Consigli marchi abbigliamento

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Winter, 1/10/17 19:18

Buonasera a tutti! Ormai su cosmetici e prodotti per la casa mi sembra di essere abbastanza ferrata, ma per quanto riguarda l'abbigliamento sono totalmente ignorante, mi potreste indicare i marchi assolutamente da evitare (magari anche il perché se lo sapete) e quali invece vanno bene? Mi riferisco a marchi piú o meno conosciuti (tipo hm, stradivarius ecc per capirci) fasce di prezzo medie. Grazie per l'aiuto

2 Marina, 1/10/17 21:12

Sull'abbigliamento non ci sono particolari punti d'attenzione, c'è talmente tante roba in moltissimi negozi... basta solo evitare lana, pelle, seta, piume. E ovviamente pelliccia.

3 ganjachanel, 6/10/17 23:14

Ciao :) come ti è stato detto anche da Marina, basta appunto evitare la lana.. la pelle .. le pelliccie e la seta... io ad esempio utilizzo tutto "sintetico" :") "finte pelliccie" "finta pelle" comunque io solitamente nei negozi normali prendo tutte queste accortezze :) quando desidero "un giubottino di pelle" o una "pelliccia" prendo quelle sintetiche dal cinese sotto casa :") ahahah sono ben forniti!!! Sopratutto per quanto riguarda la "finta pelle" :)

4 marty.33, 7/10/17 12:37

Ciao scusate l intromissione nel post volevo chiedere a chi ne sa più di me, a proposito di "finte pellicce" finta pelle",ma è vero che verrebbe fatta con peli di cane gatto conigli e altri animali quelle acquistate proprio dai cinesi? E una vecchia leggenda o corrisponde a verità? Io da loro non ci vado mai tante cose le faccio da me,grazie a chi vorrà darmi delucidazioni ..

5 Andrea, 7/10/17 13:46

Ma dove hai sentito questa cosa? Non vedo perché qualcuno dovrebbe vendere vera pelliccia facendo credere che sia finta.. casomai converrebbe fare l'opposto.

6 marty.33, 7/10/17 13:57

Ciao Andrea, quindi non è vero? Girava voce che i colli in pelliccia le maniche di cappotti giubbini ecc venduti dai cinesi fossero fatti con peli di cane e gatto così risparmiavano sui costi me lo avevano detto dei volontari se non é vero meglio così grazie per l informazione

7 Andrea, 7/10/17 14:12

Usano sicuramente pellicce di cane e gatto, ma non dicono che è finta pelliccia. Fanno credere che sia pelliccia di altri animali più "pregiati".

8 marty.33, 7/10/17 14:29

Beh più o meno quello che avevano detto a me ...ecco pure perché i costi così bassi ...poi lí li mangiano e con il resto fanno ste porcherie che poi esportano ..magari in asia è normale ma in Europa chi comprerebbe una pelliccia di cane? Nessuno ed ecco che nascondono un orribile realtà

9 Andrea, 7/10/17 14:38

marty.33 ha scritto:
Beh più o meno quello che avevano detto a me ...

Avevo capito che chiedevi se è vero che dei capi venduti come finta pelliccia fossero in realtà fatti con pellicce di cane o gatto.


magari in asia è normale ma in Europa chi comprerebbe una pelliccia di cane? Nessuno ed ecco che nascondono un orribile realtà

Non è che la pelliccia di cane o gatto sia una realtà più orribile rispetto alla pelliccia di volpe, visone, ecc. ecc. Nascondono solo un fatto scomodo per la nostra ipocrisia che ci fa vedere cani e gatti come animali "da compagnia" e tutti gli altri come cibo o vestiario.

10 ganjachanel, 8/10/17 08:42

Non è assolutamente vero che i giubbotti e le finte pelliccie sono fatti con il pelo dei cani e dei gatti ahahaha :") è soltanto una leggenda :") è tutta fibra sintetica!!!! Ne sono certa :) si sente benissimo anche al tatto che di "vero" non hanno nulla :) e poi non credo che i negozianti spaccino qualcosa di "vero" per "finto" appunto gli converrebbe fare il contrario :) quindi puoi acquistare tranquillamente i giubottini di finta pelle dai cinesi :) come puoi acquistare tranquillamente le pelliccie sintetiche :) i maglioncini di lana ti sconsiglio di comprarli direttamente.. perché quelli "sintetici" pungono e pizzicano (già provato) poi anche per quanto riguarda i trucchi c'è una varietà infinita di trucchi che non sono stati testati e puoi mettere tranquillamente :)

PS le cose sintetiche puoi acquistarle anche al mercato :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!