DETERSIVI

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ercole, 2/11/11 15:24

salve, io sono una da qst parti, piacere! sto cercasndo in tutte le piccole cose di poter evitare di sfruttare(diciamo cosi) il regno animale in se x se....
consigli x la pulizia della casa???esempio i prodotti sonett, hanno la certificazione vegan , ma sono sicuri???grazie mille

2 Erika76, 2/11/11 15:45

Ciao!
se i prodotti sono certificati vegan non assicurano che siano anche cruelty free. Sul sito Cosumoconsapevole trovi la lista dei marchi certificati che non testano su animali.

Per i detersivi personalmente li compro in un negozio equo solidale. Di solito questi negozi sono molto sensibili alle problematiche ambientali e non vendono prodotti testati ma meglio chiedere e leggere le etichette bene (in qualche caso alcuni produttori dichiarano di non testare su animali ma poi testano gli ingredienti singoli perciò meglio attenersi alla lista Consumoconsapevole.it.
Bye!
Erika

3 Guest, 2/11/11 15:49

L'unica certificazione affidabile(per quanto riguarda le marche italiane) è quella ICEA-LAV dei prodotti nella lista VIVO: http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html NB: tra tutte quelle marche che hanno scelto di aderire allo standard contro la vivisezione, ovviamente si sceglieranno i prodotti vegan; ci sono aziende che per i loro prodotti non usano nessun "ingrediente" di origine animale e sono ben visibli (c'è la nota "nessuno" in verde di seguito alla dicitura "ingredienti animali").
;)

4 elvira81, 4/11/11 11:45

potresti provare a farne qualcuno tu...

http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm

5 Vale_Vegan, 4/11/11 22:05

Se vuoi disinfettare e/o pulire vanno bene anche alcool (quello rosa) per le superfici, anche diluito con acqua dentro uno spruzzatore o la candeggina pura non profumata (per intenderci quei prodotti da 20 centesimi al litro..) sempre che tu non voglia optare per acqua+aceto o usare del bicarbonato

(PS: ..Ercole.. hem.. non scrivere con le abbreviazioni da sms ok? ;D grazie)

6 Andrea, 5/11/11 13:00

Vale_Vegan ha scritto:
la candeggina pura non profumata
(per intenderci quei prodotti da 20 centesimi al litro..)

Se non hai gatti.. ne sono attratti e per loro è velenosa. Oppure risciacqui tutto benissimo.

7 Vale_Vegan, 5/11/11 16:17

ma davvero? (0.0)
ai miei gatti gli fa una pippa... vabbè che ne uso una tazzina nell'intero secchio del mocio... però mai notato "attrazioni fatali" ..in ogni caso ci farò ancor più attenzione ;)

8 Andrea, 7/11/11 02:51

I miei sempre, tutti quanti.. come se se si aprisse una scatoletta di cibo e la si spalmasse per terra per intenderci.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi