candele e incensi cruelty-free
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Taaniel,
12/04/14 23:44
Qualcuno/a conosce marchi ok relativi a questi articoli? Grazie!
2
Marina,
12/04/14 23:51
Perché gli incensi non dovrebbero esserlo sempre?
3
Andrea,
13/04/14 00:08
Per le candele mi pare che sia Ikea che Erbolario ne facciano senza cera d'api, devi comunque controllare. Penso però che le trovi un po' ovunque, solo che molti non dicono di cosa sono fatte.
4
LittleShadow,
13/04/14 10:59
Non ho idea se tutti gli incensi siano vegan, comunque io uso quelli di Maroma, fatti ad Auroville in India, che nel foglietto illustrativo riportano proprio scritto il loro rispetto per animali e ambiente.
5
Cassiopea_fra,
13/04/14 11:21
anche io credevo che l'incenso fosse sempre vegan!! mentre per le candele...non su tutte, ma spesso c'è scritto se contengono cera d'api o meno... io ne ho trovate di vegan al supermercato...però si parla di un anno fa (non sono una grande consumatrice di candele :D) quindi non so dirti la marca!
6
Guest,
13/04/14 18:12
Cassiopea_fra ha scritto:
anche io credevo che l'incenso fosse sempre vegan!!
No, anche gli incensi possono contenere prodotti delle api, ma in genere è riportato sulla confezione.
7
Cassiopea_fra,
13/04/14 20:19
Guest ha scritto:
Cassiopea_fra ha scritto:
anche io credevo che l'incenso fosse sempre vegan!!
No, anche gli incensi possono contenere prodotti delle api, ma in genere è riportato sulla confezione.
grazie dell'info! per fortuna non uso l'incenso allora :) in caso lo volessi comprare, farò attenzione!
8
AndreaIris,
13/04/14 23:07
Cassiopea_fra ha scritto:
mentre
per le candele...non su tutte, ma spesso c'è scritto se contengono cera d'api o meno...
più che altro se sono di cera d'api lo scrivono bello in grande e te le fanno pagare di più, perchè considerato un pregio.
Le comuni candele che io sappia sono più spesso di paraffina o paraffina e stearina, la quale se non sbaglio *può* essere di origine animale.
Esistono anche candele in cera di soia (anche se temo siano quasi introvabili in Italia, se non online) preferite da chi vuole evitare sia la cera d'api sia di bruciare derivati petroliferi (che pare diffondano sostanze non molto piacevoli).
9
Tatox80,
14/04/14 00:27
Scusate... Ma oltre alla cera d'api io guardo anche se l'azienda che le produce rientra nella lista VIVO oppure
no.
Mi spiego meglio; Se compro le candele dell'Erbolario senza cera d'api saranno sicuramente cruelty-free (visto che l'azienda è certificata).
Se compro le candele della P&G anche se sono senza cera e con prodotti naturali non saranno mai cruelty-free.
10
Andrea,
14/04/14 00:33
Per candele e incensi non serve: non sono né cosmetici né prodotti per la casa e non sono soggetti ai test su animali per questi tipi di prodotti.
11
Tatox80,
14/04/14 00:42
OK, anche se non sono testate su animali, le candele profumate della Procter & Gamble non sono sicuramente cruelty-free.
13
Guest,
14/04/14 18:56
Tatox80 ha scritto:
OK, anche se non sono testate su animali, le candele profumate della Procter & Gamble non sono sicuramente cruelty-free.
Infatti lo diciamo sempre di non dare soldi a chi sappiamo essere sostenitori della sperimentazione animale. A parte le marche note da evitare, per le marche e aziende meno note basterà leggere la composizione delle candele e simili (anche se appunto non sempre riportata).
14
Taaniel,
14/04/14 23:51
Se andate sul sito "amicidinatura.it" trovate candele al 100% di cera d'api e a fondo pagine il logo di un coniglietto con la scritta "cruelty free". Nello stesso sito sono in vendita gli incensi con il marchio " Tea Natura", con il logo " vegan ok " e a fine pagina il solito coniglietto rosa " cruelty free". Mi chiedo se l'uso di simboli ( vegan ok/ coniglietto cruelty free) risponde ad una normativa oppure chiunque puó usarli liberamente, basandosi unicamente sulle proprie dichiarazioni.