BALSAMO I LOVE YOU

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Pimpu, 4/11/10 12:17

Carissime, Carissimi tutti,
sto cercando una ricetta casalinga per fabbricare il balsamo per i capelli. Qualcuno mi può aiutare?
Ho le punte secche e rattrappite ma non acceterò mai la sfida pan****e come le due ragazze belle della tv spazzatura!
Aspetto con fiducia il vostro aiuto.
Grazie!

2 Lia78, 4/11/10 15:48

Ciao,

io ho provato con successo un balsamo ai semi di lino, che è abbastanza veloce da fare. Utilizzavo questa ricetta http://www.erbaviola.com/2007/07/27/oil-non-oil-ai-semi-di-lino-fortificante-per-capelli.htm. I capelli erano molto morbidi :-)

L'unico problema è che io lo uso dopo il lavaggio dei capelli, quindi non più di 2 volte a settimana, e il gel fatto così non dura tanto, anche tenuto in frigo, per cui ne sprecavo sempre un sacco. Mi riprometto sempre di comprare il sorbato potassio per farlo durare un pò di più ( è un conservante ad uso alimentare, si dovrebbe trovare in qualche farmacia ben fornita)

3 pamela, 4/11/10 22:19

Da lungo tempo giaceva nel mio congelatore del gel ai semi di lino che, nonostante il sacchetto chiuso, aveva profumato frigo e dintorni. Ho deciso di eliminare tutto e di fare un esperimento azzardato: impacco di gel sui capelli asciutti tenuto molte ore, prima del lavaggio. Risultato: capelli morbidissimi e lucidi. Con questo impacco ci si può anche dormire, perché si secca e non macchia. La prossima volta proverò a mescolarlo a olio di cocco.

Ciao

pamela

4 Pimpu, 4/11/10 22:46

grazie ragazze!!!!
non vedo l'ora di mettere in pratica il tutto.
Buona notte!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi