veg festival di camaiore (lucca); pagina 4

Pagina 4 di 5

46 Lifting_Shadows, 28/04/11 20:31

Ah, ecco, al quarantanovesimo tentativo si è aperta.

47 Marina, 28/04/11 21:22

Lifting_Shadows ha scritto:
Comunque non so se è un caso ma non riesco ad aprire la pagina del forum di PL, mi dice che è impossibile visualizzare la pagina.

A me funziona.

Ciao,
Marina

48 Andrea, 28/04/11 21:25

Lifting_Shadows ha scritto:
Ah, ecco, al quarantanovesimo tentativo si è aperta.

Fanno i siti con la stessa professionalità con cui fanno i festival..

49 eweg, 28/04/11 21:33

Andrea ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
Ah, ecco, al quarantanovesimo tentativo si è aperta.

Fanno i siti con la stessa professionalità con cui fanno i festival..

XD

Emanat. di Comment. Profes. su Cosiddet. Forum Veg. Ch. Pubbliciz. Lat. Crud.

50 Andrea, 29/04/11 11:18

Poi 18.000 visitatori in 4 giorni, cosa sono? A parte che, vista la politica di banfaggine che sono soliti avere, se dicono 18.000 saranno stati meno di 9.000, per il piu' grande evento della storia, anzi, l'UNICO evento vegan PROFESSIONALE sono un po' pochini (sarebbero pochini anche fossero stati 18.000 davvero).

Anche la frase "Abbiamo avuto un programma di conferenze come mai nessun evento Vegan ha potuto vatare," è alquanto ridicola, visto che tra i nomi c'era gente come Zago, che oltre a disprezzare gli animalisti e scrivere che tanto la vivisezione per i cosmetici non esiste più usa il forum di promiseland per proporre di ripetere "storiche mangiate di pesce".

Certo, nessun altro evento vegan può vantare simili relatori.

51 Marina, 29/04/11 11:27

Andrea ha scritto:
Anche la frase "Abbiamo avuto un programma di conferenze come mai nessun evento Vegan ha potuto vatare,"

In effetti e' vero, il 90% delle conferenze non c'entrava nulla con veganismo, quindi effettivamente nessun altro evento vegan per fortuna ha un programma del genere...

Ciao,
Marina

52 Andrea, 29/04/11 12:06

Anche il numero di espositori, che per loro è motivo di vanto, dovrebbe essere motivo di vergogna. Avere 150 espositori, quasi tutti di oggetti che non hanno niente a che vedere con l'essere vegan o meno come lampadine (!) oppure di realtà specializzate in carne e pesce singifica aver fatto tanti soldi ma non certo aver dato un bel messaggio.

Anche questo dovrebbe aprire gli occhi: altri dicono: "è stato un successo perchè molte persone erano interessate a questa scelta e hanno detto che ci rifletteranno". loro sanno solo dire: "hanno parlato di noi, c'erano tanti espositori - cioè tanti soldi - ecc.". Ormai sempre più spesso non fiungono neppure di essere vegan o minimamente inressati agli animali, ma parlano esclusivamente da azienda che valuta il successo su base esclusivamente economica.

E in tutto questo lo spettacolo più triste (dopo i danni causati agli animali ovviamente)
secondo me sono i compari di vivere vegan, che per un paio di banner e uno stand in cui hanno venduto qualche libro oltre a svendere la vita degli animali (sanno tutto della certificazione veganok eppure sul loro sito dirigono lì la gente) si fanno umiliare ogni giorno collaborando con chi dice che tutti coloro ce fanno informazoone vegan (quindi anche loro) non sono seri e che tutti gli altri eventi vegan sono uno schifo in confornto al suo (quindi copreesa la loro sagra del seitan).

Direi che l'ambiente "animalista" italiano sia una delle cose più tristi e squallide che si possano immaginare.

