veg festival di camaiore (lucca); pagina 2

Pagina 2 di 5

16 danvegan, 21/04/11 01:00

Che schifo. Stavo organizzandomi per andarci facendo anche un po' di pubblicita' alla cosa, ma ci penso io a rimediare

hihihi la mia parte l' ho fatta vado a fare ronf :-)

17 eweg, 21/04/11 12:27

Andrea ha scritto:
approvando commenti come: "ho una marea di amici ancora quelli di ieri e quelli di OGGI, E BEVO ANCORA TANTO LATTE !!! ah ah ah" oppure deliri sul fatto che i vegetali soffrono quanto gli animali quindi vegetariani e vegan sono ipocriti, o palle clamorose sulla salubrità dei latticini.

Ma questi commenti fanno fare brutta figura ai carnivori, forse è per questo che li approvano, se io avessi un sito approverei i commenti idioti dei carnivori, tranne quando diffondessero disinformazione sulla salute (tipo: il ferro dei vegetali non è assorbibile).

18 Andrea, 21/04/11 12:39

eweg ha scritto:
Ma questi commenti fanno fare brutta figura ai carnivori,

Su un sito vegan sì, su un sito generalistico, che va dall'ambiente, alla religione, passando per ogni altra tematica immaginabile sono molto più accettabili dal lettore medio del concetto "il latte fa male".

E comunque basterebbe pubblicarli e rispondere loro con la stessa solerzia con cui invitano a comprare i prodotti di chi li paga.

tranne quando
diffondessero disinformazione sulla salute (tipo: il ferro dei vegetali non è assorbibile).

Pubblicano sempre anche quelli. Riproducono articoli scritti da altri, li riempiono di banner pubblicitari di assassini di animali, e permettono a chiunque apssi di lì di scrivere l'articolo scrive cose false.

19 Andrea, 21/04/11 12:45

VeganCullen ha scritto:
Per ora è in attesa di moderazione.

Come volevasi dimostrare hanno approvato altri messaggi ma non il tuo.

20 VeganCullen, 21/04/11 18:23

non approvato. uffa era molto fico.

21 Vale_Vegan, 21/04/11 18:35

se non altro qui si scrivono i post e poi casomai vengono cancellati... tanto per farti capire la libertà ...

22 Andrea, 21/04/11 19:16

Vale_Vegan ha scritto:
se non altro qui si scrivono i post e poi casomai vengono cancellati... tanto per farti capire la libertà ...

Precisiamo che qui si cancellano post che violano la policy (attacchi alla scelta vegan, difesa di professioni che uccidono animali ecc.), non è mai successo che venisse cancellato un messaggio che svelasse scorrettezze e disonestà da parte nostra, anche perché nessuno ha mai scritto niente del genere, nè avrebbe potuto farlo visto che scorrettezze non ci sono mai state.

Lì fanno il contrario: permettono a chiunque di insultare la scelta vegan e difendere chi uccide animali (d'altra parte se i loro moderatori parlano tranquillamente di comprare pellicce e di mangiare pesce non potrebbero fare altro) mentre cancellano i messaggi di chi fa notare che certi cosmetici che spacciano per cruelty-free in realtà incrementano la vivisezione, o che i ristoranti che spacciano per quasi vegan organizzano addirittura degustazioni a base di carne e pesce.

Quindi la differenza non è tanto che qui si scrive e poi casomai si cancella mentre lì moderano preventivamente (che in sè non è una cosa sbagliata) ma che qui si impedisce di danneggiare gli animali mentre lì si impedisce di difenderli.

23 Lili, 21/04/11 20:32

ciao, io ero ignara di queste peripezie poco animaliste, interessante post. Ci andrò comunque sabato per Sea Shepherd. Dunque il ristorante non sarebbe da sostenere, se ho capito bene...

24 Andrea, 21/04/11 20:52

Lili ha scritto:
ciao, io ero ignara di queste peripezie poco animaliste, interessante post. Ci andrò comunque sabato per Sea Shepherd.

Sea Shepherd Italia ha avuto il comportamente peggiore di tutti: quando ho scritto loro pensando che fossero in buona fede hanno girato il tutto all'uomo che abbraccia il palo, e risposto che a loro non interessa niente di tutto questo visto che il loro unico interesse sono determinati animali acquatici la cui protezione rientra in un determinato trattato. E hanno tenuto a sottolineare che non ci si deve far ingannare dal fatto che i pasti sulle navi sono vegan: loro non sono nè vegan nè animalisti.

Per inciso il fatto che un'associazione si occupi solo di certi animali va benissimo, non si può fare tutto, ma questo non autoirizza a contribuire al massacro degli animali che non si stanno aiutando e a ostentare con arroganza il fatto che le loro vite non ci interessino minimamente.

Hanno anche espresso appoggio incondizionato a tutte le attività in questione, che lo ricordo, sono queste: www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/
Tra l'altro recentemente Paul Watson ha detto di essere vegan solo ed esclusivamente perché gli animali di allevamento vengono nutriti con pesce e questo danneggia l'ambiente degli oceani, ma di considerare "stupidi" coloro che mettono sullo stesso piano la vita di un maiale e quella di una balena.

