Ancora su Yves Rocher

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ariel444, 30/07/12 17:04

Vi segnalo ultime su Yves Rocher:

http://crueltyfreeshops.blogspot.it/2012/07/ultimissime-yves-rocher-e-onevoice.html

2 Marina, 30/07/12 19:53

Ah, tanto per fare un po' di casino in più... hanno imparato da Martella questi di One-Voice?

Cioè, ora si può certificare il singolo prodotto anziché l'azienda, così un'azienda basta che certifichi 2-3 prodotti come cruelty free, e la gente così si fa confusione e pensa che l'azienda stessa si cruelty free, perché finora lo standard è sempre stato per l'azienda, non per il singolo prodotto.
In questo modo, la Yves Rocher può dire "questo prodotto non lo vendo in Cina, quindi lo certifico cruelty free", pur continuando ad incrementare la vivisezione per tutti il resto.
I miei complimenti...

3 Sheena, 31/07/12 15:32

La vedo una cosa abbastanza inutile e confusionaria,a che scopo certificare solo un paio di prodotti per tornare nello standard? non dovrebbero permetterle proprio queste cavolate

4 Marina, 31/07/12 17:10

Sheena ha scritto:
La vedo una cosa abbastanza inutile e confusionaria,a che scopo certificare solo un paio di prodotti per tornare nello standard? non dovrebbero permetterle proprio queste cavolate

Infatti, se ho ben capito, questi di One Voice non possono usare il bollino dello Standard vero, quello del coniglietto con le due stelline, si sono fatti uno standard loro con le loro regole, che e' una cosa assolutamente inutile, perche' lo Standard cruelty free vero in sostanza assicura che una data azienda prenda l'impegno di non comprare mai piu' nulla che incrementi la vivisezione da quel momento, quindi chi compra i suoi prodotti "premia" questo impegno.
Ma una azienda che dice "Su un tot di prodotti rimango con gli ingredienti vecchi, quindi non incremento la vivisezione, ma su altri invece sono libero di fare quello che voglio, quindi posso incrementarla". Il totale netto e' che quell'azienda incremente la vivisezione, quindi non si deve comprare nulla di suo, non ha importanza su quali prodotti poi usa questi ingredienti nuovi.

Ciao,
Marina

5 Andrea, 31/07/12 19:03

Per gli ingredienti vegan o meno e eco-bio o meno si può guardare il singolo prodotto ma il cruelty-free è una cosa diversa, è in buona parte una presa di posizione e un "boicottaggio" da parte delle aziende produttrici di cosmetici nei confronti dei produttori.

- Ha senso parlare di prodotto vegan di una ditta che fa anceh prodotti non vegan.
- Ha senso parlare di prodotto eco-bio di una ditta che fa anche prodotti non eco-bio
- NON ha senso parlare di prodotto cruelty-free di una ditta non del tutto cruelty-free.

Essere vegan ed eco-bio sono caratteristiche applicabili al singolo prodotto, mentre essere cruelty-free all'azienda nel suo complesso.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!