16 Raspberry, 17/02/16 19:17
Marina ha scritto:
A parte che non è affatto sbagliato giudicare, perché se uno fa una cosa sbagliata è giusto che glielo si dica, non è vero affatto che se ha deciso lo farà comunque, sennò a cosa serve dare informazioni e spiegazioni? Se ha deciso gli si spiega che è una decisione che fa del male e quindi non è giusta.
Marina ha scritto:
No, non equivale affatto, anzi, è l'esatto opposto, perché l'esempio idiota delle verdure lo fanno per sotenere che va bene fare del male agli animali, invece io l'esempio dei bambino non lo faccio per dire che è giusto violentare i bambini, ma per far capire che è sbagliato fare del male, sempre. Quindi è l'opposto.
17 Enfer, 17/02/16 19:20
Raspberry ha scritto:
Scusa, mi ha inviato il commento a metà...ho pensato soltanto di non aizzarmi contro uno sconosciuto e non processarlo perchè pensa di scegliere qualcosa di diverso da quello che scelgo io, non posso convincere le persone di qualcosa di cui non sono, io non ne sono capace almeno, prendersela come te ti rovina la bile e ti lascia insoddisfatta di questo mondo di onnivori a mio parere (non è un giudizio), puoi invitare le persone a riflettere, magari un pò più gentilmente lo fanno più volentieri...
18 Raspberry, 17/02/16 19:23
Enfer ha scritto:
Perché?
19 Raspberry, 17/02/16 19:28
Enfer ha scritto:
venire su un forum vegano gestito da attivisti a dire che mangiare un cadavere ogni tanto non è male, è come buttarsi nella fossa dei leoni.
se qualcuno sbaglia, è giusto che glielo si tenga presente, altrimenti non si impara mai.
20 Marina, 17/02/16 19:30
21 Marina, 17/02/16 19:34
Raspberry ha scritto:
Venire su un forum vegano e leggere solo giudizi e rabbia, fare un commento gentile,
22 Raspberry, 17/02/16 19:35
Marina ha scritto:
Mi pare surreale quello che stai scrivendo, Raspberry.
L'esempio dei bambini l'ho fatto A TE, per farti capire che non puoi dire "ah, se decidi di mangiare cibi animali devi essere grato del loro sacrificio". Ti ho chiesto: lo diresti se si trattasse di bambini? No. E perché per gli animali sì?
Uccidere animali non è una "scelta personale", è una scelta che coinvolge la vita degli animali stessi, quindi tutt'altra cosa. Che poi purtroppo dal punto di vista legale lo si possa fare e anche dal punto di vista "delle usanze", non lo rende più giusto.
23 Andrea, 17/02/16 19:42
Raspberry ha scritto:
ho pensato solo che dal momento che se ha deciso di mangiare cibo animale lo farà comunque giudicare una persona e flagellarla per questo
equivale a fare quello che detesto facciano con me, ovvero giudicare gratuitamente e farmi sentire sbagliata...
credo che la tua passata sui bambini violentati suoni tale e quale a quando chiedono ad un vegano "ma perchè le verdure non soffrono?" ..
puoi invitare le persone a riflettere, magari un pò più gentilmente lo fanno più volentieri...
24 Andrea, 17/02/16 19:42
Raspberry ha scritto:
te la stai prendendo con me perchè ho espresso un parere gentile
Thread chiuso
Questa discussione è stata chiusa da uno degli amministratori
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!