Dermatite, prodotti cruelty free?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 cecibi_, 5/01/13 18:44

Ciao a tutti! Stamattina sono andata da un dermatologo che mi ha detto che ho la dermatite seborroica e mi ha dato come cura una serie di antibiotici e creme farmaceutiche. Essendo che vorrei evitarli (specialmente gli antibiotici visto che da ottobre ne ho già fatti due cicli per le placche in gola) sapreste indicarmi una cura cruelty free?
Come prodotti adesso sto usando il tonico e la crema idratante della Helan per pelli miste e grasse (la linea gialla, la numero 3) ma vedo che la crema mi secca troppo la pelle!
Qualcuno che ci è già passato sa aiutarmi?
Grazie mille :)

2 Guest, 6/01/13 12:47

Puoi andare sul sito della ssnv e tramite la funzione "cerca" trovi varie risposte in merito: https://www.scienzavegetariana.it/
La prima cosa da fare comunque.. se sei ancora vegetariano è eliminare all'istante i prodotti animali. Latte e derivati non aiutano la pelle né nient'altro.. sono infatti la causa di problemi cutanei e infiammatori di varia natura!.

Puoi usare qualsiasi olio che è meglio di una crema... ad esempio l'olio di argan puro se cerchi qualcosa con "potere lenitivo".. oppure creme, come la crema corpo all'olio di argan che trovi ad esempio qui: http://www.athenas.it/catalogo-Erboristica-46.php

Da bambina avevo la dermatite atopica.. la dermatologa a suo tempo mi disse di lavarmi il viso con la sola acqua. Solo con l'esclusione dei prodotti animali la dermatite è scomparsa, come se non avessi mai avuto il problema.

E' cosa buona pulire il viso con un panno di cotone inumidito con acqua.

Puoi leggere qui il resto: https://www.vegfacile.info/

Ciao,
Didi.

3 cecibi_, 7/01/13 11:20

Grazie Didi, adesso do un occhio a tutti i link che mi hai passato! :)
Riguardo l'alimentazione si sono vegetariana ma non bevo latte, i latticini non li mangio quasi mai e neanche le uova... cioè quando cucino io cucino vegan ma se non mangio in casa mangio vegetariano!

4 Marina, 7/01/13 12:47

cecibi_ ha scritto:
Grazie Didi, adesso do un occhio a tutti i link che mi hai passato! :)
Riguardo l'alimentazione si sono vegetariana ma non bevo latte, i latticini non li mangio quasi mai e neanche le uova... cioè quando cucino io cucino vegan ma se non mangio in casa mangio vegetariano!

Allora il passo a vegan e' breve, basta che diventi vegan anche fuori casa.
Mucche, vitelli, galline e pulcini sono torturati e uccisi per la produzione di formaggio e uova, e a loro interessa ben poco se quei prodotti uno li mangia a casa o fuori casa... quindi, non tergiversare, diventa completamente vegan, prima lo fai, meglio e' per tutti gli animali (e ovviamente anche per te!).

5 Six, 8/01/13 18:53

Olio di Neem! Ovunque!!! E impacchi e maschere con polvere di Neem. E' miracoloso e cruelty-free! Lo vendono in erboristeria o su tanti siti online, è molto buono quello della marca Flora.
Io soffrivo di dermatite atopica da anni, sono andata da tremilioni di dottori, per un periodo mi volevano anche ricoverare tanto ero conciata da buttare... mi hanno riempito di antistaminici e cortisone.. e poi ho scoperto il neem che su di me e mia mamma (soffre di eczema alle mani) ha lo stesso effetto del cortisone ma invece che agire in un giorno ce ne mette 3-4. Provalo!!! :-)

6 cecibi_, 11/01/13 20:39

SICURO CHE PROVERò GRAZIE MILLE!!!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!