Salve a tutti!
1
Derianv,
18/05/14 16:54
Mi chiamo Derianv, ho 19 anni e vivo ancora con la mia famiglia. Da poco ho iniziato la mia avventura da vegano, in quanto amo gli animali, anche se devo imparare ad avere meno paura,l'ambiente e perché sono convinto che le proteine di origine animale siano dannose per la salute. Forse state pensando che la mia decisione sia stata presa poco fa per caso... in realtá non è cosí: da tampo tempo questioni come queste sono state messe in discussione; l'unico problema è che le mie scelte, anche oggi, non vengono accolte da gente ignorante ed ipocrita, come I miei familiari, soprattutto mia madre e mia sorella; questo mi ha rallentato. La mia vita è una sofferenza con loro, non mi lasciano mai in pace, mi mancano di rispetto, mi criticano e mi danno del malato di mente quando esprimo un'idea totalmente diversa da quelle a cui sono abituati. Una volta che propongo di passare al riciclaggio, vengo attaccato. A loro non importa affatto di salvare la Terra. Per questioni religiose, ci asteniamo dalla carne rossa solo una voltaalla settimana, ma io volevo fare sul serio, volevo evitare ad ogni costo di mangiare qualsiasi animale, compresi derivati, mi rendo conto di non averne bisogno. Così sono passato dritto al sodo, ma LORO, non volendo ancora capire delle brutte cose che si nascondono nella realtá e considerandomi piú fuori di testa di prima, cercano di costringermi a mangiare almeno il pesce (una volta sono riusciti farmi mangiare il tonno con la forza). È chiaro che abbiano oltrepassato il limite, mi sento ancora piú schiavo, non solo in famiglia, ma anche dove vivo: molti rifiuti, piú carnivori e neanche un ristorante vegetariano. Forse a questo non vi importa, ma in fondo un vegano deve pur avere una storia, seppure brutale Per questo mi trovo qui, per sentirmi in pace con persone che pensano come me e che possano aiutarmi a proseguire. Comunque, spero di trovarmi bene.
2
Cassiopea_fra,
18/05/14 20:52
ciao, benvenuto :)
mi dispiace molto leggere delle difficoltà che stai incontrando e che tu sia stato addirittura costretto con la forza a mangiare del cibo che non volevi mangiare (e che non è in effetti cibo)... spero che qui tu possa trovare un po' di conforto e gli strumenti necessari per riusire a portare avanti la tua scelta il più serenamente possibile... comunque complimenti per la determinazione che ci stai mettendo...non ti lasciar abbattere dall'ambiente che ti circonda!!
3
Ilaveg,
18/05/14 23:54
Ciao, benvenuto!
So di dire una banalità ma: hai 19 anni, sei maggiorenne, nessuno può obbligarti a fare NULLA. Fa rispettare le tue ideee e difendile con orgoglio.
(ps. anche io ci sono passata da mia mamma che mi diceva che ero malata di mente...ora anche se non è vegan, le ordine il formaggio vegetale e la porto agli apericena veg. Volere è potere)
4
J.Fleurdumal,
19/05/14 11:16
Ciao Derianv, benvenuto :)
Ho la tua stessa età, sono vegana da agosto scorso e anche io sto incontrando varie difficoltà con la mia famiglia. Anche a me danno della malata di mente (mettici che in più soffro di DCA...), ma sono convinta delle mie motivazioni e vado avanti. Se hai delle solide motivazioni nessuno può buttarti giù con queste stupidaggini! Piano piano sto "veganizzando" mia madre e mia sorella... Vedrai che col passare del tempo quantomeno si stuferanno di darti noia! Forza!
5
Derianv,
19/05/14 21:05
Vi ringrazio per il supporto :)