anche uno degli elementi che consideriamo quando selezioniamo i fornitori che lavoreranno con essence. riceviamo una dichiarazione da parte di tutti i nostri fornitori, con la conferma che i loro prodotti sono realizzati senza test sugli animali."

So che non compare sulla lista vivo, ma secondo voi ci si può fidare di queste affermazioni o c'è qualcosa che mi sfugge??

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!
Rossana

2 Andrea, 9/07/11 16:46

rok_sana87 ha scritto:
"nessun test sugli animali è condotto per i prodotti cosmetici da essence, né chiediamo a nessuno di testare i nostri prodotti sugli animali. non in germania, e nemmeno in nessun altro paese del mondo! questo vale sia per i prodotti finiti che per gli ingredienti.

Dicono solo che non fanno test e che non li commissionano, ma questo vale per tutte le aziende: i test sugli ingredienti vengono fatti da altre aziende e non su commissione del prodottore del cosmetico.

So che non compare sulla lista vivo, ma secondo voi ci si può fidare di queste affermazioni o c'è qualcosa che mi sfugge??

Essendo straniere devi guardare qui: http://www.gocrueltyfree.org/

Comunque non c'è neppure lì. Non bisogna mai fidarsi delle affermazioni perché è un settore talmente complesso che ci sono infiniti giri di parole per far credere che il prodotto sia cruelty-free quando non lo è.

3 rok_sana87, 9/07/11 18:44

Grazie per la risposta..diciamo che mi ero illusa per il fatto che scrivono che come criterio per i loro fornitori controllino il fatto che non testano su animali..ma in effetti prima di utilizzare un prodotto voglio essere sicura al 100 %.
Buona giornata!
Rossana

4 Andrea, 9/07/11 19:15

rok_sana87 ha scritto:
Grazie per la risposta..diciamo che mi ero illusa per il fatto che scrivono che come criterio per i loro fornitori controllino il fatto che non testano su animali..

Questo è impossibile: tutti gli ingredienti di sintesi devono essere testati su animali per poter essere messi in commercio. Se non testa il fornitore deve testare qualcun altro.

Per questo la soluzione non è usare ingredienti non testati, che non esistono, ma ingredeinti "vecchi" che sono stati testati ma non lo sono più.

E' un po' come se per legge tutti dovessimo indossare scarpe in pelle: l'unico modo per non uccidere animali sarebbe usare le scarpe che si erano comprate pirma di diventatre vegam: sono sempre in pelle ma ormai sono state acquistate e il danno è stato fatto, usandole non si uccidono nuovi animali come accadrebbe comprando nuove scarpe.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!