consiglio detersivi per la casa

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 kreamy89, 26/01/14 15:11

Salve a tutti! Sono una neoiscritta ^^ Mi chiamo Carmela, ho 24 anni e sono di Napoli. Premetto che non sono ancora vegana ma ci sto arrivando. Cmq già da un annetto non compro più cosmesi non cruelty free. Ora vorrei chiedere a voi se potreste consigliarmi detersivi per pulire la casa. Considerando che sono una studentessa e la mia non è una grande disponibilità economica. volevo andare a vedere da naturasì ma leggendo su internet ho visto che molti dicono che è molto costoso. Cosa mi consigliate? Marche buone ma economiche. e se qualcuno è di napoli mi può dire anche dove acquistarli? altrimenti se non siete della zona e volete consigliarmi dei negozi online ben venga. Grazie mille a tutti e buona domenicaa! :D

2 Ilaveg, 26/01/14 16:44

Ti conviene cercare negozi che vendono prodotti sfusi qui https://www.veganhome.it/negozi/alimentari/ solitamente sono meno costosi o costano uguale alle marche di qualità.

Se no c'è sempre l'autoproduzione, detersivo per piatti e per pulire si fanno facilmente con aceto, limone e bicarbonato, quelli per la lavatrice credo sia meglio comprarli.

3 AndreaIris, 26/01/14 22:27

Io compro solo detersivo piatti e bucato.
In questi giorni, se hai un'acqua&sapone o un tigotà dalle tue parti, sono in offerta i prodotti dei provenzali, dalle mie parti ho visto solo il det. piatti (l'ho pagato 2,50€ per un litro, concentrato), ma credo che esista anche per il bucato.

Per il bucato uso il Safylla alla spina, lo trovo alla Bottega del mondo (circa 3 euro e qualcosa al litro, ma considera che le dosi per singolo bucato sono minori rispetto a quelle dei detersivi da supermercato quindi il costo a lavaggio è più o meno lo stesso). Altrimenti nei negozi bio si trovano di altre marche (controlla magari la lista VIVO ;) ) come prezzo credo siamo più o meno l', e il discorso sulle dosi e il costo a lavaggio dovrebbe valere un po' per tutte :)

Per tutto il resto vado di bicarbonato di sodio (per i sanitari, per l'acciaio), aceto (per i pavimenti - ma credo non vada bene per il parquet) e carta di quotidiani (per vetri e specchio); per il piano cottura e simili uso una goccia di det. piatti.
forse può esserti utile: http://biodetersivi.altervista.org/ ;)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!