Emani trucco vegano

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 VegCat, 13/03/12 18:03

Ho trovato questo articolo risalente al 7 Marzo di quest'anno in cui si parla di un'altra marca di prodotti di cosmesi minerali e cruelty-free.. quest marche sono poche e poco diffuse, per ora, ma, non so voi, io ho notato un notevole incremento :D
Buon make-up!

Arriva in Italia Emani, la linea di prodotti per la cosmesi completamente green già apprezzata dalle star di Hollywood.

Si parla sempre di sana alimentazione, facciamo attenzione a introdurre cibi che facciano bene al nostro organismo, ma pensiamo mai agli elementi chimici che quotidianamente applichiamo sul nostro viso e che, alla lunga, vengono assorbiti dalla nostra pelle? Partendo da questa riflessione e dalla voglia di creare prodotti di make up assolutamente naturali nasce Emani, iltrucco minerale vegano.
Distribuita in Italia da Nailevo Selected Cosmetics nei migliori istituti di bellezza, Day Spa e saloni d’acconciatura, la linea eco-friendly è già da diversi anni un cult a Hollywood. I contenitori sono riciclabili e l’inchiostro biodegradabile, i prodotti Emani sono privi di talco e parabeni, sono cruelty free (certificazione PETA su ingredienti, formulazione e prodotto finito), sono vegani e privi di glutine, pigmenti irritanti, coloranti sintetici, petrolati.
«Ero una ragazza quando sono stata colpita da un problema comune a molte giovani: l’acne» spiegaMichelle Doan, creatrice di Emani. «Mio nonno, erborista, mi fece un elenco di tutti gli elementi chimici che dovevo evitare nel comprare prodotti per il make up. Sono partita in pellegrinaggio per le profumerie della mia città e sono tornata a casa a mani vuote. Così mi è venuta l’idea di creare una linea di prodotti vegana.I miei fondotinta, lipstick e blush non contengono mai più di tre elementi». I prodotti Emani hanno un gradevole profumo di vaniglia e sono arricchiti di estratti botanici di qualità officinale. Inoltre non sono comedogenici e vantano una formulazione specifica con acido ialuronico e vitamine che trasformano il trucco in un autentico trattamento di skincare. Per una pelle fresca e radiosa e un incarnato luminoso e compatto.

2 Andrea, 13/03/12 18:23

Non credo proprio che siano cruelty-free. La certificazione della PETA assicura solo che il prodotto finito non sia testato su animali, il che ha un certo senso negli Stati Uniti, ma non in Europa dove tali test sono proibiti.

In pratica è una ditta come tutte le altre dal punto di vista della vivisezione, non fa altro che rispettare le leggi europee.

Per sicurezza bisogna però controllare sul sito della BUAV ma oggi è irraggiungibile: http://www.gocrueltyfree.org/
Se avesse aderito a questo standard, ben più severo di quello della PETA, l'unico che assicura che il prodotto non contribuisca alla vivisezione, allora va bene.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!