dilemma etico del rasoio..
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Luke_V_,
24/10/09 18:09
Arieccomi,la posto quì perchè non sò dove metterela,questa volta vorrei chiedervi aiuto in uno di quello che credo sia uno dei dilemmi pratici più ostici per un vegan:il rasoio,come dire,peggio l'uovo oggi o la gallina domani?
Da quello che ho potuto vedere e capire soluzione non v'è..le 4 marche più famose sono tutte testate e da odiose multinazionali..quello elettrico,pratico,ma sempre di multinazionali si parla oltre che di consumo energetico,e non credo ve ne siano di alimentati a solare..Sono passato al vecchio monolama ma credo le lamette Universal o altra marca sempre eticamente macchiate siano,oltretutto vado a dare i soldi a un coltelliere trafficante di morte..la barba è mia intenzione farmela anche crescere ma il rasoio per ora almeno mi serve e non vedo vie d'uscita putroppo..
Dopo estenuanti ricerche l'unico prodotto trovato è stato un rasoio per gambe da donna statunitense del prezzo di 10 dollari non credo particolarmente adatto anche dato il costo di spedizione e la poca ecologia della cosa.Possibile uno debba ridursi così?
Grazie di eventuali preziosi consigli.
2
Andrea,
24/10/09 18:55
Luke_V_ ha scritto:
quello elettrico,pratico,ma sempre di
multinazionali
Diciamo che se compri, ad esempio, un rasoio elettrico Philips il danno che fai è analogo a quello del comprare una radio della stessa marca quindi non mi farei problemi, anche perché non è che lo cambi ogni settimana.
Qui comunque c'è un thread abbastanza completo (al momento manca una funzione di ricerca quindi era impossibile trovarlo):
https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/rasoi-barba/
3
Luke_V_,
24/10/09 21:35
Ti ringrazio,bè per il rasoio elettrico onestamente non è mia intenzione usarne,va bene la comodità ma a parte il costo,io se non voglio dare soldi alla Philips neanche la radio compro..e la discussione come temevo non dà una vera risposta al problema,perchè forse stavolta non c'è,ma va bè,si fà il possibile..
Ciao!
4
Andrea,
24/10/09 22:30
Penso che il rasoio "da barbiere" suggerito da Pier sia una soluzione veramente etica se, come credo, sia il rasoio che le lame sono prodotti da normalissime aziende.
5
Luke_V_,
24/10/09 23:40
è quello che ho anch'io,sarò paranoico,speriamo sia come dici.. ;)