Consiglio stupido sulle scarpe...; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 Vale_Vegan, 15/09/09 21:55

Concordo con te Anto, ma a volte è proprio dura resistere alla tentazione di restituire pan per focaccia ...e porgere l'altra chiappa! ;) Sik!

32 pamela, 16/09/09 22:14

antobunny ha scritto:
La vendetta è altro da questo e si intraprende allo scopo di infliggere dolore a chi ci ha fatto un torto.
Laddove abbiamo subito un torto è come te che si agisce, trovando la via giusta per ripararlo, risolverlo, risarcirlo. Ma la vendetta è altro, mi ripeto.
Presuppone astio, rancore... questo avvelena la salute. E quando arriviamo alla fine ci rimane l'amaro in bocca. La vittoria di Pirro, per interderci. Ci rende uguali a chi, inizialmente ci ha feriti. Provare per credere.

Anto

Io credo che il male non possa essere perdonato. Il male rimane, non viene cancellato da una preghiera, un pentimento magari di facciata. Gli effetti rimangono. Io non perdono, io ricordo, porto rancore, certo. Allora se so che intraprendendo un'azione legale che sono sicura di vincere, danneggerò gravemente delle persone che hanno danneggiato me, laddove altri si asterrebbero per quieto vivere, perché il beneficio sarebbe di modesta entità, io procedo. Può sembrare assurdo questo discorso a proposito di questioni condominiali, ma un condominio è un piccolo mondo, replica di quello più grande e i danni alla qualità della vita e alla vita stessa possono essere grandi.
Allo stesso modo mi comporto in ogni contesto: tratto gli altri come vengo trattata, ripago della stessa moneta, ma solo laddove il danno è molto grave, altrimenti prendo nota ed evito contatti.
Anche un troll può fare molto male, vanificare gli sforzi, impegnarti in discussioni estenuanti, rubarti il tempo della vita. Spesso il troll è uno psicopatico. Anche in questo caso non porgo l'altra guancia e mi sento meglio quando riesco a coglierlo in fallo, a smascherarlo.
Sto ricordando diversi episodi in cui mi sono comportata in un modo che per me è l'unico logico e ti assicuro che ogni volta mi sono alleggerita di un peso. Però non sono violenta, in genere mi limito a scrivere un racconto, magari breve. Oggi stavo pensando ad un racconto sui troll.
Ciao

pamela

33 Noel, 16/09/09 22:24

La cosa migliore per i troll è ignorarli.
Io non sono assolutamente per porgere l'altra guancia, figuriamoci l'altra chiappa come dice Vale...a parte gli scherzi, la vendetta a volte mi ripaga.
Ma dipende dalle situazioni, spesso l'indifferenza è il miglior disprezzo, altre volte rendere pan per focaccia (senza strutto) è la cosa migliore.
Mi sa che siamo off topic :(

34 Marina, 17/09/09 12:25

antobunny ha scritto:
Ma la vendetta è altro, mi ripeto.
Presuppone astio, rancore... questo avvelena la salute. E quando arriviamo alla fine ci rimane l'amaro in bocca. La vittoria di Pirro, per interderci. Ci rende uguali a chi, inizialmente ci ha feriti. Provare per credere.

Beh, mi pare un po' fuori luogo questa definizione, quando con vendetta qui si parlava di usare i soldi ricavati da scarpe di pelle comprate a nostra insaputa e contro il nostro volere, per fare qualcosa di utile per gli animali...

Non mi pare proprio il caso di andare cosi' fuori contesto e far sembrare quindi le cose quelle che non sono.

A parte questo, in linea generale anche io, come han detto altri, sono per non porgere affatto l'altra guancia, specie quando si tratta di animali.
Se si puo' risolvere la cosa semplicemente ignorando chi sta facendo dei danni (danni a noi, ma che come risultato finale danneggiano anche gli animali), e' la cosa migliore da fare, perche' non fa perdere tempo, ma "perdonare" quando uno fa volutamente un danno agli animali proprio no, non esiste.

Ciao,
Marina

35 Eggie, 17/09/09 13:36

Oddea, non volevo scatenare un tale vespaio!

36 Marina, 17/09/09 14:43

Eggie ha scritto:
Oddea, non volevo scatenare un tale vespaio!

Si vede che i vegan sono specializzati per andare OT ;-D

Ciao,
Marina

37 antobunny, 18/09/09 21:34

tranquilla eggie, ne sono la responsabile. non ho mai partecipato ad un forum ed ho un carattere polemico... perdonatemene tutti/e, la "troll" si fa indietro.
grazie dell'accoglienza e dello scambio.
Anto

38 Andrea, 18/09/09 21:54

antobunny ha scritto:
la "troll" si fa indietro.

Uh? Ma non era mica riferito a te il discorso di ignorare i troll !

Pamela nel messaggio 32 ha fatto un discorso generico sulle vendette e ha accennato all'esempio di un troll, non certo te, e Noel nel messaggio 33 ha risposto in merito.

39 pamela, 19/09/09 01:43

Mi dispiace Antobunny che tu abbia pensato che mi riferissi a te, che invece hai semplicemente espresso la tua opinione. Il forum è fatto apposta per questo, per discutere e confrontare diverse opinioni.
In passato in questo forum ho chiesto aiuto in un paio di occasioni, perché ero alle prese con certi personaggi in un altro sito dove scrivo e non ce la facevo più a controbattere ai loro argomenti e non-argomenti. Altre volte ho chiesto aiuto in privato ad utenti del forum, che sapevo esperti dal punto di vista scientifico. Ti mando un mp con qualche link, così vedrai a chi mi riferivo.
Mi sono dilungata in questo thread, andando anche OT, perché la questione del perdono è una mia fissa. Altrove ho scritto: "Io non perdono e non voglio essere perdonata". Spero che continuerai a stare qui e a scrivere nella nostra comune casa.
Ciao

pamela

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!