Mi presento :-)
1
lory_e_nuvola,
12/04/06 11:54
ciao a tutti,
mi chiamo lorena, ho 30 anni, sono impiegata e abito in provincia di como. sono sposata da quasi 4 anni con dario, autista di autobus di linea, 35 anni e abbiamo 2 coniglietti, nuvola e gaia. grazie a loro, mi sono avvicinata agli animali. sono andata oltre la loro bellezza e la loro simpatia e mi sono accorta di quanto siano straordinari.
ho conosciuto questo sito attraverso un'amica, cinzia sona di verona. lei ha un sito dedicato agli animali
www.lavocedeiconigli.it e così eccomi qui.
da novembre scorso sono vegetariana ed ora, dopo aver letto la lettera ai vegetariani presente in homepage, vorrei riuscire a diventare vegana.
già, il verbo riuscire direi che è azzeccato. non tanto per me: io ne sono convinta quanto e soprattutto a mio marito che, ahimè, per ora, non condivide i miei stessi pensieri. ieri leggevo il topic sulle coppie miste e mi ritrovavo in molte vostre affermazioni.
a essere sincera so ancora poco della filosofia vegan. ma come tutti voi credo che la cosa che mi abbia spinto in questa direzione sia l'amore per gli animali, tutti gli animali.
non temo il giudizio delle persone, ma vorrei che gli altri capissero le mie scelte e seguissero il mio esempio.... chissà se chiedo troppo...
un abbraccio,
lory
2
demon_vegan,
12/04/06 12:14
ciao..io sono di verona come Cinzia ma non l ho mai conosciuta.
brava per la scelta e spero che tuo marito ti segua.... io come avrai letto nel topic delle coppie miste ci credo poco alla convivenza pacifica...
Hai avuto la "sfortuna" di fare questo cambiamento gia
all interno della coppia.
buonafortuna
3
bb,
12/04/06 12:32
ciao lory
ma quant'è piccolo il mondo ;PP
baci bacini bacioni pelosi
bb
4
Skorpio81,
12/04/06 12:33
Ciao Lorena, sei molto dolce :-)
Complimenti per la tua scelta e complimenti soprattutto per la volontà di migliorarti, di fare anche il passo successivo. Per il momento leggi, informati sulla scelta vegana, e vedrai che pian piano ti verrà naturale abbandonare anche i derivati animali. La sensibilità "vegan" ce l'hai già, devi solo tradurla in pratica! Mi dispiace per il rapporto con tuo marito, spero riuscirai con il tempo a sensibilizzarlo sul tema del rispetto per gli animali. Lui come vive il rapporto con i vostri due coniglietti? Potresti fare leva su quello per stimolare in lui l'empatia verso altri esseri viventi e farlo ragionare sulle sue abitudini alimentari.
Per ogni consiglio chiedi pure, ciao!
Alex
5
dada,
12/04/06 12:46
Ciao Lorena, complimenti per la tua scelta e benvenuta tra noi!
Se sei davvero motivata vedrai che tutto il resto verrà da se..
auguri! ;-)
Daniela
6
lory_e_nuvola,
12/04/06 13:46
grazie a tutti (ciao baby, che bello che ci sei)
in effetti la scelta vegetariana, una volta letto e visto tante cose mi è sembrata naturale. dario, mio marito, adora i nostri coniglietti, e specie col maschietto ha un rapporto dolcissimo.
la sua cosa strana è che lui dice di voler bene gli animali, ma chissà perchè non considera tali anche la bistecca e il resto che mangia ..
sarà dura per me ma ormai ho intrapresa questa strada che mi sta dando tanta serenità.
grazie,
lory
7
samuele,
12/04/06 14:38
Ciao e benvenuta Lory...
Fossi in te non gioirei troppo... la vita resta sempre la solita schifezza!!!
8
lory_e_nuvola,
12/04/06 14:45
bè, io sono sempre stata positiva...come dire ..per me il mezzo bicchiere è sempre pieno!
c'è sempre un motivo per guardaer a domani, no?
ciao,
9
Haderian,
12/04/06 15:59
anche io nonostante tutto (tanto, troppo) in un certo senso sono ancora ottimista per il futuro, forse perchè ho sempre la volontà di cambiare le cose.
Mi fa piacere sapere che sempre più persone abbandonano la dieta carnea. Complimenti e buona fortuna con l'informazione verso tuo marito.
10
Sabina,
13/04/06 03:39
lory e nuvola ha scritto:
sarà dura per me ma ormai ho intrapresa questa strada che mi sta dando tanta serenità.
grazie,
lory
Benvenuta Lory, è proprio vero quello che hai scritto: dona tanta serenità...anche per me è così... Sei molto dolce e - come ti hanno già detto - hai già in te il seme dell'Amore Incondizionato...e piano piano sta uscendo fuori...vedrai che anche tuo marito lo percepirà...tu lascia sempre che possa esprimersi questo Amore, comunicalo con ogni parte di te, fai che esca da ogni poro della tua pelle, lascia che sia lui a produrre ogni tua parola e condurre ogni tuo gesto...e vedrai che chi ti è vicino percepirà le tue vibrazioni serene ed amorevoli, incuriosendosi...ragionandoci...ascoltando...
...un cammino è fatto di tanti piccoli passi. E tu sei già a buon punto. Continua così!
L'Amore è "l'arma" più forte che abbiamo...ma non ce ne siamo ancora resi conto.
Ti abbraccio!
Grazie a te...
-Sabi-
11
lory_e_nuvola,
13/04/06 09:34
grazie sabina, è proprio questo l'augurio che mi sono fatta: aiutarlo a percorrere il mio stesso cammino, aiutarlo passo dopo passo e insieme condividere tutto questo.
la persona che voglio avere al mio fianco dovrà essere così e spero che dario sia la persona che stavo cercando.
un abbraccio,
lory
12
Pazzerellona,
13/04/06 13:01
Ciao Lory, benvenuta a te... e a Nuvola!