Comprare o no pantofole Grünland?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Sandra24, 24/01/16 13:11

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e ne vorrei approfittare chiedendo qualche consiglio o parere. Io ho 14 anni e sono vegan da poco, quindi mia madre non è ancora molto esperta e non sa cosa comprarmi. Oltre alla scelta vegan, io ho dei gusti difficili in fatto di abbigliamento e preferisco scegliere personalmente.
Ma mia madre ieri ha preso senza impegno delle pantofole della Grünland da farmi provare. Io ovviamente ho subito voluto informarmi sul materiale e su questo sito (http://www.fantasiacalzature.it/store/det_art.aspx?cod=105146) ho letto che sono di lana ecologica e pelliccia ecologica. Però non ho trovato alcuna informazione sulla lana ecologica. Ai intende che mulesing free o che è sintetica? Perché nel negozio in cui ho comprato un cappotto, per pelliccia ecologica intendevano quella sintetica e non so se sia lo stesso per la lana ecologica. Sapete se la Grünland sia mulesing free?

2 paola74, 24/01/16 14:40

Ciao, se c'è scritto lana ecologica io credo sia comunque LANA e quindi da evitare non solo per il discorso mulesing (che riguarda gli allevamenti di pecore merino) ma anche perché, si sa, le pecore subiscono, non solo sfruttamento, ma torture indicibili anche durante la tosatura. Se c'è un'etichetta puoi provare a darle un'occhiata. Io comunque, personalmente, nel dubbio non le acquisterei!

3 Andrea, 24/01/16 16:21

Sì, temo anche io che sia lana vera. Ci sono la finta pelle e la finta pelliccia (che spesso vengono erroneamente indicate come pelle ecologica e pelliccia ecologica) ma non ho mai sentito di "finta lana" né ho mai visto il termine "lana ecologica" associato a fibre non animali.

4 Marina, 24/01/16 17:57

In questo caso il termine "ecologico" si riferisce solo alla lavorazione successiva, ma si tratta sempre e comunque di lana, ricavata dagli animali, quindi senz'altro NON è vegan.

5 Sandra24, 24/01/16 19:58

Grazie a tutti. Si preferirei proprio evitare. Invece ho visto altre pantofole simili della Superga. Sapete se questo marchio sia affiliato a qualche multinazionale? Perché il prodotto non contiene materiali animali, ma se contribuisse comunque allo sfruttamento animale... Anche se in realtà lo fanno quadi tutti.

6 Sandra24, 24/01/16 19:58

Grazie a tutti. Si preferirei proprio evitare. Invece ho visto altre pantofole simili della Superga. Sapete se questo marchio sia affiliato a qualche multinazionale? Perché il prodotto non contiene materiali animali, ma se contribuisse comunque allo sfruttamento animale... Anche se in realtà lo fanno quasi tutti.

7 Andrea, 24/01/16 21:03

Sandra24 ha scritto:
Perché il prodotto non contiene materiali animali, ma se contribuisse comunque allo sfruttamento animale...

Tieni presente che è infinitamente peggio un prodotto non vegan di una piccola azienda locale rispetto a un prodotto vegan di una multinazionale.

Comunque non mi pare che il marchio Superga sia proprietà di una multinazionale ma di un'azienda di Torino, dovrebbe essere questa:
http://www.basicnet.com/

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi