criki90 ha scritto:
non so dirti molto sugli incensi però per le candele io preferisco quelle con cera di soia
su internet potresti conprare questa cera e fare le candele come piu ti piacciono
su youtube ci sono alcuni video su queste candele dove vengono usati solo olii esenziale e spezie per dare profumo e colore, senza utilizzare sostanze chimiche
potrebberi diventare anche delle belle ide regalo
Ecco appunto! Le candele dovresti proprio farle tu con una cera di soia ecologica, se le usi abitualmente o se ti servono per meditazioni- yoga ecc. !
Quelle di soia non sporcano nemmeno i mobili e i tessuti, io un anno fa ne ho comprati 22 chili su internet, se vuoi ti passo il sito (a 140 euro comprese spedizione) e penso proprio mi durerà altri 10 anni. Che poi se hai un giro di conoscienze le puoi anche rivendere (a livello hobbystico) o regalare a festività e compleanni quindi ammortizzi il costo e anzi guadagni pure!
Comunque se proprio non hai la vena creativa nelle librerie e negozi naturali trovi candele di soia o di "cristallo" (a me ne hanno regalate con la fiamma colorata), anche queste bellissime.
Per l'incenso il più naturale che puoi trovare è il palosanto è un bastoncino che cade spontaneamente dall albero nel periodo di natale ed ha un suo proprio profumo gradevolissimo, lo trovi anche quello in librerie naturali e posti così! Comunque in linea di massima basta farsi guidare dal buon senso, se vai in un negozio di fiducia, un equo e solidale, un market bio ecc. è quasi certo che non ti avveleni (unica accortezza controlla se c'è il miele negli ingredienti, per esempio io l ho trovato in una linea di incensi per il risveglio dei chackra).
Buone cose <3