CREMA PER TATUAGGI; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Sheena, 10/07/12 19:01

Per i tatuaggi volendo ci sono delle crema vegan apposite come la jailbreak tattoo cream oppure anche la sphalmen di lush :)

17 MissV, 16/05/13 08:56

Conversazione vecchissima... ma per chi fa una ricerchina online e ci si imbatte potrebbe essere utile..
Io domani ripasso un tatuaggio e lo curerò con il Burro di Karitè puro biologico.. Provo a chiedere alla tatuatrice (che usa colori vegan INTENZE) se può provarlo ad utilizzare anche durante, al posto della vasellina che spalmano mentre ti stanno tatuando.. vi dirò se ci si trova!

18 goji, 17/05/13 09:45

Stavo facendo una ricerca su ink vegan e mi sono imbattuta in questa linea di creme specifiche per tatuaggi (anche crema solare) http://www.tattoodefender.com/
Cito: "I prodotti Tattoo Defender non contengono parabeni, ossidi di titanio né alcun tipo di metallo e sopratutto non sono testati sugli animali." ed è spiegato anche a pag. 13 del catalogo in pdf http://www.tattoodefender.com/files/Catalogo-Tattoo-Defender.pdf

19 goji, 17/05/13 09:48

Pag. 13

TATTOO DEFENDER AMA GLI ANIMALI
La Crema Solare Tattoo Defender è un prodotto non testato sugli animali. Uno dei precetti della nostra azienda è non praticare la sperimentazione animale, ne utilizzare ingredienti che derivano dallo sfruttamento e uccisione di quest’ultimi. Anche la selezione dei nostri fornitori avviene tenendo presente questo principio. Nonostante questa politica crei un costo di produzione maggiore, produrre un cosmetico senza sperimentazione animale è cosa indiscutibile e ne facciamo un punto d’onore.
Al giorno d’oggi i computer sono in grado di creare simulazioni virtuali, usando modelli di organi e colture di cellule artificiali che consentono di ottenere risultati perfettamente in linea con quelli derivanti dai test sugli animali. Rispettare il mondo e i suoi abitanti è il punto di partenza per una qualità di vita migliore.

20 Andrea, 17/05/13 10:21

goji ha scritto:
La Crema Solare Tattoo Defender è un prodotto non testato sugli animali.

Ma queste creme sono equiparate a cosmetici? In tal caso vale il solito discorso, non si parla di test sul prodotto finito e in assenza di adesione formale a uno standard una vale l'altra.

21 MissV, 19/05/13 18:42

Io sto curando un tatuaggio, fatto venerdì, con solo burro di karitè biologico.. (in più lo lavo con sapone all'olio extra vergine di oliva autoprodotto..) e sta benissimo! Appena l'ho lavato la prima volta e ci ho spalmato il burro di karitè l'ho sentito subito lenire.. Sono al mio 6° tatuaggio (3 sono grandi) e non ho mai visto un tatuaggio guarire così velocemente e senza alcun tipo di fastidio! Lo super consiglio!!!

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!