Bagnoschiuma, shampoo e sapone per pelle delicata

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 utente35980, 16/04/17 02:36

Salve, sto cercando delle marche etiche per bagnoschiuma, sapone e shampoo. A me servirebbe qualcosa per pelli particolarmente sensibili, infatti con i saponi normali la pelle mi si secca, tende a diventare grassa, bruciare e a tirare. Che non costi un'enormità magari. Grazie :)

2 Puzzola, 18/04/17 10:06

il primo consiglio che mi viene da darti, magari lo fai già, è di non usare sempre il sapone ma solo l'acqua, ad esempio per lavare la faccia al mattino o in tutti i casi in cui si è solo un po' impolverati.

l'acqua calda inoltre priva la pelle del suo strato protettivo di grassi, quindi è meglio l'acqua fresca o appena tiepida.

come detergente prova il non-sapone liquido all'aloe della OMIA. è delicatissimo, ma è caro.... io ne faccio scorta quando il supermercato dove vado lo mette in sconto del 25%, e per renderlo meno caro e più delicato, lo diluisco al 50% con acqua :)

3 utente35980, 18/04/17 18:13

Intendi questo?
http://imgur.com/ccgbFvl

Shampoo e bagnoschiuma sempre stessa marca?

4 Puzzola, 19/04/17 08:58

esatto il sapone è quello. sempre della stessa linea ho provato anche bagnoschiuma e shampoo, vanno bene, sono delicati. alla fine per comodità il bagnoschiuma l'ho lasciato perdere, ho messo nella doccia sempre quel sapone lì + la saponetta (io uso la saponetta, il mio compagno ha la pelle delicata e usa quello).

5 RossanaP, 10/05/17 11:55

Sapone... semplice aleppo. Ti cambia la vita. Per lo shampoo, consiglio l'argilla apposita Ghassoul, mi sembra si chiami. Non so da te quanto sia difficile trovarla

6 marty.33, 13/05/17 21:40

Il sapone di Aleppo vabbene tuttavia avendo tu una pelle particolarmente sensibile ti consiglio di comprarne un tipo con minore percentuale di olio di alloro :-)

7 Ninetta, 14/05/17 17:44

RossanaP ha scritto:
Sapone... semplice aleppo. Ti cambia la vita. Per lo shampoo, consiglio l'argilla apposita Ghassoul, mi sembra si chiami. Non so da te quanto sia difficile trovarla

Io ho provato l'argilla Ghassoul e te le sconsiglio, è difficile da usare e mi ha lasciato i capelli secchissimi

8 marty.33, 15/05/17 14:07

Ninetta ha scritto:
Io ho provato l'argilla Ghassoul e te le sconsiglio, è difficile da usare e mi ha lasciato i capelli secchissimi

Ciao ninetta,l argilla va risciacquata con acqua e aceto altrimenti ,si i capelli restano secchi

9 Ninetta, 16/05/17 22:52

marty.33 ha scritto:
Ciao ninetta,l argilla va risciacquata con acqua e aceto altrimenti ,si i capelli restano secchi

Avevo usato acqua e acido citrico (che uso sempre al posto del balsamo, l'aceto non mi piace perchè per un pò si sente), ma non era servito a molto. Preferisco shampo senza parabeni e siliconi

10 Mestolina, 1/06/17 21:07

Io uso shampoo balsamo e bagnoschiuma tutti della solita marca.. Miglio e avena per capelli e calendula x il corpo...ho i capelli molto lunghi e non ho li ho mai avuto cosi lucidi e morbidi ... (E prima usavo sempre prodotti professionali nn del supermercato.. )Questi prodotti sono bio e cf..(icea). E sono senza parabeni, paraffine,oli minerali cocamide dea,peg, sles, sls.... Nn so se t posso dire la marca qui sul forum comunque se t interessa t mando un messaggio privato..

11 Andrea, 1/06/17 21:22

Mestolina ha scritto:
Nn so se t posso dire la marca qui sul forum

Sì sì, non c'è problema, i consigli sono sempre utili!

12 Marina, 1/06/17 21:29

Puoi dirla purché non sia bollinata veganok :-)

13 Mestolina, 1/06/17 21:42

Marina ha scritto:
Puoi dirla purché non sia bollinata veganok :-)

Assolutamente noooooo!!!!!!!! ;-) e' certificata icea lav scritto sulla bottiglia e poi. Per sicurezza ho controllato sulla lista qui del forum .. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio!!

14 Mestolina, 1/06/17 21:46

La marca e' qualikos biolab ...e i prezzi sono molto buoni..prima d essere vegana usavo prodotti professionali a 25/30€ a bottiglia..questi vengono 7/8€ e i risultati cento volte meglio..poi l alinentazione vegana indubbiamente influisce sui Capelli perche mangiando miglio e avena li nutri e rafforzi anche dall interno... Spero d esservi stata utile

15 Puzzola, 2/06/17 14:25

io anche ho i capelli molto lunghi son sempre alla ricerca di qualche prodotto buono e possibilmente non troppo caro :-)

quel prezzo per che quantità? da diluire? quale usi di preciso?
ho dato un'occhiata online alcuni shampoo hanno miele o propoli... tra quelli per capelli colorati ce n'è uno col bollino vegan ok. però non sono troppo esperta con gli inci, non so se altri senza il bollino siano vegan (tra tutti quei qualcosa stearate e cocoroba sorbate non mi ci oriento senza fare ricerche ulteriori :-) )

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi