Off-topic vari; pagina 174

Pagina 174 di 177

2596 Guest, 23/06/12 14:35

Mamma mia..ma andassero ad abortire di corsa all'ospedale! A gente simile non si può permettere di lasciare l'educazione delle future generazioni!

2597 seitanterzo, 23/06/12 14:36

eweg ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
sei meglio di Eweg! Huhuuhuuhuhuuhuh!!!!!

(ç _ ç)

scherzavo scherzavo...ma sei incinto anche tu?

2598 verdetartarugo, 23/06/12 14:39

seitanterzo ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
NO la motivazione è che sta
troppo male di stomaco e non può pensare di andare avanti > così per 9 mesi, mentre prima che rimanesse incinta pensava > che se lo fosse rimasta avrebbe tenuto il bambino!

ehm...non per volerla convincere in un modo o nell'altro, ma le neusee ci sono soltanto nel primo trimestre e bisogna mangiare cibi secchi...

Ma penso che quella delle nausee sia solo una scusa, una donna non può abortire per un motivo così idiota e poi credo che qualsiasi ginecologo te lo dica alla prima visita.
Una mia collega usa(va) l'aborto come anticoncezionale, io personalmente sono arrivato a contare ...mi sembra 7 o 8 aborti in 3 anni. Se ne ha fatti altri in ingognito non saprei.
Roba da pazzi!
(tanto siamo già in OT ^_^ )

2599 Guest, 23/06/12 14:49

Una mia collega usa(va) l'aborto come anticoncezionale, io personalmente sono arrivato a contare ...mi sembra 7 o 8 aborti in 3 anni. Se ne ha fatti altri in ingognito non saprei.
Roba da pazzi!

Roba da pazzi è dire poco! Ma dico..invece di andare 7 volte all'ospedale non faceva prima a sterilizzarsi una volta per tutte? Cos'è..vuole avere la possibilità di farne uno prima o poi? Questa gente non deve avere questa possibilità!

2600 MoonLight, 23/06/12 15:01

Roba da pazzi!

Ma è legale una cosa del genere? Cioè a me (che ho una situazione del tutto normale) l'assistente sociale ha fatto tipo mille domande al primo colloquio per essere seguita al consultorio... possibile che non ci sia controllo su questo?

2601 verdetartarugo, 23/06/12 15:54

Guest ha scritto:
Una mia collega usa(va) l'aborto come anticoncezionale, io > personalmente sono arrivato a contare ...mi sembra 7 o 8 > aborti in 3 anni. Se ne ha fatti altri in ingognito non > saprei.
Roba da pazzi!

Roba da pazzi è dire poco! Ma dico..invece di andare 7 volte all'ospedale non faceva prima a sterilizzarsi una volta per tutte? Cos'è..vuole avere la possibilità di farne uno prima o poi? Questa gente non deve avere questa possibilità!

Infatti...all'ottava (o nona) gravidanza ha tenuto il bambino e ora è una mamma affettuosissima!!
La cosa grave è che sua madre l'ha sempre spalleggiata, finchè non ha trovato l'uomo giusto!

2602 verdetartarugo, 23/06/12 15:56

MoonLight ha scritto:
Una mia collega usa(va) l'aborto come anticoncezionale, io > personalmente sono arrivato a contare ...mi sembra 7 o 8 > aborti in 3 anni. Se ne ha fatti altri in ingognito non > saprei.
Roba da pazzi!

Ma è legale una cosa del genere? Cioè a me (che ho una situazione del tutto normale) l'assistente sociale ha fatto tipo mille domande al primo colloquio per essere seguita al consultorio... possibile che non ci sia controllo su questo?

E' ricca di famiglia va solo in strutture di lusso dove fanno anche bocche, seni e culi. Tra l'altro durante uno degli ultimi aborti si è data una pompatina alle labbra, tanto per tirarsi un po' su di morale....

2603 Guest, 23/06/12 15:56

Infatti...all'ottava (o nona) gravidanza ha tenuto il bambino e ora è una mamma affettuosissima!!

Ah..dopo averne uccisi otto..

2604 MoonLight, 23/06/12 16:01

Che donna amorevole! Aveva bisogno dei suoi tempi, eh!

2605 verdetartarugo, 23/06/12 16:09

Sì lo so è pazzesco, noi tutti tra colleghi siamo rimasti sconvolti, credo per fortuna che sia un caso isolato, non ho mai sentito di donne sane di mente che si comportano così. Era contraria a tutti i metodi anticoncezionali tranne l'aborto.
Ora che ha trovato l'uomo "giusto" ha smesso di lavorare e si dedica aniame corpo alla creatura tanto voluta!
Ah dimeticavo però le piacciono tanto gli animali, adora i suoi 2 gatti solo che con la bambina non poteva più tenerli perchè il pediatra le ha detto che c'è il rischio di allergia per il neonato.

2606 verdetartarugo, 23/06/12 16:11

.
si dedica aniame corpo

anima e corpo

2607 Guest, 25/06/12 19:53

La "carne" fa sangue, eredità della medicina medioevale:

Dal libro "Discorso sul metodo" di Descartes (1596-1650)

[...] "E la digestione poi, come si compirebbe nello stomaco, se il cuore non vi mandasse del calore per mezzo delle arterie, e insieme con esso alcune delle parti più scorrevoli del sangue, che aiutano a sciogliere le carni che vi sono introdotte? E l'azione che converte il succo di queste carni in sangue, non è agevole a conoscersi, se si considera che esso si distilla, passando e ripassando per il cuore, forse più di cento o duecento volte al giorno? E non occorre altro per spiegare la nutrizione, e la produzione dei diversi umori che sono nel corpo, se non il dire che la forza , con cui il sangue, rarefacendosi, passa dal cuore verso le estremità delle arterie, fa che alcune delle sue parti si fermino tra quelle delle membra in cui si trovano e vi prendano il posto di altre che cacciano via; e che, secondo la situazione, o la forma, o la piccolezza dei pori che esse incontrano, le une vanno a porsi in alcuni luoghi a preferenza di altre, nello stesso modo che ognuno può aver veduto diversi crivelli che, essendo diversamente forati, servono a separare diversi grani gli uni dagli altri. E infine, ciò che v'è di più notevole in tutto questo, è la generazione degli spiriti animali, che sono come un vento sottilissimo, o piuttosto come una fiamma purissima e vivissima che, salendo continuamente in grande abbondanza dal cuore verso il cervello, si reca di lì per mezzo di nervi dei muscoli, e dà movimento a tutte le membra [...].

Note (riportate nel libro) al testo :

Il sangue risulta da una filtrazione del succo delle carni attraverso i pori del fegato; il liquido così ottenuto si distilla poi nel cuore.
Descartes, che non conosce il vero uso della respirazione polmonare, e attribuisce al cuore la trasformazione del sangue venoso in sangue arterioso, è obbligato di immaginare una funzione supplementare per attribuirla al polmone. Questa attribuzione al polmone d'una funzione refrigerante è una eredità della medicina medioevale.
Descartes considera la saliva, l'orina, il sudore, come residui escrementizi dell'assimilazione del sangue per opera delle membra e degli organi.
Gli spiriti animali sono le particelle del sangue le più tenui; circolano continuamente attraverso i nervi, che Descartes considera tubi, e attraverso essi vanno nei muscoli di cui determinano i movimenti. La loro produzione mediante il solo calore del cuore ha dunque questo di notevole, che spiega con questa medesima causa tutti i moti dell'animale.
------------------------------------

Non so se Cartesio intendesse con la parola "carni" tutto ciò che veniva mangiato all'epoca...anche la polpa dei frutti per fare un esempio..fatto sta che la frase "la carne fa sangue", come appunto sapete, deriva dalla concezione meccanica medioevale del flusso ematico. Sicuramente Cartesio annoverava nella parola "carni" gli animali. Ho appreso, leggendo il discorso, che per lui questi esseri non avevano anima (e non vi riporto le pagine in cui tenta molto banalmente di screditare le teorie di Montaigne in favore dell'intelligenza degli animali e di dimostrare quindi non solo che gli animali non possedessero intelligenza, ma che non avessero un anima [che allora era considerata qualcosa di realmente esistente se si presupponeva l'esistenza di dio] perché sono orrende, un completo nonsense che si basa sulla dimostrazione della superiorità dell' essere umano in quanto unico detentore del linguaggio [secondo lui] e sulla dimostrazione dell'esistenza di dio) e su di loro studiò l'importanza della testa come centro di informazione ecc..; come era noto infatti quando a questi animali e all'uomo veniva tagliata la testa (non so se lo facesse lui di propria mano agli animali, le note non si esprimono su questo, ma credo/spero di no..) tutto finiva e cercò di spiegare il perché.

Insomma tant'è che il succo di queste "carni" faceva il sangue per i medioevali come per la maggior parte dei nostri nonni.

2608 eweg, 25/06/12 20:18

E' da secoli che si tramanda ininterrottamente questa cultura ed è da secoli che viene ogni volta riscoperto che la verità è tutt'altra. Hai visto il libro del diciottesimo secolo che avevo linkato? I discorsi sono più o meno gli stessi: l'uomo è frugivoro, dovrebbe mangiare frutta e vegetali teneri, l'alimentazione vegetariana fa regredire la gotta, l'alimentazione carnea causa malattie. Ed anche le obiezioni a quanto pare erano le stesse: senza carne si diventa deboli, ma anche le carote soffrono.

L'hai preso da internet o l'hai trascritto?

2609 Guest, 25/06/12 21:28

eweg ha scritto:
L'hai preso da internet o l'hai trascritto?

L'ho trascritto.. tempo fa ho comprato il "discorso sul metodo" .. solo oggi ho finito di leggerlo. :-P

2610 MoonLight, 20/07/12 16:37

Bon, risolleviamo un po' gli off-topic con qualche avvenimento da condividere con gli altri vegani dalla v minuscola XD

stamattina sono andata in ospedale a fare l'ecografia morfologica. oltre ad aver scoperto che è una dispettosissima femmina (aiuto), malgrado mi aspettassi il contrario, mi sono dovuta piegare dal ridere sulle domande della ginecologa.
"è in salute?"
"sì"
"mangia in modo completo?"
"sì"
"mangia pesce due volte alla settimana?"
"ovviamente no"
"eh ma se mangia solo carne non va bene"
"non mangio neanche quella"
"ma è vegetariana?"
"sono vegana"
"Allora voglio vedere le ultime analisi complete, le ha qui?"
"certo"
poi le vede e fa
"è molto fortunata, è tutto a posto"
"certo che è tutto a posto :)"
"vedremo però se adesso nell'ecografia va tutto bene... magari il feto è sottopeso...lei non ha la pancia molto sporgente per l'epoca gestazionale".
Morale della favola:
1) se fossi stata una un po' ansiosa probabilmente avrei avuto un infarto, meno male che non lo sono...
2) La bambina è stata definita "un vitello" date le dimensioni

era una vita che non mi capitavano medici così, ma tanto questa chi la vede più. però nell'anamnesi mi ha scritto "dichiara alimentazione vegana"... quando lo vede il mio medico si piega dal ridere anche lui XD

Pagina 174 di 177

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!