Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 Andrea, 6/02/18 14:37
ha scritto:
ha aderito per 13 anni alla certificazione Lav, ma l’introduzione del nuovo regolamento comunitario che impedisce di testare su animali sia i prodotti cosmetici finiti che i singoli ingredienti che li compongono, ha modificato favorevolmente il quadro di riferimento,
Pur scegliendo per questo di non rinnovare la certificazione allo standard Lav, Coop mantiene comunque fermo il proprio originario impegno: di NON testare su animali i prodotti cosmetici Coop - oggi obbligo di legg
17 gerbillo, 6/02/18 14:48
Andrea ha scritto:
Quello che dicono non è affatto vero (trattandosi della COOP non mi stupisce):
Andrea ha scritto:
Positivamente nel senso che sono diminuiti i test su animali, ma ci sono comunque quindi non cambia niente dal punto di vista dell'utilità dell'adesione allo standard. Non è che tutte le aziende tranne COOP siano stupide e facciano una certificazione inutile.
Andrea ha scritto:
E qui il solito gioco delle tre carte: sostituiscono nel discorso i test su ingredienti, di cui parla la certificazione, che sono diminuiti ma ancora avvengono, con quelli sul prodotto finito, che sono sempre stati proibiti e non c'entrano proprio niente con la certificazione.
18 Marina, 6/02/18 15:14
gerbillo ha scritto:
Beh ma dicono anche "NON utilizzare alcuna materia prima che derivi da uccisione animale, come previsto dallo standard Lav ma non dalla norma di riferimento"
19 gerbillo, 6/02/18 15:39
20 Andrea, 6/02/18 15:56
gerbillo ha scritto:
Ma la certificazione si paga una tantum o ogni anno è richiesto un pagamento per restare nello standard?
21 gerbillo, 6/02/18 23:06
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!