Crema emolliente, idratante viso, help!!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 TaniTati91, 7/05/14 11:31

Ciao a tutti,scrivo di nuovo per chiedervi aiuto in quanto sono ancora alle prese con vari problemi diciamo così "estetici"anche se odio usare questo termine, mi sa troppo di superficiale ma ahimè questi problemi mi stanno condizionando molto e devo trovare rimedio:-(
Allora, premetto che avevo già scritto mesi fa per un problema di desquamazione del cuoio capelluto che purtroppo non ho ancora risolto e non so proprio più che shampoo usare per risolvere questo inconveniente..tolto questo c'è un altro problema, si sono proprio una miniera d problemi-.- Allora, da un annetto oltre al problema della desquamazione al cuoio capelluto mai avuta prima ho notato anche in viso a livello naso labiale delle belle righe, una da un lato e l'altra dall'altra lato.. ho notato che purtroppo le vedo anche quando non sto sorridendo quindi ahimè non credo siano semplicemente rughe depressione ma che sia proprio uscita la vera e propria ruga:-( ho 22 anni e guardando le mie coetanee mi rendo conto di essere l'unica a vederle così.. Mi rendo conto anche che a differenza loro che sono mantenute dai genitori e possono curarsi al meglio io invece dovendo arrangiarmi da solo non ho mai potuto curare la mia pelle e proteggerla da agenti esterni ecc..
Ho la pelle del viso molto sensibile, si arrossa facilmente,quando mi capita di piangere e quindi di fare sforzo mi escono tanti puntini sotto gli occhi e sulla fronte di color violaceo (in senso stretto mi si rompono i capillari) e dopo quattro giorni scompaiono tutti e ritorna tutto normale..ho provato qualche detergente ma mi sono subito arresa poi perché c'era sempre qualche problema, o mi diventava la pelle tutta rossa e mi iniziava a bruciare e dovevo subito sciacquarmi con l'acqua per togliere il prodotto o mi tirava tutto il viso..per fare un esempio l'anno scorso ho usato una crema solare dell'anthyllis ma ho dovuto rinunciare anche a quella pehé mi ha iniziato a bruciare e infiammare il viso e sono rimasta scoperta senza una crema solare tutta estate perché non volevo buttare via altri soldi per un'altra crema.. ovviamente però il mio viso ne soffre e d'estate col sole senza protezione e d'inverno col freddo senza nemmeno una crema idratante mi sto rovinando comunque..non so più come fare..ho provato ad usare degli oli(canapa, germe di grano, borragine)mischiati appena appena con l'acqua, sento che la mia pelle sta bene con gli oli ma ho anche notato che nonostante questo vedo dei piccoli puntini a livello delle guance,come se fossero parte della pelle non so se mi sono spiegata, ho pensato ai punti neri ma io non ho mai avuto punti neri né acne tranne qualche brufolo ogni tanto qua e là. Mi dispiace rovinarmi così il viso anche perché di per sé non ho una pelle acneica o grassa è solo molto fragile e non so proprio come trattarla.
Ah, dimenticavo, l'anno scorso dopo essermi scottata col sole ho provato a mettere un po di aloe presa proprio da una foglia per vedere l'effetto, la mia pelle ha ringraziato, mi sono stupita, non mi ha dato alcuna irritazione addirittura..anzi.. il problema è che non ho a disposizione una pianta di aloe e il clima qui da me non permette più di tanto di mantenerla, riuscire a reperire il gel puro non è cosa semplice.
Avrei bisogno quindi di consigli su creme o comunque soluzioni fattibili per curarmi perché altrimenti rischio davvero di rovinarmi sempre di più:-(
Grazie a tutti in anticipo.
Un abbraccio

2 pamela, 9/05/14 23:32

Non pensare che servano chissà che creme (e di conseguenza soldi) per curare la pelle, non è così. Chi ha veramente soldi, sai cosa fa? Butta via tutte le creme e se ne va in un ospizio, dove viene sottoposto ad una dieta disintossicante e cosparso di succhi di frutta e verdura idonei al suo caso. Adesso non saprei quali siano quelli adatti al tuo caso, ma se ti fai un giro su siti di rimedi naturali ed erboristeria, penso che troverai non una, ma molte soluzioni di diversi prezzi e anche a costo quasi nullo. Non pensare di dover comprare per forza prodotti: anni fa desideravo una crema agli acidi della frutta e, detto fatto, ho cominciato ad usare il succo di limone, di arancia e altri frutti sul viso. Ho imparato dai libri di Messegué (non ricordo come si scrive) a considerare nutrimento della pelle il succo di carota, di cetrioli, di pomodoro.
Sul sito AromaZone vendono, tra gli altri, un olio pregiato: olio di broccoli.
Credo che lo stato della pelle rifletta i nostri problemi di salute e una pelle problematica funga da campanello d'allarme per questi problemi.
L'aloe la puoi anche tenere in casa, se hai posto, nei mesi più freddi, ma anche su un pianerottolo. Ha bisogno solo di luce e di stare lontana dai caloriferi.

Ciao

pamela

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!