il corallo: è cruelty free?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 freiheit, 29/09/13 17:31

ciao a tutti e tutte.

ho letto di sfuggita che non viene usato da vegani/e. non mi sono mai informata sull'argomento prima, perchè non mi interessava (nel senso che non ho mai messo nulla). a casa però ho delle robine di corallo regalate da parenti anni fa. vabbò insomma volevo sapere com'è la storia.

leggo su wiki che fa parte del regno animale, ma che muore in fretta nell'acqua. quindi viene tirato su già morto o che? e la "raccolta" è per caso dannosa per il fondale marino?

sapete darmi informazioni più mirate per quello che riguarda l'aspetto etico?

grazie mille!

2 fiordaliso09, 29/09/13 17:55

Il corallo non è affatto vegan, per raccoglierlo vengono uccisi i polipi che lo hanno costruito e che lo abitano, in pratica si tratta dell'esoscheletro di una colonia di animaletti. Se ce l'hai già usalo, anch'io ne ho di quando non ero vegan, me l'avevano regalato e sebbene ormai non ami più indossare perle o corallo, avendoli già da molto tempo talvolta li metto. Non ne acquisto certo più.

3 freiheit, 29/09/13 22:18

bah sì ne ho di roba regalata quand'ero piccola o alla mia famiglia. ci ho pensato oggi giusto perchè avevo dei vestiti arancioni e non sapevo che abbinarci, ma comunque posso farne anche a meno e ora so che, se mai avessi avuto i soldi per farlo, non è bene comprarne di altro.ti ringrazio per la risposta! buona serata!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!