Due richieste di consiglio...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Juliette,
12/10/12 19:11
Ciao,
fortunatamente hanno aperto un negozio di detersivi e saponi alla spina vicino a dove abito...
Hanno "La Saponaria" che so essere cruelty free...hanno poi saponi della ditta "Goccia Verde", che il negoziante mi assicura non testati...ne sapete qualcosa?
Ecco il link...io non vedo certificazioni e solo una menzione al rispetto per gli animali che mi sembra un pò vaga...devo fidarmi?
Secondo quesito...
Abbiamo adottato due micioni stupendi di tre anni che son stati abbandonati al gattile...
Uno dei due ha parecchi problemi di salute....è abituato alla Royal Canin...in particolar modo all'Urinary...per favore mi dite quale marca posso usare che non sia testata...e se posso fare in modo di fargli mangiare altro? Mi piacerebbe un'alternativa vegana...ma è possibile per lui?
Grazie davvero!
Juliette
3
Guest,
12/10/12 19:22
Per quanto riguarda la sperimentazione animale vale l'impegno delle aziende ad aderire alla certificazione icea-lav (per le marche italiane).
Se un'azienda dice che non sperimenta il prodotto finito..questo non ha importanza perché di fatto in Italia il prodotto finito non viene testato per legge.
Qui le aziende che non sperimentano su animali:
http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html (tra queste marche è ovviamente bene scegliere quelle che non usano ingredienti animali per i loro prodotti.. in caso contrario bisogna sempre leggere gli ingredienti per comprare quei singoli prodotti che non contengono derivati animali).
Qui invece le crocchette per animali non testate e
vegetali:
http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html Ciao,
Didi.
5
Deby,
12/10/12 21:24
Ciao, rispetto al micio devi valutare se il fatto che sia abituato al cibo urinary e' legato ai suoi problemi di salute. Il mio gatto e' piuttosto anziano, ha quasi 16 anni e starebbe bene se non fosse per l'insufficienza renale (Irc) per la quale ha rischiato di morire l'anno scorso a febbraio. Con flebo, cibo renal e cure varie si è' ripreso,ma rimane il grave problem dell'irc. Ho cercato invano delle alternative alimentari, ma non ho trovato nulla. Per i gatti di colonia uso cibi di aziende cruelty free, ma per il mio compro per forza quello "medicato". Approfitto anch'io perché magari qualcuno ha consigli al riguardo.
6
Andrea,
12/10/12 22:22
Credo che per il gatto con problemi di salute serva il parere di un veterinario, puoi chiedere qui:
http://www.lacincia.it/domande_risposte.phpAttenzione che non rispondono via mail ma direttamente sul sito che quindi devi tenere monitorato.
7
Juliette,
12/10/12 23:33
Grazie Andrea.
Rudy, uno dei miei gattoni, oltre ad avere il problemino di struvite ha avuto anche altro...
Pochi gg dopo averlo adottato, abbiamo sentito dei noduli e subito abbiamo notato delle croste con pelo sopra...
Abbiamo dovuto farlo operare d'urgenza perchè c'era rischio di fibrosarcoma dovuto a iniezioni...
Ora sta bene, anche se è spuntata anche l'asma.
Lo stiamo curando con omoepatia( questo rimedio non contiene derivati animali, so che purtroppo alcuni rimedi ne contengono vedi oscillococcinum) e sta bene.
Se siete di Genova contattate la Dr.ssa Rigamonti, è bravissima...
Grazie per l'attenzione!!!
Ju
8
Deby,
12/10/12 23:45
Andrea ha scritto:
Credo che per il gatto con problemi di salute serva il parere di un veterinario, puoi chiedere qui: http://www.lacincia.it/domande_risposte.php
Attenzione che non rispondono via mail ma direttamente sul sito che quindi devi tenere monitorato.
Grazie Andrea.
9
Juliette,
19/10/12 19:08
Quelli di Goccia Verde non mi hanno più risposto...probabilmente non sono tanto cruelty free...