Vacanza a Siviglia

1 Ikki, 13/02/15 19:57

Buonasera a tutti. Fra un paio di mesi farò una vacanza a Siviglia di alcuni giorni. Per il mangiare non credo che avrò problemi, perché mi ospiterà mia sorella a casa sua e potrò cucinare la roba che compro nei supermercati. Però se una volta volessi andare a cena fuori dove potrei andare? Sul database Siviglia non c'è, e di Happycow non mi fido molto, perché non è aggiornato come sito (ricordo una volta che su questo forum un ragazzo aveva cercato su happycow per l'Albania, ma un ristorante che aveva trovato era in realtà un comune ristorante cinese, e un altro aveva chiuso da tempo). Che sito affidabile potrei consultare? E ci sono piatti della tradizione spagnola che sono già vegan o veganizzabili facilmente, nel caso vada in un ristorante classico?

2 Andrea, 13/02/15 22:25

Ikki ha scritto:
di Happycow non mi fido
molto, perché non è aggiornato come sito (ricordo una volta che su questo forum un ragazzo aveva cercato su happycow per l'Albania, ma un ristorante che aveva trovato era in realtà un comune ristorante cinese, e un altro aveva chiuso da tempo).

Purtroppo confermo, Happy Cow ormai è un'attività commerciale come tutte le altre: fanno terrorismo psicologico sulla scelta vegan pubblicizzando la loro linea di integratori inutili, accettano qualunque locale ignorando le segnalazioni di chi fa notare che è tutto meno che vegan-friendly, ecc. ecc. Da evitare.

Che sito affidabile potrei consultare?

VegGuide non mi pareva male, ma sono secoli che non lo guardo. Per lo meno non hanno conflitti di interessi, non vendono servizi alle aziende e non fanno pubblicità, chiedono solo donazioni che vanno a un rifugio per animali. Non ho niente contro le attività commerciali oneste, ma di solito meno conflitti di interesse significa dati più attendibili.

Il sito è: http://www.vegguide.org/

E ci sono
piatti della tradizione spagnola che sono già vegan o veganizzabili facilmente, nel caso vada in un ristorante classico?

Un paio di utenti di questo sito ha detto che è uno dei paesi più ostici per mangiare fuori, soprattutto per la disponibilità praticamente nulla che hanno nei confronti di richieste di questo genere.

3 Ikki, 13/02/15 23:38

Grazie mille per il sito Andrea, ma purtroppo Siviglia non c'è neanche lì... comunque lo terrò a mente per altri viaggi! Potrei sempre scrivere su Google "vegan in Sevilla" e vedere se ci sono dei blog di viaggiatori vegan che segnalano dei locali.

4 Ikki, 13/02/15 23:48

Ikki ha scritto:
Grazie mille per il sito Andrea, ma purtroppo Siviglia non c'è neanche lì...

No vabbè, c'è Siviglia, ma ovviamente era sotto la regione dell'Andalusia e non ci avevo badato...

5 Ilaveg, 15/02/15 13:13

A me Happycow con la Spagna (paesi baschi) non aveva fatto brutti scherzi.

Comunque ho trovato questo http://restauranteecologicogaia.com/ che ha delle buone recensioni, e un negozio vegan che si chiama Red Verde. Ne segna anche parecchi su Trip Advisor (sotto ristoranti vegetariani a siviglia) e alcuni hanno anche cibo vegan, ma devi cercare quali!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi