consiglio fondotinta o simile x uomo?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 AndreaIris, 5/04/13 15:35

kiwana ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma che significa inci???

International Nomenclature of Cosmetic Ingredients :)

Come è stato detto, è la lista degli ingredienti di un cosmetico, in cui gli ingredienti sono riportati in ordine decrescente (da quello contenuto in percentuali maggiori a quelli contenuti in percentuali minori - sotto l'1% possono però essere elencati, in fondo alla lista, in ordine sparso); gli ingredienti vegetali vengono indicati con il loro nome latino e con il nome inglese della parte utilizzata (es. Olea europea oil = olio di oliva), gli ingredienti sintetici vengono indicati in inglese (es. hydrogenated castor oil = olio di ricino idrogenato).

Per legge devono essere riportati in etichetta o, se la confezione è troppo piccola, deve essere reperibile a parte, sull'espositore in genere.

17 verdetartarugo, 6/04/13 13:48

Pierlugi90 ha scritto:
beh già che ci siamo, per curiosità voi cosa ne pensate degli uomini che si truccano? personalmente, siete pro o contro?

Secondo me non c'è da essere nè pro nè contro, ognuno fa un po' quello che vuole purché usi prodotti cruelty free

18 AndreaIris, 6/04/13 17:40

verdetartarugo ha scritto:
Pierlugi90 ha scritto:
beh già che ci siamo, per curiosità voi cosa ne pensate > degli uomini che si truccano? personalmente, siete pro o > contro?

Secondo me non c'è da essere nè pro nè contro, ognuno fa un po' quello che vuole purché usi prodotti cruelty free

Concordo.. fai ciò che vuoi, non fare male a nessuno ;)

19 ariel444, 9/04/13 11:04

io usavo il fondotinta o la crema colorata della Lavera prima, ma ora questo marchio è out, a causa delle sue esportazioni in Cina con conseguente obbligo di test purtroppo ne avevo una scorta che ho finito da poco, dopodichè ho comprato in promozione da Lush i pigmenti colorati che sono da mescolare alla propria crema idratante e mi trovo benissimo

per il resto (tipo correttore o cipria) uso quelli mineral della LilyLolo che prendo sul sito Eccoverde, dove ci sono anche i fondotinta mineral della stessa marca (che è a posto con le certificazioni e ha prezzi molto abbordabili)

per il resto non so perchè non uso il mascara

quanto agli uomini che si truccano, anche io penso che ognuno fa quel che gli pare, ma a dirla tutta se lo facesse il mio compagno mi farebbe un po' impressione, sarà che è un tipo alquanto inselvatichito, l'idea di vedergli gli occhioni col mascara mi farebbe piegare in due dal ridere

quindi, basta piacersi e piacere a chi si vuole :-)

20 goji, 10/04/13 13:22

Di vegan, crueltyfree e con inci buoni segnalo anche il fondotinta e/o la cipria di Sante Naturkosmetik. Il rivenditore italiano (con corrispondente shop online) è Sulfaro, altrimenti si trovano anche in alcuni negozi bio e/o erboristerie.

Comunque, uomini o donne, le imperfezioni sul viso sono unisex, quindi se non piacciono e/o ci fanno sentire a disagio, non vedo niente di male nel ricorrere al trucco per nasconderle! ;-)

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!