Autoproduzione

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Gio-gio, 10/09/17 20:58

Salve, che tipo di detersivi/cosmetici/prodotti per il corpo autoproducete??

2 marty.33, 11/09/17 11:17

Ciao gio,io praticamente tutto quello che hai elencato tu ieri che era domenica ed ero a casa ed avevo un po'piu di tempo ho preparato detersivo per il bucato in lavatrice detersivo per i piatti e deodorante per ambiente :-)

3 Gio-gio, 11/09/17 14:25

Ciao Marty,in che modo prepari il detersivo per i piatti??

4 marty.33, 11/09/17 15:03

Ciao gio allora partiamo dal fatto che é facile farlo ;-) niente cose complicate ti do la ricetta o meglio come lo faccio io .. Prendi 3 limoni spremili e poi togliendo l interno bianco e i semi ,prendi la scorza gialla e frullala insieme al succo che hai raccolto e tre cucchiai di sale fino vabbene anche il sale grosso ma col sale fino facilito il passaggio di quando debbo frullarlo apparte in un pentolino versa 400ml d acqua e un 250 ml di aceto bianco portali a bollore e poi versaci dentro quello che hai frullato il contenuto di limone e sale che avevi precedentemente frullato cuoci per una ventina di minuti e praticamente hai finito anche se io ti consiglio di ripassare il tutto nuovamente nel frullatore e poi una volta raffreddato mettilo nel vecchio contenitore del tuo detersivo per piatti ...non ti spaventare quando vedrai il tuo detersivo perché all inizio sembrerà una pappetta per neonati ma poi vedrai che prenderà una consistenza gel simile a quella dei detersivi che trovi in commercio poi profuma tantissimo di limone l adoro l ultima cosa nel contenitore aggiungi acqua calda fino al tappo se con la quantità che hai creato non sei arrivata a riempirlo tutto io faccio così e risparmi ancora di più... Fammi sapere quando l avrai fatto baci.

5 Gio-gio, 11/09/17 15:35

Sembra molto semplice , proverò senz'altro,grazie mille ! E per caso autoproduci anche il deodorante? Per il corpo intendo. perché ho trovato una ricetta molto semplice nel quale bisogna però usare olio di cocco e qui dalle mie parti non si trova, vorrei cercare una ricetta diversa prima di comprarlo su internet, tu ne conosci qualcuna?

6 marty.33, 11/09/17 16:10

Si gio ne ho una facile facile :-) metti a bollire il contenuto di due tazze d acqua ,quando l acqua sarà calda non bollente aggiungi un cucchiaino scarso di bicarbonato di sodio e quando tutto e freddo aggiungi un essenza che ti piace ...la tua preferita !!! :-) anche se ricorda che il limone ha potere antibatterico,puoi aggiungere anche qualche goccia di tea tree che anche questo ha potere disinfettante per le ascelle va benissimo per quanto riguarda l olio di cocco se non lo trovi in commercio puoi farlo tu tranquillamente compra al supermercato il latte di cocco (costa poco)portalo a bollore col calore si separerà e quello che resta sotto al pentolino e olio lo filtri e avrai l olio ricorda che a basse temperature si solidifica se lo metti sui capelli umidi nel giro di poco avrài capelli lucenti e belli :-) ciao.

7 marty.33, 11/09/17 16:19

Dimenticavoooo il deodorante di cui ti parlavo va messo in un flaconcino che abbia lo spruzzino in giro se ne trovano anche a 50centesimi ciao.

8 Gio-gio, 11/09/17 17:36

Grazie mille,sei stata gentilissima , non vedo l'ora di provare , grazie grazie grazie :-) immagino che tu diverta spesso a sperimentare :-)

9 Marina, 11/09/17 17:38

Su questo tema segnalo un libro che abbiamo da poco aggiunto al catalogo:

EcoManuale di casa
https://www.agireoraedizioni.org/libri/salute/eco-manuale-di-casa/

10 Gio-gio, 11/09/17 18:05

A dir la verità è proprio questo libro che mi ha scatenato curiosità, credo proprio che a breve lo comprerò, qualcuno di voi lo ha già letto ??

11 marty.33, 11/09/17 20:42

Gio prego prego prego ;-) buona serata e se hai bisogno di qualcosa sono qua :-)

12 marty.33, 11/09/17 20:45

Anche a me piace l idea di questo libro ,ma la cosa che mi piace di più e che il guadagno va devoluto tutto a favore degli animali e questo fa tutta la differenza

13 Gio-gio, 11/09/17 21:33

Si infatti sono contenta di aver scoperto questo sito e tutto quello che c'è dietro , non pensavo ci fossero tutte queste persone impegnate a favore degli animali

14 Marina, 11/09/17 22:03

Gio-gio ha scritto:
Si infatti sono contenta di aver scoperto questo sito e tutto quello che c'è dietro , non pensavo ci fossero tutte queste persone impegnate a favore degli animali

Giorgia, tieni conto che tutti possono dare il proprio contributo per aiutare gli animali, anche con solo un paio d'ore al mese. Puoi farlo anche tu facilmente registrandoti all'Area Volontari di AgireOra e scegliendo un'attività per partecipare:
https://www.agireora.org/volontari/

Non servono particolari competenze, ce le si crea man mano.

Prova a dare un'occhiata!

15 Tittty, 27/11/17 12:31

Gio-gio ha scritto:
Sembra molto semplice , proverò senz'altro,grazie mille ! E per caso autoproduci anche il deodorante? Per il corpo intendo. perché ho trovato una ricetta molto semplice nel quale bisogna però usare olio di cocco e qui dalle mie parti non si trova, vorrei cercare una ricetta diversa prima di comprarlo su internet, tu ne conosci qualcuna?

Ciao un consiglio per i deodoranti , se proprio vuoi realizzarlo tu ti consiglio una polvere. Usa l'argilla verde che è antisettica astringente e tantissimo altro , aggiungi qualche olio essenziale come Tea tree,salvia ,limone e utilizza quella . L'argilla è sottovalutata ma in estetica si usa molto per le.sue numerose proprietà. Attenzione agli olii essenziali in caso di allergie

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!