Aziende parzialmente "cruelty free"; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Marina, 21/04/12 16:31

Enzo83 ha scritto:
Rivedendo bene in effetti Biorò è segnato come certificato anche se nella lista Vivo questa linea non appare.

Vabbè, non è che possiamo ogni momento controllare che linee nuove ci sono e listarle tutte! Le mettiamo per dare un aiuto, perché è più in vista il nome della liena che quello della marca, ma è la marca a essere certificata, non la linea.

Rimane la
nuova linea dei cosmetici. Per fugare ogni dubbio gli ho scritto.

A parte che sono 3 prodotti, se non ho visto male, ma cosa ti fa dire che non è certificata? E' l'azienda che è certificata, qualsiasi linea faccia.

Quindi dire che la certificazione ICEA per LAV, testimonia la totale assenza di test sugli animali, sia del prodotto finito, sia delle materie prime utilizzate, è fuorviante

Sì, certo, quella cosa è sbagliata, ma non c'entra con la quetsione linea-marca.

Ciao,
Marina

17 Guest, 21/04/12 16:36

Marina ha scritto:
Sì, certo, quella cosa è sbagliata, ma non c'entra con la quetsione linea-marca.

Forse un caso particolare è quello della coop... (per quanto riguarda la linea "casa" che non ha certificazione e la linea "corpo"..o forse ho frainteso il senso di
"linea"..)..

18 Marina, 21/04/12 17:55

Guest ha scritto:
Marina ha scritto:
Sì, certo, quella cosa è sbagliata, ma non c'entra con la > quetsione linea-marca.

Forse un caso particolare è quello della coop... (per quanto riguarda la linea "casa" che non ha certificazione e la linea "corpo"..o forse ho frainteso il senso di "linea"..)..

La coop è un caso particolare, poi in questo caso più che di linee si parla di tipi di prodotto, nel senso che la COOP certifica i cosmetici e non i detersivi.
Ma all'interno di un tipo di prodotto (o cosmetici o detersivi) io non sono a conoscenza di casi in cui si certifichi solo una o più linee.
Ma se trovate casi del genere, segnalateli.

Questo segnalato da Enzo però non mi sembra lo sia.

Ciao,
Marina

19 Andrea, 21/04/12 18:25

danvegan ha scritto:
NO no aspetta, ha scritto "materie prime non testate"

Credo che intendessero genericamente "ingredienti". Credo che per i cosmetici si indichino come "Materie prime" (forse impropriamente) anche gli ingredienti di sintesi. In pratica il produttore del cosmetico compra i vari ingredienti, naturali e di sintesi e li considera "Materie prime".

Comunque non credo vogliano fare confusione con quelle diciture, anzi, sarebbe loro interesse dire che la verità: che gli ingredienti di sintesi sono tutti testati per legge ma che comprando i loro prodotti non si incrementa la vivisezione.

20 Enzo83, 21/04/12 18:52

Bene mi hanno appena risposto.Tutte le linee di detersivi sono certificate. Mentre la linea cosmetici è in fase di certificazione.

21 Enzo83, 21/04/12 18:55

Il contrario della coop! Solo che qui, stando a quanto mi ha scritto, stanno provvedendo a certificare anche i cosmetici.

22 Marina, 21/04/12 19:28

Enzo83 ha scritto:
Bene mi hanno appena risposto.Tutte le linee di detersivi sono certificate. Mentre la linea cosmetici è in fase di certificazione.

Ma perché prima non esisteva proprio, e cosmetici e detersivi sono 2 filoni diversi.
Infatti su VIVO questa azienda esiste sono nel settore Detersivi, in quello Cosmetici non è citata perché non ne produceva proprio.

Quindi non è una quetsione di linee "una sì e una no", ma proprio di tipologie di prodotto, ora hanno iniziato a farne una tipologia nuova, i cosmetici, quindi giustamente devono certificarsi.

Ciao,
Marina

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!