consiglio fondotinta o simile x uomo?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Pierlugi90,
2/04/13 18:55
ehi ciao amici e amiche! ho bisogno di un consiglio: un mio amico mi ha chiesto privatamente un consiglio, stavamo parlando del fondotinta sugli uomini... però che sia leggero e che non si capisca che è fondotinta xkè lui non vorrebbe fare la figura "della femminuccia" e siccome sa che sono vegan mi ha chiesto se conosco qualche prodotto naturale per "mascherare le imperfezioni del viso" ...
ma qualcosa di leggero ripeto, che non si veda che si è colorato il viso... p.s. serve anche il mascara e/o qualcosa per struccarsi?
beh già che ci siamo, per curiosità voi cosa ne pensate degli uomini che si truccano? personalmente, siete pro o contro?
2
fiordaliso09,
2/04/13 19:28
Se non ha difetti grossi da coprire, per esempio cicatrici profonde lasciate dall'acne, può bastare anche una crema colorata come quella dell'Erbolario, scegliendo un tono leggermente più chiaro di quello del suo viso.
Quanto alla tua domanda non credo che conti molto l'opinione degli altri, uno deve stare prima di tutto bene con se stesso e poi francamente al giorno d'oggi un uomo che si trucca è in buona compagnia, tutti i vip, chi più e chi meno, lo fanno.
3
cristy,
2/04/13 19:34
sì, anch'io ti avrei consigliato le creme colorate dell'erbolario, oppure la cipria compatta (che non è una vera e propria cipria, è più cremosa) di Helan.
Quanto al resto, la penso come Fiordaliso, trucchi per uomo, capelli verdi o viola, look super classico, non importa, quello che conta è stare bene con se stessi e naturalmente non danneggiare gli animali per il notro look, qualunque esso sia!
4
Pierlugi90,
3/04/13 15:47
grazie per i consigli mi sono messo sui cataloghi online proprio ora :)
5
Pierlugi90,
3/04/13 17:50
cristy ha scritto:
oppure la cipria compatta (che non è una
vera e propria cipria, è più cremosa) di Helan.
però ho letto che contiene la cera d'api (ti mando il link su msg)
6
Pierlugi90,
3/04/13 17:56
fiordaliso09 ha scritto:
Se non ha difetti grossi da coprire, per esempio cicatrici profonde lasciate dall'acne, può bastare anche una crema colorata come quella dell'Erbolario, scegliendo un tono leggermente più chiaro di quello del suo viso.
sulle creme dell'erbolario ho letto su un paio di forum... in pratica hanno detto che forse non è il massimo però non ci capisco niente...
riassumendo dicevano qualcosa del tipo:
non è bio ma nemmeno paragonabile a fondotinta super siliconici o alle famose BB cream, l'inci non è sto granchè ecc
sono confuso ^^
7
cristy,
3/04/13 21:36
Ciao,
sì ho letto il msg, e come ti ho detto l'ultima che ho preso mi ci sono messa con la lente a leggere i componenti e non ho trovato nulla di non vegan, non so se dipende dalle colorazioni come per i rossetti, ora la scatola non l'ho più, ma mi informerò.
Sì, per l'Erbolario l'Inci non sarà il massimo ma ancora non mi si è sgretolata la faccia :-)
Ho visto che è appena uscita BB cream all'acido ialuronico, leggermete colorata, di Erbolario, ma non ho letto i componenti, prova a vedere..
ciao!
8
lucadf,
4/04/13 12:07
ciao io uso il fondotinta fluido della Lepo...mi torvo bene,lo consiglierei al tuo amico!
9
fiordaliso09,
4/04/13 17:18
Io uso molto i prodotti Erbolario e a parte qualche eccezione sono vegan. La crema colorata la conosco da molto, recentemente ho preso anche la cipria e correttore. Gli inci non saranno eccezionali, non è che abbia mai approfondito molto, l'opinione che mi sono fatta, assolutamente personale, è che il fatto che sia vegan, sia adeguata come.colorazione e corposità alle mie esigenze , sia di facile reperibilità, non mi dia allergie, abbia un prezzo accessibile, siano tutte condizioni sufficienti per acquistarla. Gli incidente non saranno il massimo ma nessuno di essi mi pare metta in pericolo la mia salute.
10
kiwana,
5/04/13 09:30
Scusate l'ignoranza, ma che significa inci???
11
guiru,
5/04/13 10:00
kiwana ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma che significa inci???
E' l'elenco degli ingredienti che compongono le creme, fondotinta, shampi ecc ecc... Sai tutti quei nomi strani e scritti in piccolo che si leggono solo con la lente di Sherlock Holmes? Ecco, quello è l'inci.
12
fiordaliso09,
5/04/13 10:18
Sì, in pratica gli inci sono gli ingredienti.
13
kiwana,
5/04/13 10:56
Santa pace, questa mi giunge nuova, grazie!
14
fiordaliso09,
5/04/13 12:51
Oh bè, se vuoi farti una cultura c'è un sito "saicosatispalmi", ora non riesco ad accedere non so se è stato modificato l'indirizzo, è un pò che non guardo.
15
kiwana,
5/04/13 13:31
L'ho visto proprio pochi minuti fa!!