53 brinella, 29/04/11 12:22

è brutto però sentire queste cose,quasi tutte le associazioni animaliste ma anche umanitarie fanno schifo. Almeno quelle vegane,dove l'aspetto primario dovrebbe essere SOLO quello del benessere degli animali, mi aspettavo fossero tutte "serie",VERE non uno schifo così,tutta una farsa un magna-magna dove gli animali sono all'ultimo posto!

boh non capisco,eppure da quando sono vegana mi sembra di essere un pò migliore(senza presunzione),mi sento meglio,più in pace..perchè devono venire a rovinarmi anche questa realtà che mi sembrava pura?!

54 Marina, 29/04/11 12:24

brinella ha scritto:
boh non capisco,eppure da quando sono vegana mi sembra di essere un pò migliore(senza presunzione),mi sento meglio,più in pace..perchè devono venire a rovinarmi anche questa realtà che mi sembrava pura?!

Per soldi, essendo questo un settore in rapida crescita.

Ciao,
Marina

55 Andrea, 29/04/11 12:59

brinella ha scritto:
boh non capisco,eppure da quando sono vegana mi sembra di essere un pò migliore(senza presunzione),mi sento meglio,più in pace..perchè devono venire a rovinarmi anche questa realtà che mi sembrava pura?!

Perché per fortuna siamo sempre di più e questo suscita l'interesse di chi vuole fare soldi. Che per inciso andrebbe anche bene se facessero come in tutti gli altri paesi dove queste realtà vivono in simbiosi con chi diffonde l'alimentazione vegan: i volontari salvano animali, le aziende vedono un nicchia interessante e ci si inseriscono.

Questi invece stanno cercando di sostituirsi a chi fa attivismo da una vita per prendersi tutto, danneggiando gli animali, e distruggendo anni di lavoro.

56 Lifting_Shadows, 29/04/11 13:22

Mi sembra comunque molto grave che ad un festival vegano le persone se ne tornino a casa con il dubbio che il dolce che hanno mangiato fosse in realtà vegetariano. E' una cosa inammissibile, uno va lì per stare sicuro sul cibo e invece deve stare attento alle sorprese.
Ecco cosa succede a chiamare i non vegani per fare i festival vegani: ci vanno di mezzo i vegani.

57 Andrea, 29/04/11 14:07

Lifting_Shadows ha scritto:
Mi sembra comunque molto grave che ad un festival vegano le persone se ne tornino a casa con il dubbio che il dolce che hanno mangiato fosse in realtà vegetariano.

Sono anche allibito dal fatto che abbiano visto cartoni del latte vicino a chi preparava i dolci e non abbiano detto niente.

58 Amexis, 29/04/11 14:12

ragazzi non posso fare nomi e non posso riportare certe cose per intero... (perchè sono confessioni fatte a me e non pubbliche).

Ci sono persone che non hanno trovato da mangiare e sono dovute andare nei paesi vicini a fare la spesa per i giorni a venire.

Molte persone hanno visto il costo proibitivo del viaggio, ma soprattutto degli alberghi ed hanno rifiutato di andare, perchè vedevano il tutto come una speculazione.

Altri ancora hanno rifiutato visto che c'erano espositori non vegani.

Molti di coloro che erano lì per ritrovare altri amici di veganblog non solo non li hanno trovati, ma hanno avuto difficoltà in generale a partecipare a riunioni e convegni, nonostante avessero la precedenza sui normali visitatori.

Io ritengo che questo sia un fallimento per un evento che deve avere dei fini etici e sociali.

Ma ritengo ancora più grave il fatto che ci siano state cose orribili che ho letto sopra, che non mi stupiscono visto quello che ho letto su questo forum e visti i precedenti di costoro, ma che mi fanno male per tutte le persone belle che ho conosciuto su veganblog.

59 Lifting_Shadows, 29/04/11 15:00

Il viaggio e l'albergo sono costati molto? Allora perchè hanno fatto pagare anche il parcheggio a 'sti poveri cristi? Riporto:

"L'ingresso era gratuito ma il parcheggio era a pagamento (non era un parcheggio sempre a pagamento... venerdì sera era libero - un semplice spiazzo - e il sabato a pagamento!)."

60 brinella, 29/04/11 15:03

che schifoo!
è un peccato perchè danneggiano l'immagine di chi vegano lo è davvero con tutto il cuore non chi lo fa per moda o per finta,che vergogna.

Pagina 4 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!