Dunque il ristorante non sarebbe da sostenere, se
ho capito bene...

Niente è da sostenere: questi hanno siti pro-vivisezione, spacciano per vegan prodotti che incrementano la vivisezione, cercano di boicottare i veri eventi animalisti che vedono come conocorrenza..

25 VeganCullen, 21/04/11 21:02

Wow Andy come fai a sapere tutte ste cose? e a seguirle tutte? e a trovare trame e fregature nascoste?

26 Andrea, 21/04/11 22:42

VeganCullen ha scritto:
Wow Andy come fai a sapere tutte ste cose? e a seguirle tutte? e a trovare trame e fregature nascoste?

E' bastata 1 ora di tempo, 10 minuti per trovarli e 50 per vomitare per la nausea. Il 50% sono state segnalate da persone schifate che scrivevano mail a info@veganhome.it per segnalarle.

A quel punto è bastato andare su google e cercare sui loro siti termini legati allo sterminio di massa di animali, li trovi tutti.

Ad esempio cerchiamo su Google le pagine del sito "cercasalute.it" (che prima delle nostre segnalazioni era addirittura linkato da veganblog, promiseland ecc. ecc) che contengano le parole chiave "esperimenti topi" basta inserire

site:cercasalute.it esperimenti topi

Ecco i risultati: decine di pagine di un loro sito che esaltano esperimenti su topi www.google.it/search?q=site:www.cercasalute.it+esperimenti+topi
Vediamo se ce l'hanno solo con i topi o anche con i congli? www.google.it/search?q=site:www.cercasalute.it+esperimenti+conigli
Ecco, anche i conigli e i maiali li apprezzano più fatti a pezzi su un tavolo operatorio che vivi e vegeti..

Cercando "pelle", "pellicce", "grigliate", "latte", "orata", "agnello", "pulcini", "carne fresca", "carne genuina", "allevatori" ecc. ecc. comaprivano tutte quelle pagine, che man mano che venivano segnalate su questo forum sono state spostate o rimosse (ma erano state inserite a mano e lasciate per anni).

In vita mia non ho mia visto una realtà che abbia sostenuto per anni ogni singola forma di sfruttamento animale concepita dall'uomo. E' singolare che questo primato vada a chi si definisce "l'unico sito vegan serio d'Italia".

27 VeganCullen, 21/04/11 23:05

Andrea ha scritto:
E' bastata 1 ora di tempo, 10 minuti per trovarli e 50 per vomitare per la nausea.

lo credo..

Sto entrando in realtà che nemmeno sospettavo ne immaginavo nemmeno nei miei peggiori incubi,...
Caxxo nemmeno più di chi si dichiara vegan e delle associazioni animaliste (letto del wwf :( ) ci si può fidare? e che posso fare io con le mie sole forze? mi sento una cacchetta inutiule e impotente.

28 Andrea, 21/04/11 23:24

VeganCullen ha scritto:
e che posso fare io con le mie sole forze?

Ad esempio con qualche ora di divulgazione la settimana (tavoli informativi, assaggi vegan, "adozioni" di università) far diventare vegan una persona alla settimana è assolutamente fattibile.

Ogni vegan sono 1400 animali salvati. Anche con solo 30 settimane l'anno si salvano oltre 40.000 animali.

Se si "lavora" in due o tre il numero di animali va diviso per 2 o 3, ma si raggiunge un numero di persone molto superiore quindi direi che salvare qualche decina di migliaia di animali l'anno a testa sia un obiettivo raggiungibile senza modificare più di tanto le proprie abitudini.

29 VeganCullen, 21/04/11 23:33

Sto facendo tanta propaganda nel Forum di conigli che frequento sempre, proponendo video etc, e una ragazza (che ho visto essersi iscritta qui!) è passata dalla nostra!! Ne faccio tanta sulla mia pagina di FB.
Cercherò di fare ancora di più e meglio :)

30 ariel444, 22/04/11 10:00

in molti mi dicono che ci vanno per incontrare altri-vegan (ma anche no, con rispetto parlando, non è che siamo una specie da ghettizzare), con estrema superficialità se la vivono come un picnic, accecati dalla parola VeganFest, VeganOk, nomi furbi che attirano come mosche al miele, tanto per rimanere in tema

la magnacciata, la convivialità, fregano la razionalità, pur di fare un w.e. fuori porta al cospetto di red canzian ci si vende la mamma e pure il babbo

e dàgli con la storia che non si può essere perfetti! certo, siamo tutti perfettibili, ma almeno in una parata pubblica cerchiamo di dimostrarlo seriamente, non tirando in ballo ambiguità e truffe ai danni degli ingenui e purtroppo soprattutto a danno degli animali

ma un po' di serietà in questo Paese allo sbando potremo mai dimostrarla, almeno a noi stessi?
sempre un popolo di magnaccioni, picniccari, furbacchioni, superficiali e quaqquaraqquà?

e noi vegan e pseudo-vegan siamo un microcosmo del mondo là fuori

Pagina 2 di 5

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi