Body shop

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 dandyna, 2/08/07 04:55

Ciao :)
Perdonatemi se magari questo argomento è già stato trattato in precedenza, volevo sapere se i negozi "Body shop" sono garantiti sicuri e tutti i prodotti che vendono sono cruelty free, nel negozio di Firenze ho letto di sì in un loro cartello, anzi, che sono anche in parte impegnati da questo punto di vista, ma meglio essere sicuri.... me lo confermate? E i prodotti sono buoni?
Grazie mille

2 Andrea, 2/08/07 07:39

I prodotti seguono lo standard "cruelty-free", l'unico
modo per sapere che non si contribuisce ai test sugli animali, in pratica questo:

http://www.consumoconsapevole.org/07cosmetici-d.html

Pero' alcuni prodotti hanno ingredienti animali (sono indicati alla pagina linkata sopra)

E tieni presente che un po' di tempo fa Body Shop e'
stata comprata da L'Oreal, ditta che pratica vivisezione. Quindi diciamo che sono crulety-free ma si vanno comunque a dare soldi a un gruppo non molto etico. Io preferisco usare altre marche.

3 dandyna, 2/08/07 09:27

grazie dell'informazione Andrea, non sapevo che era del gruppo L'Oreal *__* . Ora vado a controllare sul sito di consumoconsapevole se quello che sto attualmente usando come shampoo veramente non è testato sugli animali (Erbolario)
Bacio

4 Lucik, 2/08/07 10:43

Anche l'erbolario aderisce allo standard. L'iimportante è controllare se poi non vi siano dentro ingredienti di origine animale.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi