DETERSIVI CF IGIENIZZANTI
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
lady_M,
25/04/10 11:29
qualcuno sa darmi notizie circa una buona linea di disinfettanti
oppure metodi naturali o simili da voi sperimentati ( con 7 gatti in casa necessito di una disinfezione massiccia =) ). grazie a tutti!
3
lady_M,
25/04/10 23:13
grazie pamela, si lo conosco lo uso come repellente antiparassitario ( anche se devo dire che nn fa molto effetto quando i gatti sono ifestati :\ ) ...pero' nn sapevo fosse anche igienizzante!!! grandeeee!!!
rimango in ascolto per altre dritte .... :)
4
lady_M,
25/04/10 23:15
per l'olio di neem ..bisogna solo lavorare sul'odore nn prorio gradevole ;)
5
Luke_V_,
25/04/10 23:32
Per gli animali mi sembra d'aver letto da qualche parte che come antiparassitario naturale si usa qualche tipo d'aceto,tipo anche quello di mele se non erro,ma non vorrei dire una baggianata e onestamente non sò quali altre caratteristiche abbia..
6
lady_M,
25/04/10 23:37
nn riesci mica a risalire ad un link per caso ??
cmq cerchero' anche in questa direzione...grazie!
7
pamela,
25/04/10 23:48
lady_M ha scritto:
per l'olio di neem ..bisogna solo lavorare sul'odore nn prorio gradevole ;)
Prova con olio essenziale di timo e lavanda. Prova anche con o.e. che hai in casa, ma controlla prima che non siano nocivi per i gatti.
Ciao
pamela
8
lady_M,
25/04/10 23:55
pamela ha scritto:
lady_M ha scritto:
per l'olio di neem ..bisogna solo lavorare sul'odore nn > prorio gradevole ;)
Prova con olio essenziale di timo e lavanda. Prova anche con o.e. che hai in casa, ma controlla prima che non siano nocivi per i gatti.
Ciao
pamela
perdonami per cosa sta o.e. ???
e cosa mi dite dell'alcool ( denaturato e etilico ) quello nn è sperimentao o testao o no???
9
lady_M,
26/04/10 00:06
poi avevo trovato questo ma oltre ad essere extra costoso...nn è neanche nella lista VIVO =(
10
Luke_V_,
26/04/10 00:11
Non sono riuscito a trovare il vecchio link,era d'un anno e passa fà,comunque dovrebbe essere un qualche sito ecolgico di autoproduzioni se non ricordo male sono sicuro che magari lo consoci oggi o domani riguardo.
Per oe Pam penso intendesse altri olii essenziali.
Per l'alcol etilico ho paura possa essere troppo pesante per la pelle dei gatti,il guaio poi è che da possessore di cani la cosa potrebbe essere diversa.
Per il c.free l'unica credo sia l'autoproduzione poi..
Ci aggiorniamo,la cosa m'interessa che anche per il mio cane vorrei evitare di comprare prodotti della henkel o bayer,pur avendo l'ennesima scornata con tutta la famiglia.. :// Notte'
12
lady_M,
26/04/10 00:35
si immagino per i cani la questione antiparassitari sia ancora piu' complessa, ma con l'alcool intendevo pulirci le superfici per disinfettare ( sai il vecchio metodo che nn ho mai saputo quanto possa essere efficace!) pero' l'alcool etilico dovrebbe andar bene come prodotto C.F. (??) credo!
un po di tempo fa trovai questo che mi incuriosi'..ma per un gatto lo vedo impossibile ! magari per i cani è piu' fattibile...
http://www.kemotek.it/template.php?pag=25832oppure questo per i cagnoloni:
http://www.petnet.it/Cani/Antiparassitari/notte a te e grazie!
13
pamela,
26/04/10 00:38
*> perdonami per cosa sta o.e. ???
e cosa mi dite dell'alcool ( denaturato e etilico ) quello nn è sperimentao o testao o no???
Si, scusa, sta per oli essenziali.
L'alcool me lo aveva indicato molti anni fa un veterinario per liberare una gattina che avevo preso dalle pulci. Alla micia non dispiaceva. Credo che fosse l'alcool comune che si trova al supermercato. Sulla sperimentazione o meno, non so. Io lo uso pochissimo. Per le pulizie uso aceto e bicarbonato. L'alcol lo uso quando spolvero i libri, molto raramente.
L'aceto di mele può essere un buon repellente, ma non credo sia disinfettante.
Ciao
pamela
14
Luke_V_,
26/04/10 10:05
Ecco Pamela ti ha risposto in pieno e maggiormente in quello che ti volevo dire,sì per le superfici dovrebbe andar bene. Comunque penso che forse il problema antiparassitario invece sia maggiore per i gatti,ma non sò,un pò per la loro sensibilità cutanea un pò per il minor controllo,specie se in stato de semilibertà,diciamo..
Di prodotti al Neem ne trovi quanti ne vuoi oramai,anche io ieri sera cercando ne avevo visti,ma non sò per il c.free. Per quanto riguarda l'alcol non credo ci sia da preoccuparsi per la sperimentazione,ma questo è un dubbio che nessuno ha mai risolto pienamente,ma mi pare assurdo,in ogni caso penso sia punta trascurabilissima del problema e di non imparanoiarci per questo sennò si impazzisce.
Bè se in qualche modo ti sono stato d'aiuto ne sono contento di niente,anzi grazie a te per avermi ricordarto l'incombenza antiparassitario.
Ciao.
15
lady_M,
26/04/10 14:43
grazie a tutti e 2!!! :)
ineffetti quello che sto ancora cercando (apparte l'antiparassitario efficace) è proprio un prodotto per igenizzare i pavimenti e le superfici, in quanto con tanti mici in casa ne capitano di tutti i colori ( e forme :D) ormai ho dichiarato guerra a tutti i detergenti in commercio, una volta usavo il lysoform per la disinfezione..ma ora è un ricordo lontano!